[Samsung C8000-C7000]

Mick1975 ha detto:
unico vistoso limite e' che la profondita' del nero cala vistosamente (e proporzionalmente) man mano che sposti l'angolo di visione.
ciao a tutti

Bravissimo mick1975 mi piace molto come esponi i fatti, in effetti hai ragione che i dati tecnici sono a favore dei led, che vantano rapporto di contrasto notevolmente superiore ai precedenti ccfl , purtroppo però i miei occhi percepiscono un'immagine molto più piacevole sul c630 che sul mio s800, paul non si fida del giudizio di un utente del forum che li possiede entrambi e ha detto che messi vicini sono identici, (in realtà questo è stato confermato da 2 utenti che li hanno esaminati affiancati) io non insisto troppo, ma visto che anche tu mi confermi che la profondità del nero cala vistosamente man mano che sposti l'angolo di visione (cosa che ho letto anche su una recensione dei nuovi d7000 d8000 e ho anche constatato coi miei occhi su un c8000 esposto in negozio) non posso far altro che confermare tutte le mie impressioni sul c630 che ha un angolo di visione ottimale molto più ampio, inoltre gli eventuali coni di luce agli angoli dello schermo si possono formare proprio per colpa di questo fenomeno, infatti quardando il tv da circa un metro con gli occhi al centro dello schermo, inevitabilmente gli angoli saranno osservati dai nostri occhi con un angolazione maggiore rispetto al punto centrale, e questo potrebbe creare facilmente dei coni di luce, devo dire che sul mio tv non ho mai avuto particolari problemi di coni, infatti il precision dimming li nasconde completamente nelle scene scure, solo se lo disattivo allora diventano un po' più evidenti, ma il problema dell'angolo di visione in generale mi da molto fastidio, praticamente già a 60 gradi la tv diventa inguardabile, oppure vedi le scene scure con lo schermo mezzo chiaro e mezzo scuro a seconda di come ti posizioni. Morale della favola, è vero che era un offerta limitata, ma a 400 euro il c630 è un televisore che ti soddisfa (non si potrebbe pretendere di più), mentre un c8000 a 1100 euro NO (per quei soldi non si accettano quei difetti).

@1danilo
Mick1975 ha detto:
no Danilo, non e' cosi'. Gli edge led sono televisori con una qualita' di contrasto e dunque profondita' del nero superiore ai full led e ovviamente ai "vecchi" lcd ...lo dicono le misurazioni che sono state effettute dai tecnici
1danilo ha detto:
...in effetti hai ragione che i dati tecnici sono a favore dei led... ...purtroppo però i miei occhi percepiscono un'immagine molto più piacevole sul c630 che sul mio s800... ...paul non si fida del giudizio di un utente del forum... ...e ho anche constatato coi miei occhi su un c8000 esposto in negozio... ...praticamente già a 60 gradi la tv diventa inguardabile...
non è che non mi fido, semplicemente NON è così !!! il tuo problema non è oggettivo, ma soggettivo (forse, come tu stesso dici, sono i tuoi occhi).
come giustamente scrive Mick il dato tecnico non può essere messo in discussione, magari può essere influenzato dall'ambiente e dai settaggi, ma null'altro.
un tv visto al negozio, chissà con quali settaggi e ambiente, non fa testo.
per l'angolo di visione io non ho problemi anche perchè ho un 46 pollici posto di fronte al divano a circa tre metri e mezzo, quindi difficilmente supero angoli di visione "eccessivi".
penso che per fare confronti i tv vadano visti di fronte e non di traverso e che, prima di acquistare uno, si debba tener conto dei loro pregi/difetti legati all'ambiente di utilizzo.
morale della favola il c8000, per il mio ambiente e per come andrebbe guardato un tv, i suoi soldi li vale tutti. non sono solo soddisfatto dell'acquisto, ma orgoglioso !!!
chiunque viene in casa mia e lo trova acceso rimane semplicemente incantato...

@chigos
naturalmente si !!!

Ultima modifica:
ciao a tutti,
posseggo da circa un anno il C8000... ieri sera mi sono accorto che gli occhiali sono rotti (la lente ha una crepa).... sapete dove poterli acquistare a buon prezzo... c'è qualche offerta in giro attualmente?
grazie.

ciao ragazzi.. grazie per la risp paul793 innanzitutto, io continuo ad avere un problema con il mio c8000 ovvero che ogni tanto la tv mi fà un veloce flash, lampeggio diciamo, fastidiosissimo.... basta che spengo la tv per qualche minuto e il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo un pò... un altro difetto è che l'audio settato al massimo "100" si sente veramente basso... addirittua il mio 26 pollici della sony si sente molto molto più forte.... secondo voi devo contattare la samsung?

chigos ha detto:
...continuo ad avere un problema con il mio c8000 ovvero che ogni tanto la tv mi fà un veloce flash, lampeggio diciamo, fastidiosissimo.... basta che spengo la tv per qualche minuto e il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo un pò... un altro difetto è che l'audio settato al massimo "100" si sente veramente basso...
il "lampeggio" te lo fa con qualsiasi fonte ?
per l'audio prova a vedere se nelle impostazioni il "Volume auto" è su "notte", se è così mettilo su OFF.

