Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ragazzi ma che differenza c'è tra le RS e le RB?

Le RB come si comportano come sorround?

Io le RB le ho cambiate per le RS, quindi fai un po' te.
Comunque sono buoni diffusori gli RB, solo che come surround li reputo troppo, ma troppo direzionali. In questo campo non c'è storia con le RS, proprio per come sono concepite.

Concordo con le RS.Suono più avvolgente e sono altra storia rispetto alle RB.
Chiaramente chi predilige la direzionalità sceglie le RB

dipende la posizione in cui vengono messe, tutto li..!se tu le metti a 90 gradi e poi dietro di te non hai dello spazio per far che il suono rimbalzi per come sono studiate non hanno senso, se ince lo hai puoi mettere quelle e addirittura mettere delle rb per far il 7.1
tipo nel mio caso che ho il divano attaccato al muro son obbligato con le rb81.
ps comuque ho provato le rs62 e le rb81 e le 81 son molto piu toste,quando cè un colpo di fucile o altro quando giochi ti tirano delle belle mazzate che le rs62 non danno.
poi dipende anche i gusti di ognuno , tipo il galantini ha tolto le 62 e ha messo 6 rb81 come sorround.

Io ho preso le rb81 solo perché non mi è possibile metterle a parete. In realtà non le ho mai sentite, sarei davvero curioso di provarle...

Il ritorno di Pegarx!!!

Io avevo le klipsch rs e in seguito le Dynaudio contour come surround (diffusore tradizionale) e ho preferito le seconde come tipo di suono.

Trovo le rs perfette per ambienza (pioggia, pubblico, grida) al comtrario preferisco delle casse dirette per quanto concerne altri tipi di suono...spari, film horror con voci da dietro etc....

Dipende quasi a mio avviso dal tipo di film. Ma se dovessi riprenderle prenderei le rb.
Infatti appena metto i surround metterò dei diffusori da stand.

Come fate a dire che con le RS 62 non sentite le cannonate?
Io da quando le ho installate mi fanno saltare dal letto quando si attivano.
Dipende anche da come le avete installate.

Le rs come fanno a farti sentire le cannonate se sono tagliate a 80 almeno meglio se 100?.
Le cannonate le senti perché interviene il sub...

http://www.soundandvision.com/content/klipsch-reference-rb-61-ii-speaker-system-ht-labs-measures

Misure della risposta.

The RS-62 II’s three-face averaged response measures +5.53/–2.90 dB from 200 Hz to 10 kHz. The –3-dB point is at 78 Hz, and the –6-dB point is at 66 Hz. Impedance reaches a minimum of 4.08 ohms at 203 Hz and a phase angle of –62.17 degrees at 120 Hz.

Ultima modifica:
Ce una cosa di cui tenere sempre conto che fa la differenza: quanto siano stati bravi i tecnici di mixaggio negli effetti surround.
Sono a favore delle dipolari se si ha la possibilità di installazione.

Le rs come fanno a farti sentire le cannonate se sono tagliate a 80 almeno meglio se 100?.
Le cannonate le senti perché interviene il sub...
Guarda che le specifiche THX impongono che anche i diffusori sorround stiano a 80 Hz e le RS 62 tagliate a 80 Hz non fanno una piega!Quindi...?
Non mi fare un discorso di discesa per favore...
Le RB scendono di più ma oltre ad essere direttive danno immersione pari a 0.Poi sono gusti ma se dici che le RS 62 servono a dare solo ambienza ti sbagli e probabilmente le avevi installate male.
So distinguere le cannonate prodotte dal sub da quelle prodotte dai sorround...:rolleyes:

Ultima modifica:
hahahahahaha lucach io ci sono sempre...!leggo ma non scrivo..!
comunque..io notavo una differenza abissale giocando a battlefield tra le rs62 e le rb81, quando usavo il fucile da cecchino le rb81 tiravano un colpo basso e profondo che mi faceva godere, stessa cosa se cera una granata o altro vicino a me.
la stessa sensazione le rs non mela davano per nulla , ripeto che la mia istallazione è con divano contro parete le e casse a 90 gradi quindi magari la colpa è pure di quello.

Il basso in più delle RB 81 è dovuto al fatto che sono in reflex e non in sospensione pneumatica e cagaci... sono due progetti diversi.
Ma dai diffusori vedete solo le cannonate e l'SPL??
I sorround sono stati concepiti per dare immersione e sentirsi parte integrante del film.Il nostro udito non è predisposto solo per la semplice direttività del suono ma ad un'angolatura a 360 gradi e ció si chiama realismo!
Ergo,utilizzare i sorround direttivi è solo un limite di preferenza...

Ultima modifica:
Guarda che le specifiche THX impongono che anche i diffusori sorround stiano a 80 Hz e le RS 62 tagliate a 80 Hz non fanno una piega!Quindi...?
Non mi fare un discorso di discesa per favore...
Le RB scendono di più ma oltre ad essere direttive danno immersione pari a 0.Poi sono gusti ma se dici che le RS 62 servono a dare solo ambienza ti sbagli ..........[CUT]
Quindi vorrei capire come a 80hz (che neanche ci arrivano ma vabbé) puoi sentire una cannonata....come ha scritto Pegarx, il suono é proprio riprodotto in modo diverso, come detto va a gusti, le rs danno ambienza le altre il suono preciso.

Poi ad ognuno il suo.

Quindi vorrei capire come a 80hz (che neanche ci arrivano ma vabbé) puoi sentire una cannonata....come ha scritto Pegarx, il suono é proprio riprodotto in modo diverso, come detto va a gusti, le rs danno ambienza le altre il suono preciso.
Poi ad ognuno il suo.
Ma tu per cannonata intendi la sola pressione dei woofer o dell'intero spettro di gamma?
Come ho scritto sopra se uno cerca la sola pressione e direttività del suono vada per le RB ma se si vuole rispettare il vero concetto di sorround si è ben lontani.
C'è chi preferisce sub con 105 db a 20 Hz e chi preferisce qualità e controllo sacrificando l'emissione alle infrasoniche... :asd:

E dove sta scritto che i surround devono essere dipolari?
Se vedi in firma direi che prediligo la qualitá alla quantitá...ma qualitá é anche riprodurre certe frequenze nel modo corretto.
Ma come detto ad ognuno il suo. Se le preferisci ben per te, ho solo espresso la mia idea sui surround.

limite di preferenza o di obbligo..!io li ho a 90 gradi rispetto il punto di ascolto certo e quindi son obbligato con quelli.
le rs per far il loro lavoro hanno bisogno di spazio dietro che non ho quindi la scelta per me è obbligata.
ps il sorround rb di solito si mette tra i 90 e 110 gradi rispetto al punto di ascolto.