Salve sono un felice possessore delle Diva 660 e volevo avare pareri su eventuali upgrade sonici alle casse.
Ha senso montare punte e sottopunte coniche?
Rispetto al crossover interno esiste un'alternativa migliore?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve sono un felice possessore delle Diva 660 e volevo avare pareri su eventuali upgrade sonici alle casse.
Ha senso montare punte e sottopunte coniche?
Rispetto al crossover interno esiste un'alternativa migliore?
Grazie
ciao,
non possiedo tali diffusori e non sono un'esperto, però da appassionato profano leggendo il tuo post mi viene in mente quando da monello si elaboravano i motorini. Ora da non vecchio e felice possessore di una Kawasaky che non è il top ma nonostante non sia una BMW Gs delle soddisfazioni me le da, non la toccherei assolutamente ne scarico ne centralina, è bella cosi com'è da originale...tutt'al più delle belle Pirelli Diablo che rispetto ai pneumatici di serie sono altra roba, anche perchè poi quando la rivenderò penso che da originale si svaluti meno.
Scusa la metafora motociclistica e non prendere male il mio commento, è un pò come il libro 'Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta' che parla di moto ma in realtà di altro, e scritto in maniera non critica e del tutto costruttiva. Poi ti risponderà gente più esperta di me e di cui rispetto sicuramente l'opinione.
Ciauz ;)
upgrade nel senso di sostituirle?
penso che dietro ad un diffusore ci sia un progetto...modificare/cambiare cose senza il polso porta quasi sicuramente ad uno squilibrio.
Ciao a tutti.
Il mio centrale DIVA ha smesso di funzionare come dovrebbe: i due mid-woofer non suonano più, è rimasto solo il tweeter a riprodurre il suono. Ho fatto tutte le prove del caso per essere certo che il problema non sia lato amplificazione; il compevole è risultato proprio il centrale.
Ho rimosso altoparlanti e morsettiera posteriore per verificare che non si tratti di un semplice problema di collegamento "lasco", ma tutti i connettori e i cavi sembrano essere al loro posto. Ad occhio e croce direi che si potrebbe trattare di un problema al cross-over (questo spiegherebbe perchè il tweeter ancora suona). Qualcuno ha un'idea su come accedere e/o rimuovere la scheda del cross-over per fare qualche verifica? Diciamo che arrivarci con le mani è un tantino problematico. O qualcuno ha qualche altra idea?
Grazie in anticipo.
smonta i woofer e connetti direttamente ai cavi bypassando il crossover....se suonano ....è il crossover se no sono saltati
non rischi nulla
Ciao Antonio, hai per caso avuto modo di ascoltare la nuova serie economica NOTA X o le TESI vynil? Per capire se ci sono stati miglioramenti di qualche tipo...
grazie
sì, ci sono stati
Buonasera, il mid-woofer sinistro delle mie diva 655 ha iniziato a ronzare e gracchiare in maniera piò o meno evidente a seconda del volume con cui ascolto la musica. Mi spiego meglio, ogni volta che nel suono viene riprodotta una determinata bassa frequenza (a orecchio mi pare sia sempre la stessa piò o meno) il mid inizia a introdurre questo ronzio, e alzando un po' il volume sembra che venga attenuato.
non ho mai ascoltato musica ad alto volume perchè abito in un condominio, penso di non aver mai strapazzato in malo modo gli altoparlanti e mi chiedo da profano se questo ronzio possa essere causato dal malfunzionamento del crossover che magari manda frequenze del woofer al mid o è dovuto al semplice malfunzionamento del mid?
Ciao,
con amplificatore Rotel RA 12 cosa mi consigliate? Quale abbinamento migliore tra le Diva 660/Diva 650/Diva 552?
Attualmente ho delle Focal Chorus 706, pensate sia un buon aggiornamento?
le diva 660
Mi consigliate delle casse dolby atmos da abbinare al mio impianto (in firma)?....
Vorrei cambiare le posteriori ... quali prendo della linea indiana?.... devono essere da scaffale... grazie....
Ragazzi ma solitamente rispondono alle email mandate? Ne ho inviate due a distanza di una settimana l'una dall'altra ma non mi hanno mai risposto. Vorrei sistemare l'altoparlante che emette il ronzio ma non saprei come fare se non riesco a contattarli