Visualizzazione Stampabile
-
Ho messo l'ultimo firmware, e non sembra essere cambiato nulle.
Peró se imposto Cinema su Netflix (quindi profilo bt709) il rosso è rosso, mentre sui canali tv è più aranciato.
Ho notato comunque che la UI della TV si aggiorna da sola infatti l'ultimo aggiornamento è del 25/02/2017, indipendentemente dal firmware.
Lo si puó vedere dalle impostazioni di Netflix
peccato per Plex che manchi ancora
-
Avrei un dubbio da chiarire, pensandoci, quando ho tolto la TV dell'imballo ho notato che dietro al pannello c'erano 2 perni non so cosa sono ed erano già montati, voi quando avete sballato la TV li avete trovati già montati? Non ho trovato un elenco dei contenuti dell'imballo. Grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Okkaido
Avrei un dubbio da chiarire, pensandoci, quando ho tolto la TV dell'imballo ho notato che dietro al pannello c'erano 2 perni non so cosa sono ed erano già montati, voi quando avete sballato la TV li avete trovati già montati? Non ho trovato un elenco dei contenuti dell'imballo. Grazie a tutti.
Sono i funghi! Buoni sul risotto! :asd:
Tranquillo, servono a non flettere lo schermo nell'imballo e a tenerlo in linea con la parte inferiore della TV che è più spessa. Io li ho tolti perché quei fori sono quelli dell'attacco VESA ;)
-
Citazione:
Okkaido
No nessun perno sul retro, suppongo ti abbiano dato un modello esposto e si siano dimenticati i perni del supporto a muro, suppongo...
-
Citazione:
marco79
Sono i funghi! Buoni sul risotto! :asd:
Tranquillo, servono a non flettere lo schermo nell'imballo e a tenerlo in linea con la parte inferiore della TV che è più spessa. Io li ho tolti perché quei fori sono quelli dell'attacco VESA ;)
Ah ok perfetto grazie per la risposta, io il TV ce l'ho sul mobile bisogna tenerli ugualmente o si possono togliere? Non mi fanno fastidio però sai vedere quei due porcini di profilo non mi entusiasma moltissimo ;-);-)
-
Citazione:
orsobalosso
No nessun perno sul retro, suppongo ti abbiano dato un modello esposto e si siano dimenticati i perni del supporto a muro, suppongo...
Impossibile che sia modello esposto perché era perfettamente imballato e poi l'esposto è rimasto dov'era e io ho ritirato il nuovo dal magazzino. Il collega del forum marco79 credo abbia dato la giusta spiegazione del perché della presenza dei famosi funghi sul retro. Comunque grazie per la risposta.
-
Citazione:
Okkaido
Impossibile che sia modello esposto perché era perfettamente imballato e poi l'esposto è rimasto dov'era e io ho ritirato il nuovo dal magazzino. Il collega del forum marco79 credo abbia dato la giusta spiegazione del perché della presenza dei famosi funghi sul retro. Comunque grazie per la risposta.
Nel mio non li ricordo, ma il mio era esposto quindi non preoccuparti .)
-
Citazione:
Okkaido
si tranquillo anche io li avevo e mi sono stati molto utili per tirare fuori la tv dall'imballo ;-)
-
Citazione:
alexdelli
Ho messo l'ultimo firmware, e non sembra essere cambiato nulle.
Peró se imposto Cinema su Netflix (quindi profilo bt709) il rosso è rosso, mentre sui canali tv è più aranciato.
Ho notato comunque che la UI della TV si aggiorna da sola infatti l'ultimo aggiornamento è del 25/02/2017, indipendentemente dal firmware.
Lo si puó vedere dalle impostaz..........[CUT]
Ma come kakkio si fa a vedere la data aggiornamento su Netflix?
-
Grazie Tomgior e grazie a orsobalosso per le vostre risposte. Volevo chiedervi un'altra cosa, essendo nei 14 giorni di tempo, sto ancora valutando il pannello che secondo me è venuto abbastanza buono almeno questo esemplare, nella visione esclusivamente notturna, però , al buio totale nell'angolo superiore e inferiore destro noto un leggero clouding ma leggero davvero che non pregiudica affatto la resa finale anche se nel nero un po' però si nota che non è molto profondo. Invece di giorno o anche non al buio totale il pannello è ineccepibile. Tra l'altro non soffre di Blooming e le scritte bianche su sfondo nero si staccano perfettamente senza aloni. Cosa mi consigliate? Inoltre sul sito di aVforums c'è un tizio che denuncia il fatto di aver caricato un firmware che gli ha provocato un aumento del clouding,. Può secondo voi un firmware provocare una simile situazione? Vi risulta? Io comunque prima avevo un Sony xd9305 che era mostruosamente affetto di clouding al punto che l'ho riportato indietro ben 2 volte anche per altri problema. Questo pannello costa meno della metà e rende meglio per certi aspetti. Scusate se rompo ancora, sono fermo al firmware precedente, non ho messo ancora il g1102 o quello che è, aggiorno tranquillamente oppure il pannello col nuovo firmware peggiora?
-
A mio parere col clouding il firmware non può influire, le cause possono essere meccaniche e di assemblaggio, secondo me possono variare in base alle tolleranze di fabbricazione.
Sempre a mio parere nessun firmware per il momento ha cambiato nulla di decisivo per quel che riguarda invece il colore, se hai seguito i miei post e quelli di altri sai che l'unico modo per cui puoi usare decentemente il televisore è selezionando lo spazio colore nativo (non perfetto la gestione del rosso spara sul rosso scarlatto) mentre lo spazio colore bt 709 è affetto da un bug che rende il rosso aranciato.
Per il resto è un gran pannello con una discreta elettronica e un pessimo software (sia parte smart che colore)
-
Citazione:
orsobalosso
A mio parere col clouding il firmware non può influire, le cause possono essere meccaniche e di assemblaggio, secondo me possono variare in base alle tolleranze di fabbricazione.
Sempre a mio parere nessun firmware per il momento ha cambiato nulla di decisivo per quel che riguarda invece il colore, se hai seguito i miei post e quelli di altri sai c..........[CUT]
Sono perfettamente d'accordo con te, infatti ho impostato lo spazio colore nativo. Il bt709 non mi piace proprio. Invece il 2020 come si seleziona? Ma per quanto riguarda il clouding cosa mi dici? Il tuo pannello è perfetto anche nella visione al buio totale? Grazie come sempre per le tue risposte.
-
Sul mio televisore negli angoli si nota un leggero clouding
65 fw h0110
-
Citazione:
ciferrara
Sul mio televisore negli angoli si nota un leggero clouding
65 fw h0110
Ma durante la visione notturna il nero come ti risulta? Grazie
-
Quello che chiamano nativo è il 2020 (se usi fonti esterne devi selezionare hdmi esteso) al buio totale c'è cluoding ma leggero (ho visto di peggio su televisori più blasonati e non parliamo di quelli curvi!!!)