Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alexxxxx
l'apparecchio non era "Xbox" ma Xdome credo che lo conosciate tutti, con on board NDS Videoguard più Slot CI Smar Cam, Samsung Cam, per canali a pagamento terrestri, Viaccess, Irdeto, Conax, Nagravision, Cryptoworks, etc.
Digitale terrestre DVB-S, DVB-S2, DVB-T varie uscite video/audio comanda mi sembra fino a 100 parabole ecc....insomma una bella macchina poi quando ho tolto il multivision l'ho dismessa,però non registra e roba varia.
..........[CUT]
Cioè, tutta sta manfrina per un decoder che non è altro che uno Skybox e non aggiunge nulla (anzi) ai MySkyHD (niente registrazioni, funzioni live TV, collega serie, ondemand e altre funzioni)?
Ovviamente ho scritto più volte X-DOME (non XBOX, do per scontato che su questo forum tutti sappiano che cos'è un XBOX)) e come detto, insieme ai deco Sky sono gli unici abilitati alla visione della SC ed è ben lungi dall' essere un decoder "qualitativamente" superiore al MySky in quanto ad immagini;
se non hai mai visto i "veri" decoder alternativi in funzione, ovviamente non puoi avere un termine di paragone ;).
-
Va bè dai cosa c'entra "manfrina" varie e qualità...decoder buoni ne avrò visti forse tù di più che ne so....poi mica ho mai detto che questo Xdome abbia tutte le funzioni, in genere cerco di accontentarmi e non sto col cronometro ad ogni cambio canale ecc. hahahahahah...:) poi dai con il super mega iper decoder che ci fai? magari se parli bene altre lingue hai alternative "Free" su altri satelliti...........in ogni modo il mio si vedeva meglio dello Sky con segnale HD...magari avrò avuto **** a prenderlo buono o te n'è capitato uno sfigato a te boo?.........
Se poi vuoi una macchina decente come ti ho detto non la troverai con ciò che da Sky che poi con tutto rispetto per dartele a pochi euro in comodato d'uso con garanzia a vita anche troppo fanno...
Si chiedeva di un decoder superiore e più rapido e questo per i 50 euro che costa lo è...se poi vuoi giocarci anche alla Pay Station è un'altra cosa.............presumo l'acqua calda l'abbiano scoperta da un pezzo...
Comunque se ne vuoi uno uguale in tutto e per tutto come già ripetuto non ci sta tranne quello di Sky e come suggerito prova ad aggiornare il software.
Un salutone e buona serata.
-
Citazione:
grendizer73
Guarda, che non abbiano la possibilità di utilizzare le funzioni pausa/replay/ondemand/ e compagnia cantante è un fatto assodato, come è assodato che qualunque decoder che NON sia lo Skybox ufficiale (o l'X-Dome) è praticamente inutilizzabile se lo si vuole usare per vedere Sky con la SC originale.
Gli Sky Center (che poi sono normalissimi negozi c..........[CUT]
Vorrei sapere qual è il meno peggio dei mysky ....
ora ho mysky_hd_990v
-
E' quello che ho io, credo che gli ultimi BskyB (quelli con SCR, DTT e Wi-Fi integrati) siano un po' più performanti in quanto a velocità, ma il problema è che ti chiedono 100€ se vuoi cambiare il deco con uno diverso dal tuo modello, mentre è gratuito se te lo sostituiscono con un modello come il tuo ma con il SW aggiornato.
-
ll BSKYB sembra andare molto bene, più veloce e meno impuntamenti.
Dovrebbe uscire a breve anche questo (non so se è già uscito) Pace-DPS5002NS
Prova a sentire un centro Sky anche se in genere sono sempre molto "stitici" a dare informazioni...peggio ancora per una sostituzione :)
-
Qualcuno sa qualcosa del "super HD"?
Tra gli scelti per te c'è capitan america con la fascetta "Super HD" e le didascalie interne dicono che è una nuova funzione di sky?
Si tratta di un bitrate più alto o cosa altro?
-
Citazione:
fire
Qualcuno sa qualcosa del "super HD"?
Tra gli scelti per te c'è capitan america con la fascetta "Super HD" e le didascalie interne dicono che è una nuova funzione di sky?
Si tratta di un bitrate più alto o cosa altro?
