Questo ragionamento lo farai anche tra 5,10,15 anni e così via fino all'infinito :DCitazione:
Originariamente scritto da laba
Cmq complimenti per l'acquisto,a quel prezzo ottimo TV.
Visualizzazione Stampabile
Questo ragionamento lo farai anche tra 5,10,15 anni e così via fino all'infinito :DCitazione:
Originariamente scritto da laba
Cmq complimenti per l'acquisto,a quel prezzo ottimo TV.
Il VT20 era decisamente una spanna sopra il Samsung..però è giusto sottolineare che non si trattava del ps50c7000 bensì del modello led c8000.Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
Esteticamente il Pana è bellissimo, per lo meno a me piace parecchio anche se in quanto a spessore è lontanuccio dal c7000 che ho visto in altro store.
Non sono un esperto in settaggi e affini però le immagini viste sul Pana mi sono sembrate eccessivamente scure, penso probabilmente a causa di una non corretta calibrazione.
Le immagini 3d erano comunque soddisfacenti, non vedo l'ora di acquistare la nuova tv e di (ri)vedere avatar comodamente spalmato nel divano di casa. :p:D
Ho notato un imbarazzante aumento della forchetta di prezzo tra i prezzi degli store fisici e quelli virtuali che commercializzano gli stessi prodotti, seppur in versione europea; Il VT20 da 50" viene venduto ad una media di 2200-2300 euro nei negozi fisici, prezzi ben superiori rispetto ai 1850-1900 euro dei siti di e-commerce, euro più..euro meno.
Curioso il fatto che da alcune parti il polliciaggio di 50" venga venduto al prezzo del 46", indice di una repentina svalutazione dovuta principalmente alla mancanza del processore di conversione 2d-3d che, a quanto pare, viene ritenuto un "must have" sul quale non si può fare a meno..:rolleyes:
Il "fake 3d" - 2d traformato in 3d - inoltre non mi sembra stia avendo un gran successo in quanto le immagini trasformate sono ben distanti dalla qualità dei contenuti nativi in 3d. Lo si prova una due volte poi cade nel dimenticatoio..
Comunque la conversione 2-3d da quel che ho letto dovrebbe essere l'unica differenza tra le due versioni del VT20(50&65" vs 42&46") risulta anche a voi oppure ci sono altre differenze nell'elettronica?
Per quanto riguarda il c7000, tv dall'estetica fine ed elegante, le differenze di prezzo tra web e negozi fisici sono addirittura maggiori. (2100-2200>1500-1600)..insomma una volta tanto l'offerta sostenuta aiuta il consumatore oculato.
Quel che mi secca un pò del Samsung è la mancanza del set di occhiali e del ricevitore wi-fi che bisogna acquistare a parte, a differenza del Pana che li "regala" insieme al pannello.
Difficile scegliere tra il Panasonic e il Samsung, non avendo Sky probabilmente punterò sul Samsung che secondo i più esperti gestisce meglio le immagini in sd ma sono ancora indeciso; Aspetterò ancora un paio di settimane prima di acquistare una di queste due eccezionali tv.
concordo con te in tante cose, ti invito ad informarti bene invece, perche' ci sono delle teorie, purtroppo alla moggi non confermate e non smentite, che parlano di altri vantaggi a favore dei nuovi vt42 46 ( e gt)....
anche il c7000 plasma samsung secondo recensioni ed utenti e' una spanna sopra nella visione 3d ( e non solo , ma li ne parlano proprio le rece) rispetto al c8000 led samsung...
da come parli intuisco ma non son certo....quindi esorto e consiglio hehe....mi raccomando compra online!!! hehe :)
ciao
il nero del c7000 è moscio ? Io non chiedo un nero pari al Kuro però non vorrei trovarmi il grigio dei led-edge!
ciao
dipende che edge led hai visto :D credimi la differenza e' mostruosa tra un modello e un altro.
Buongiorno a tutti, sono diventato da pochi giorni possessore del samsung ps63c7000yp e volevo condividere le prime impressioni. Esteticamente è molto bello anche se ho subito riscontrato un lievissimo distacco della cornice nella parte centrale inferiore, quasi impercettibile, accompagnato da una leggera inclinazione del pannello a destra, forse dovuto al peso. Continuerò a monitorare la cornice perchè se il distacco diventasse più evidente sarei costretto a rispedirlo in garanzia. Per l'inclinazione (è come dire che lo schermo posizionato sul piedistallo tira un po' a destra) sarebbe facilmente risolvibile appendendolo a parete. Al momento sono veramente misurazioni ed impressioni da pignolo e comunque riguardano un fattore puramente estetico. Parlando di sostanza invece posso subito dire che, essendo il mio primo plasma, sono rimasto letteralmente incantato dalla naturalezza dell'immagine, molto più calda e realistica del mio samsung le55a956. Inizialmente da un punto di osservazione di circa tre metri mi sembrava enorme mentre adesso comincio ad abituarmi!! ;-)
Non ho ancora avuto tempo di effettuare tutte le regolazioni suggerite nelle varie discussioni relative al medesimo modello ma posso affermare tranquillamente che con sky hd (ma anche con DGT) l'immagine è veramente fluida e priva di sgranature. Le partite in alta risoluzione si vedono alla grande e di questo sono molto soddisfatto!!! Circa un mese fa ho avuto modo di osservare da Mediaworld un ps50c7000 affincato ad un 50vt20 e guarda caso entrambi trasmettevano la stessa partita di calcio inglese su sky. Non ho idea della differenza nella visione dei film ma posso affermare che con sky calcio il sammy è nettamente superiore del pana, che al contrario presentava un'immagine un po' artefatta!! Tanto mi è bastato per decidere, anche alla luce dei vari commenti di qualche altro possessore su queste pagine. Ovviamente nella mia scelta ho tenuto anche conto del prezzo (il 65vt20 è ancora inavvicinabile!!!) e del peso (il sammy pesa circa 15kg in meno).
