Mick1975 ha detto:unico vistoso limite e' che la profondita' del nero cala vistosamente (e proporzionalmente) man mano che sposti l'angolo di visione.
ciao a tutti
Bravissimo mick1975 mi piace molto come esponi i fatti, in effetti hai ragione che i dati tecnici sono a favore dei led, che vantano rapporto di contrasto notevolmente superiore ai precedenti ccfl , purtroppo però i miei occhi percepiscono un'immagine molto più piacevole sul c630 che sul mio s800, paul non si fida del giudizio di un utente del forum che li possiede entrambi e ha detto che messi vicini sono identici, (in realtà questo è stato confermato da 2 utenti che li hanno esaminati affiancati) io non insisto troppo, ma visto che anche tu mi confermi che la profondità del nero cala vistosamente man mano che sposti l'angolo di visione (cosa che ho letto anche su una recensione dei nuovi d7000 d8000 e ho anche constatato coi miei occhi su un c8000 esposto in negozio) non posso far altro che confermare tutte le mie impressioni sul c630 che ha un angolo di visione ottimale molto più ampio, inoltre gli eventuali coni di luce agli angoli dello schermo si possono formare proprio per colpa di questo fenomeno, infatti quardando il tv da circa un metro con gli occhi al centro dello schermo, inevitabilmente gli angoli saranno osservati dai nostri occhi con un angolazione maggiore rispetto al punto centrale, e questo potrebbe creare facilmente dei coni di luce, devo dire che sul mio tv non ho mai avuto particolari problemi di coni, infatti il precision dimming li nasconde completamente nelle scene scure, solo se lo disattivo allora diventano un po' più evidenti, ma il problema dell'angolo di visione in generale mi da molto fastidio, praticamente già a 60 gradi la tv diventa inguardabile, oppure vedi le scene scure con lo schermo mezzo chiaro e mezzo scuro a seconda di come ti posizioni. Morale della favola, è vero che era un offerta limitata, ma a 400 euro il c630 è un televisore che ti soddisfa (non si potrebbe pretendere di più), mentre un c8000 a 1100 euro NO (per quei soldi non si accettano quei difetti).