Molto probabilmente è la scheda di alimentazione difettosa,nel b750 che ho in firma è stata sostituita due volte per lo stesso problema del lampeggio,che all'inizio era saltuario poi è diventato costante e non più gestibile.

40C8000, stesso problema anche per me. Lampeggi casuali. Su tutte le fonti. Alle volte capita che dopo lo spegnimento e riaccensione non lo faccia più. Il giorno successivo, alla prima accensione, si ripresenta il problema. Magari a volte invece nessun tipo di lampeggio.
Sono abbastanza innervosito e seccato perchè questo è il tipico problema che probabilmente in laboratorio è difficile da riproporre. Come per le auto. Una volta in officina dal meccanico. Ops come mai ora funziona tutto? Dov'è il problema? Qui sembra tutto regolare! E mi immagino già il televisore via in riparazione per 20/30 giorni. Ed al suo ritorno ... Ops ecco di nuovo i lampeggi...
Se fosse un problema già riscontrato magari si potrebbe confidare in una riparazione a domicilio. se fosse la scheda di alimentazione come dice "otto", magari potrebbe essere sostituita velocemente. Sono in dubbio fino alla fine se chiamare l'assistenza in garanzia. E' seccante. già mi hanno sostituito il trasmettitore Irda del 3d che era guasto. Questo sarebbe già il secondo difetto riscontrato.

Se dopo avere effettuato un reset,il problema si ripresenta,molto probabilmente il problema è hardware.
Posso dire che la prima volta il TV è rimasto in assistenza per due settimane prima che riuscissero a capire il problema,la seconda volta dopo un mese sono venuti a casa e hanno risostituito la scheda di alimentazione in garanzia.
Credo che la prima volta abbiano messo una scheda rigenerata,la volta successiva ho verificato che era nuova e imballata.
Comunque il mio problema si è verificato sul b 750 che è un LCD,la tecnologia è differente, date una telefonata al CAT di zona per sentire cosa ne pensano.

Ciao a tutti.
Sposto su questa sezione sperando che sia giusta . ho un onkyo 608 e da un po di tempo ci vedo i film attraverso hdd esterni collegati al tv (samsung ue55c8000) e hdmi che va da tv ad amplificatore .

ora il problema è che non riesco ad attivare l'audio dts-hdhr oppure dts-hd mstr eppure alcuni film in mkv che ho ce lo hanno...

ora quello che pensavo e che fosse un problema maagari della tv che non manda il segnale giusto all'amplificatore,magari passando attraverso il tv non riesce a riprodurlo in audio hd...o almeno questo è quello che penso io

a qualcuno di voi è successo? come si fà ad attivarlo?

Grazie mille in aticipo delle risposte...

1danilo ha detto:
Però quante volpi sono arrivate all'uva dopo tanti sforzi e l'hanno trovata acerba !!! Le volpi che non ci sono arrivate ora ridono. !!!
normalmente in queste discussioni intervengono persone ke, purtroppo per loro, riscontrano dei difetti e/o cercano consigli. questo accade per tutti i tipi di televisori (un esempio è il post di otto), anche al tuo che ha troppo clouding. mentre ce ne sono migliaia che, non avendo alcun tipo di problema, non gli occorre partecipare a questi 3d. altre migliaia partecipano solo per avere qualche piccolo consiglio sui settaggi e/o spiegazioni varie, basta scorrere le 840 e più pagine per rendersene conto.
poi c'è pure chi rosica perchè non s'è potuto comprare questo televisore e si intrufola in queste discussioni cercando di convincersi, con le disgrazie altrui, che ha fatto bene a non comprarlo, ma ogni volta che lo trova esposto si sofferma a guardarlo !!!
sarebbe meglio andassero..... nel 3d dove si discute del proprio televisore !!!

Ultima modifica:
@ Corsaro

Corsaro non ti so aiutare col problema audio perche io il tv non l'ho collegato ad un impianto home theatre.
L'unico suggerimento che riesco a darti - ma probabilmente lo sai gia' - e' di verificare a quale ingresso hdmi hai collegato il cavo per l'ampli; infatti solo una dei 4 ingressi ha anche l'uscita audio; sul mio tv (io pero' ho un c7000) e' la nr 2.
Non so dirti di piu'.:rolleyes:

brbi ha detto:
I flussi audio che menzioni non sono supportati dalla tv.
Al massimo passa il Dts normale.
Ok allora è come pensavo... quindi per fare una prova lo dovrei mandare attraverso l'amplificatore e non l'arc del tv... magari attraverso un pc..