Con i bluray (ho provato avatar e ritorno al futuro) è veramente da sballo!!
Alle prossime impressioni...
Hai messo i setting che sono nella prima pagina di questo tread?
Mi è appena arrivato il Pana 50VT20 (ho anche 5 mesi il 50V20). Premesso che il V20 dopo le prime 100-150 ore mi soddisfa moltissimo, e volendo prendere anche un tv 3D, ero indeciso se prendere il Pana od il plasma Sammy 50C7000, perché ero allarmato dagli artefatti che alcuni dichiaravano di vedere col VT20. Dopo aver visionato più volte i due tv in comparativa in un CC (visione 2D, partite del campionato inglese ed italiano trasmesse in diretta da SkyHD e con tutto il limite che si può avere in un CC) e non avendo notato artefatti diversi da quelli che si potevano vedere col Sammy (anzi qualche volta quest'ultimo era peggiore, almeno nelle condizioni in cui l'ho visionato), ho optato per il Pana, anche perchè ero soddisfatto dal comportamento del V20.
Nonostante il tv sia in "rodaggio" da qualche ora, debbo dire che la visione è eccellente. Provato anche il Blu Ray 3d di Coraline, l'unica pecca che ho riscontrato è l'abbassamento della luminosità, per il resto l'effetto 3D è notevole e non ho notato crosstalk.
Chiederei ai possessori del Sammy, se potessero gentilmente dirmi se anche con il loro tv si ha o meno una diminuzione della luminosità nella visione 3D.
Grazie
purtroppo la diminuzione di luminosità in visione 3D è normale con l'attuale tecnologia usata da tutti i produttori.Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
Si dovà attendere la visione 3D senza occhiali o forse una nuova generazioni di lenti per eliminare questo "difetto"
fortunatamente a dispetto del cinema si puo' intervenire sui parametri giusti per riportare la condizione ottimale di visione.
Dipende dalla bonta del 50" a riprodurre le immagini sd,comunque io adepero il 50" da una distanza di 2.30m e mi trovo benissimo prima col 42" mancava qualcosa.Il sammy invece lo guardiamo da 5.50m e continua a sembrarci enorme,poi i gusti son gusti.:) :D
ciao a tutti.... posto qua perchè vorrei un consiglio...
sono indeciso tra vt20 50 e 7000 63...
il primo a 2200 con 3 occhialini e lettore 3d panasonic 100 (euronics) il secondo 2500 (euronics).
vorrei avere da voi (chi ha visto entrambi) un contronfo tra i due SOLAMENTE sul 3D visto che sul 2D sono stati oramai sviscerate le differenze (calcio, 50hz, neri,.... ecccc).... del samsung ho vito il 3D sui led.... un orrore.... sul vt 20 il 3D mi è piaciuto molto... il mio dubbio: ma non è che il samsung 63 7000 in 3D ha un effetto simile al led Samsung?... se cosi' fosse..... :cry:
che ne dite?
Per Nejiro:
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di impostare i settaggi che mi hai consigliato, però ti garantisco che si vede già bene così!! :-)
Le partite su sky hd sono impressionanti (grazie per il consiglio!!! ;-))... una definizione fuori dal comune.
L'unica cosa che ho notato è che con i cartoni in bluray, lo schermo presenta un'immagine troppo scura ed occorre obbligatoruiamente impostare l'opzione "dinamica" per non perdere troppi dettagli!!
Proverò questo week end a settare manualmente la tv e ti faccio sapere.
Ad ogni modo, ottimo acquisto... il 63' è una bomba e si comporta molto bene anche col digitale terrestre, a differenza del mio LED che tende a sgranare l'immagine.
L'unico appunto un leggero ronzio a volume inferiore al 10, un po' fastidioso soprattutto di sera quando il silenzio è assoluto.
Per Mikimoto_69:
Ho avuto modo di provare l'ottima conversione da 2d a 3d sia con sky hd (LA MATASSA) sia con bluray (RITORNO AL FUTURO) e devo dire che, pur non avvicinandosi all'effetto con materiale nativo, non soffre nemmeno dei difetti da mal di testa dei LED SAMSUNG visionati presso i centri commerciali. Del resto non sono certo io a affermare che il 3d sui plasma rende meglio!!! ;-)
alexio no no fidati di me :D
non impostare MAI, ma soprattutto ora, la modalita' DINAMICA, visto che sei all'inizio della vita del pannello
e' cmq DA EVITARE sempre COME LA PESTE :) ....apparte che e' tutto falsato, tutto troppo SPARATO, vivace, colorato ecc MA ECCESSIVAMENTE CONTRASTATO e luminoso....
ma RISCHI PROPRIO, E NON POCO, anzi e' matematico LO STAMPAGGIO, non la ritenzione direi, cioe' se guardi dei canali con i cartoni che oltre ad essi hanno loghi fissi....ti rimangono impressi chissa' per quanto tempo prima di andare via dato che sei all'inizio e usi quella modalita'....
fidati che basta impostare i settings giusti e non avrai problemi di LUMINOSITA'....certo e' un plasma e non un lcd a LED...;)
ciao
il mio veramente sui bianchi raggiunge lo stesso identico risultato di un led eh...basta sapere cosa e come impostare ( di casa e' bruttino in modalita' movie )