l'importante è capire quando basta fermarsi......;)
Visualizzazione Stampabile
l'importante è capire quando basta fermarsi......;)
Visti i primi tre quarti d'ora,a dir poco straordinario.Dettagli eccellenti,grana presente ma finissima e hdr strepitoso.Una vera esperienza rivederlo così.Ci son stati dei primi piani poi che mi han lasciato davvero di sasso
La differenza dal vecchio BD si nota in tutto il film, tuttavia se dovessi segnalare alcune delle scene in cui il salto di nitidezza è particolarmente evidente, direi quella in cui...quest'ultima per il parametro preciso e ripeto che io vedo ad un quarto di risoluzione!
Spoiler: Deckard entra nel palazzo del capitano Bryiant e quando i due successivamente guardano i monitor, dove nell'UHD 4K si vedono tutti i pixel
Comunque ecco l'opinione di uno che conta https://www.hometheaterforum.com/com...lu-ray.353963/
Su questo sono d'accordo con grunf: lì sta a noi imporci un freno. Quanto può rendere un film girato in 35mm dopo un tot di scansioni/rimasterizzazioni?
Tolti i titoli girati in digitale - che stanno lentamente arrivando a quella soglia e magari la superano anche - suppongo che solo film girati in 70mm o in Imax probabilmente sarebbero i più adatti per dei remaster in 8K *, ma quasi tutti gli altri rischierebbero solo di essere upgradati senza vantaggi realmente percepibili.
* e in tutto questo rimane il limite dello schermo. Per vedere contenuti in 8K credo che non varrebbe neanche la pena di prendere una tv più grande, bisognerebbe passare direttamente al videoproiettore. E se ancora sono in tanti a non potersi permettere un videoproiettore HD, figuriamoci un vpr 4K o 8K..
Ottima riflessione,sono d'accordo ;)
@gil
Ritengo che il tuo comportamento sia alquanto viscido e presuntuoso.
Non c'è mai stato nessun divieto nell'inserire collegamenti a siti o forum al di fuori di AVMagazine a meno che non fosse per puro interesse commerciale.
Il tuo forum, Kordata, non mostra foto a chi non è registrato e magari non ha piacere di esserlo. Se hai voglia di partecipare alle discussioni di AVM devi mettere in grado chi ti legge di usufruire appieno dei contenuti senza obbligarlo a operazioni accessorie (quali l'iscrizione al forum stesso). Se lo scopo è quello di pubblicizzare il tuo forum, per come la vedo non è cosa simpatica, né elegante.
Mi sembra che quest'atteggiamento non sia gradito agli utenti che hanno commentato negativamente la cosa.
Ti chiediamo pertanto di evitare di inserire collegamenti a pagine con contenuti accessibili solo dopo registrazione.
Grazie
Questo disco UHD è davvero un gioiello, miglioramenti netti nella resa video, colori, e audio Atmos notevolissimo.
Lo sto ordinando.......adoro il film e i vostri commenti mi hanno molto molto incuriosito. Vorrei capire, se mi devo aspettare un miglioramento sul fronte audio e video. ho un vpr full hd e un lettore oppo 205 collegato direttamente ai finali. Non ho mai avuto un bd4k, che tipo di miglioramento devo aspettarmi?
Alpy felice della tua recensione entusiastica.
Volevo capire quali secondo te sono i miglioramenti che hai notato in questa edizione 4K di Blade Runner grazie alla funzione HDR...anche perchè non mi è ben chiaro se porta sempre e solo vantaggi o se potrebbe snaturare in qualche modo la fotografia originale come lessi tempo addietro.
Non credo che utilizzando un VPR full HD possa aver usufruito dell'HDR.
E quindi non può rispondermi...ma questa cosa dell'HDR che snatura è vera, chiedo a chi lo sa..
Dipende se è nativo o meno e, nel secondo caso, c'è la variabile del tecnico che lo va ad applicare e in che misura.
Esattamente come dicono maxrenn77 e renato_blu. Però heat75, se vai al post n°962 ho descritto per quanto possibile tutto. Avrei voluto aprire una recensione a parte sul disco 4K-UHD di Blade Runner. Ma non potendo appunto usufruire a pieno di tutte le caratteristiche ho preferito astenermi.
Quanto all'HDR di Blade Ranner rileggetevi l'opinione di Robert Harris https://www.hometheaterforum.com/com...lu-ray.353963/. Dipende da come viene utilizzato. Nel caso del film in questione non sembra aver prodotto danni, anzi. Chiaramente vedendo un film HDR su di un impianto che non ne è dotato, il lettore deve operare una conversione di gamma dinamica. E a seconda di come è stato applicato al film e a seconda di come opera il lettore possono esserci delle differenze da impianto a impianto.
In linea generale nel mio caso: i film 4K HDR li vedo un po' più scuri e leggermente meno saturi (può dipendere da scena a scena!!) e con un incremento di dettaglio generale se si tratta di 4K nativi (e fin ora io ho visto solo 4K nativi).
Sul mio lettore c'è comunque una regolazione apposita ma per ora non la ho toccata, anche perché l'unico che avrebbe davvero avuto necessità sarebbe stato Gli spietati, quello si davvero troppo scuro su un impianto normale.
Per Blade Runner in particolare e per i titoli Sony visti fin ora, la cosa è molto lieve. In Blade Runner in particolare noto meno degli altri queste leggere differenze, mentre noto parecchio l'incremento di piacevolezza analogica e di dettaglio fine. Forse anche un po' per demerito del vecchio BD in VC1. E l'impressione è quella di proiettare una eccellente copia 35mm.
Bisognerebbe aprire una discussione a parte dal titolo Film in 4K HDR visti su impianto FHD SDR....ma ci vorrebbe Emidio per dare dei chiarimenti esaustivi.
Spero di essermi spiegato. Di più per adesso non saprei cosa dire.