C'è la discussione ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/98-pr...83#post4352283
-
Ho cambiato il mio vecchio samsung con in nuovo decoder pace e prima avevo un problema sulla frequenza di skytg24 che spesso non mi agganciava.all'inizio andava bene il nuovo decoder oggi dopo una settimana si è ripresentato il problema con un no look su quella frequenza.
La frequenza è la 12.092h su tutto il resto è 8 su questa 3
A questo punto vuol dire che è l'lnb che funziona male?
Purché allora non lo fa sempre?
-
Alcune frequenze posso essere più deboli per questa potresti avere un calo di segnale....motivi?
Parabola piccola (almeno da 80) oppure leggermente fuori puntamento, anche di pochi "db" dove sulla maggior parte dei canali non ne risente su alcune potrebbe dare origine a tale problema, cavo con qualche giunta o vecchio, in ultimo anche il convertitore per che no, in quanto vecchio, "stordito" da qualche scarica tipo fulmine, deteriorato ecc...
Le cause posso essere molteplici, dovresti per prima cosa far misurare il segnale il parabola, se è ottimo ripetere la misurazione al cavo che arriva in casa, così facendo escluderesti problemi di puntamento e convertitore se a monte il segnale è valido, misurando in casa escludi o confermi problematiche di cavo...
Facci sapere.
Ultima cosa verifica se te lo fa sempre, talvolta anche un cielo poco nuvoloso può innescare questi problemi.
-
Non lo fa sempre per una settimana tutto ok poi a iniziato ieri sera con cielo sereno,stamani ok e stasera qualche difetto ma i canali si vedono.
Lo facesse sempre sarebbe meglio.
-
Sono i difetti peggiori quando vanno e vengono.
Probabilmente quella frequenza sta proprio in bilico.....considerando che è un canale poco visto, ovvero io lo vedo poco per tanto non gli darei importanza, mentre se tu lo vedi spesso o comunque ci tieni che tutto sia Ok l'unica soluzione è quella di chiamare un tecnico che abbia un buon misuratore di campo e fargli fare tutte le verifiche che ti ho suggerito, allora potrà capire la causa, ma senza strumentazione adatta è praticamente impossibile capire la causa esatta...
Purtroppo da quando sono spariti gli ultimi canali "analogici" da questo satellite anche tutto si è complicato...prima potevi magari provare anche tù a misurare con il "satfinder" e potevi farti un'ide della qualità del segnale, ma adesso che è tutto in digitale ti ci vuole apparecchiatura seria e costosa che ce l'ha solamente chi lo fa di mestiere, in quanto te la giochi veramente su una manciata di decibel che posso fare una grande differenza....
In sintesi devi "ribattere" tutto l'impianto e vedere da dove parte questo calo di segnale altre soluzione credo che non le abbia, inoltre come già detto parabola almeno da 80Cm...
Ovviamente presumo che tu abbia un'impianto singolo e non centralizzato altrimenti le cause aumenterebbero a dismisura!!!
Un saluto.
-
Una parabola con lnb scr un cavo che arriva direttamente al decoder più semplice di cosi.
-
Sembra semplice ma se lo fosse stato non sarebbe andato bene... :) queste son le rogne peggiori!!!
Temo che senza l'ausilio di una strumentazione adatta non puoi risolvere.
E' troppo importante capire se il segnale già esce basso per un puntamento non certosino, se è il convertitore a soffrire in quella frequenza se si deteriora nel tragitto (cavo difettoso o vizziato) ecc.ecc.
Poi mettici anche che alcuni canali escono bassi di loro quindi.......
Ne ho viste di tutti i colori durante gli anni, ma senza un misuratore di campo la vedo dura molto dura!!!
-
Ciao hai novità, stavo pensando che come prova basilare potevi farti sostituire il convertitore da un centro Sky tanto è in comodato anche quello...remota possibilità che sia quello fallato di fabrica......
Facci sapere un salutone.
-
Citazione:
Alexxxxx
Ciao hai novità, stavo pensando che come prova basilare potevi farti sostituire il convertitore da un centro Sky tanto è in comodato anche quello...remota possibilità che sia quello fallato di fabrica......
Facci sapere un salutone.
Per convertitore intendi l'lnb?
é in comodato sei sicuro?L'ultima volta lo cambiai a mie spese.
Comunque ho chiamato un tecnico e verificheranno,speriamo sia solo questione di puntamento o al limite l'lnb.