Visualizzazione Stampabile
-
Non ho ancora fatto il downgrade a 3.1.3 e forse è stato un bene: iOS 4 rimane un vero macigno per il 3G, ma sembra che un po' per volta la cosa stia migliorando. In particolare ho notato un discreto miglioramento nelle prestazioni dopo un massiccio aggiornamento di apps: 9 in una volta. Non vorrei che alla fine una bella fetta di responsabilità sui problemi di lentezza l'avessero proprio le apps di terze parti non ancora aggiornate e testate. A questo punto aspetterò ancora un po' prima di tornare indietro.
-
E la durata della batteria?
-
Devo dire che anche quella pare essersi stabilizzata: inizialmente mi era parso si consumasse più in fretta mentre ora sembra durare come prima.
Quello che invece non funziona benissimo sono un paio di apps di Apple: Borsa e Meteo. Soprattutto la Borsa mi da spesso errore di Network (succedeva rarissimamente) e comunque sembra metterci più tempo ad aggiornarsi. Mah...
-
Strano che la batteria si stbilizzi come consumo: se dipende dal sistema operativo (come nel mio caso, in cui con pochissime applicazioni non-push era passata da più di un giorno a mezza giornata) come fanno le applicazioni (che non girano, visto che sul 3G il multitaking non funziona) ad influire?
Boh...
-
Non ti so dire, ma dopo l'upgrade anche il mio aveva avuto un tracollo di batteria nei primi giorni.
La settimana scorsa è rimasto acceso ininterrottamente da venerdì tarda mattinata fino alla tarda mattinata di domenica sobbarcandosi più di 3 ore di bt attivo in auto, qualche telefonata, messaggi, aggiornamenti di alcune apps, visione di un paio di video e diverse partite ad un giochino (Lux Touch) che consuma batteria che è un piacere: l'ho messo in carica che non era ancora al 20%. Per me è come prima.
-
Bene, allora attendo ulteriori conferme con l'utilizzo. :D
-
Io sul 3GS da quando ho installato l'OS4 ho notato un consumo eccessivo di batteria....prima durava quasi il doppio! :eek:
-
Non mancherò. (oggi altre 2 apps aggiornate: :sperem:)
-
Ma sui vostri telefoni avete provato a disabilitare il GPS e/o il Wi-fi? Son le uniche 2 cose, apps push a parte, che succhiano energia a più non posso (e teoricamente un diverso utilizzo da parte dell'iOS 4 potrebbe aver aumentato lo spreco).
Una domanda: se si acquista un iPhone in Europa (es. Inghilterra) si potrà poi usarlo in Italia senza "pacioccamenti" vari o c'è lo stesso problema di quelli acquistati in USA?
-
io con il mio ho notato che la batteria si è "riportata" su livelli di consumo normali, per quel che riguarda la velocità del telefono in sé e per sé direi che è altalenante, alcune cose sono migliorate altre no sono rimaste come erano (ovvero lente dopo il passaggio a iOS4)!
ciao
igor
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Ma sui vostri telefoni avete provato a disabilitare il GPS e/o il Wi-fi?
Certo.
Ma io paragonavo il consume pre-iOS4 con le stesse funzionalità attive.
Altrimenti che faccio? Non uso più il WiFi (che per me è vitale) solo per reinstallare l'iOS4?
Non se ne parla.
Sta bene con il 3. :cool:
-
Anche il mio 3G, praticamente inutilizzabile dopo il passaggio a iOS4, con alcuni aggiornamenti degli applicativi ed un paio di reset è ritornato sui livelli pre-aggiornamento.
Il consumo della batteria, ahimé, è aumentato parecchio (prima durava tre giorni, ora appena un paio con 3G e BT sempre attivi).
-
Aggiornato il 3GS ad iOS4. Non noto particolari differenze in termini di durata batteria con il nuovo sistema. L'unica problema manifestatosi è il crash saltuario di una applicazione fotografica Hipstamatic. Ieri però mi è arrivato un music receiver bluetooth della Belkin per ascoltare le canzoni dall'Iphone sul sintoampli senza collegamento diretto. Impostato l'ingresso del Denon, effettuato l'aggancio con il dispositivo, ma....non funziona.
-
io sino a quando non dovrà essere forzato storò con il sistema operativo 3
-
ho un brutto presentimento riguardo al mio "vecchietto", preso a luglio 2008, stamattina l'ho trovato spento ma mi sembrava che in realtà non lo dovesse essere!!! lo avevo ricaricato nel pomeriggio!!! vado a ricollegarlo per caricarlo e mi appare il disegno di ricarica ma non sembra sortire nessun effetto!!!:(
più tardi proverò con il suo carica batteria
ciao
igor