[Samsung C8000-C7000]

Assistenza Samsung: Soluzione al problema del riavvio continuo

polimario ha detto:
Ho chiamato Samsung, un tecnico mi richiama nelle prossime ore.
Vi aggiorno.

Ho sentito il tecnico Samsung. Sono a corrente del problema e per il momento i tests di laboratorio hanno dato la seguente soluzione:

1) staccare il cavo di rete ethernet
2) staccare il cavo di rete elettrico per 15\20 minuti
3) riattaccare la rete elettrica e il cavo ethernet.

In questo modo il mio tv è in funzione da 2 ore senza problemi.
A breve dovrebbero rilasciare il nuovo firmware (speriamo :) )
Saluti

sarò fortunato ma sul mio 46c7700 con l'ultimo firmware fila tutto liscio senza riavvii o altri problemi e con cavo di rete collegato, ho effettuato l'aggiornamento con la solita procedura il giorno stesso dell'uscita del firmware e a tutt'oggi tutto ok.

vincenzo5.1 ha detto:
Per qualcuno che ha già aggiornato al 3010 sul 40c7000 ,mi chiedevo se è possibile sapere se con il nuovo aggiornamento si è tolto quel fastidioso effetto pettine che compare sulle scritte quando scorrono sul televisore(come per il 3008),grazie per la cortese attenzione.

Ma allora succede anche ad alcuni di voi ??..... No perché anche io è da quando ho questo televisore (Circa un anno) che noto questo FASTIDIOSISSIMO effetto pettine sulle scritte che scorrono, sia con DDT che visto su SKY.
Dirò di più, il fastidioso effetto lo noto anche durante le gare di SBK e MotoGP quando fanno il "riquadrino" in basso a destra Le immagini non sono nitide bensì "pettinate".

Anche perché reduce dalla vista di un 60D8000 di mio cognato che l'effetto pettine non sa nemmeno cos'è...... mi stavo per mettere a piangere e quasi decidendo di mandarlo in assistenza.

@vincenzo5.1
@QVAlessio

Per l'effetto pettine c'è un impostazione nel menù, non ricordo di preciso quale. Se non sbaglio è Modalità Film (Off / Auto1 / Auto2)

alex12345 ha detto:
@vincenzo5.1
@QVAlessio

Per l'effetto pettine c'è un impostazione nel menù, non ricordo di preciso quale. Se non sbaglio è Modalità Film (Off / Auto1 / Auto2)
Grazie gentilissimo era l' unico motivo perchè volevo aggiornare al 3010 ,con il 3008 mi trovo benissimo.Se può essere utile modalità film bisogna metterlo su off.

Ciao a tutti, qualcuno come me ha problemi nel vedere la serie di "falling skies" su sky??? in pratica dalla prima puntata mi scatta paurosamente... ogni benedetta puntata.... lo vedo in maniera pessima.. ed è anche HD!!!! devo dire che non ho provato a cambiare nessuna impostazione di fabbrica... ma si vede male con qualsiasi "modalità" d'immagine.... ?

@ Polimario

ciao, quando dici nel tuo ultimo post che samsung rilascera' a breve un nuovo firmware x i ns tv, e' perche' te lo hanno anticipato con certezza dall'assistenza quando l'hai contattata? o e' solo una tua ipotesi? grazie.

Qualcuno ha provato l'applicazione Andrioid Samsung Smart View?!?

mi risulta che funzioni sulla serie d7000 - d8000 collegando i device in wi-fi...

qualcuno che ha la chiavetta dongle in wi-fi sui nostri c7000,
ha per caso fatto una prova con l'applicativo android Samsung Smart View??

dovrebbe funzionare sui telefoni Samsung Galaxy II e sul pad Galaxy Pad 10.1 ...

teoricamente dovrebbe funzionare anche sui nostri c7000 se messi in wi-fi, ma non ho gli strumenti per fare la prova...

alex12345 ha detto:
@vincenzo5.1
@QVAlessio

Ciao alex..... gentilissimo nel rispondere, però purtroppo ne ho provate di tutte per far si che questo effetto sparisse, disattivando TUTTO e provando TUTTE le impostazioni possibili..... ma NON ci sono mai riuscito.
A sto punto credo sia il televisore, perché questo effetto me lo fa sia su SKY che su DDT. L'unica cosa che mi sta venendo in mente adesso è che il segnale DDT lo prendo tramite la KEY di SKY.... quindi entrambe i segnali passano per il decoder. Non voglio pensare che è sia il cavo HDMI, mi sembra trooooopo strano. :rolleyes:

Lingua Trasmissioni digitale terrestre

Buongiorno a tutti

Anche a voi è capitato che alcuni canali trasmettano serie tv, Film con la doppia lingua? Beh, quando lo fanno, sono obbligato a tenere la lingua originale e non posso fare lo switch in Italiano.

Es: Ieri sera hanno trasmesso su cielo un film.... in sala da pranzo con un vecchio Philips era trasmesso in Italiano. Mentre con il Samsung lo sentivo in Inglese (sottotitolato in Italiano). Non c'è stato verso di potere fare lo switch dell'audio, mentre con il vecchio bidone mi bastava premere un tasto (I, II). Ho eseguito un ripristino delle impostazioni Nazione, Lingua etc Ma nulla ha funzionato!
Mi sembra al quanto strano che non abbiamo messo un tasto o un impostazione per uno switch della lingua.

Secondo voi cosa potrei fare?

Saluti

Magari hai delle impostazioni settate per l'inglese. Prova a verificare.

Se vai in Menu Impostazioni:
Lingua
Lingua menu : Imposta la lingua dei menu.
- Lingua Teletext : Imposta la lingua desiderata per il servizio Teletext.
La lingua predefinita è l’inglese, nel caso in cui la trasmissione non supporti la lingua selezionata.
- Preferenze (Lingua principale audio / Lingua secondaria audio / Lingua principale sottotitoli / Lingua secondaria sottotitoli / Lingua principale Teletext / Lingua secondaria Teletext): Selezionare una lingua, che sarà la lingua predefinita alla selezione di un canale.

Sottotitoli (richiamabile anche col tasto del telecomando SUBT.)
Utilizzare questo menu per impostare la modalità Sottotitoli.
Sottotitoli (Off / On): Attiva e disattiva i sottotitoli.
Modalità (Normale / Non udenti): Imposta la modalità dei sottotitoli.
Lingua Sottotitoli: Imposta la lingua dei sottotitoli.
Se il programma che si sta guardando non supporta la funzione Non udenti, si attiva automaticamente l’opzione Normale anche se è
selezionata la modalità Non udenti.
La lingua predefinita è l’inglese, nel caso in cui la trasmissione non supporti la lingua selezionata.

Ciao

Innanzitutto grazie mille per la risposta dettagliata. Ma purtroppo avevo già provato! Mi domando se non ci sia un tasto o una soluzione alternativa per impostare/passare da una lingua all'altra come nei DVD...?

Cmq ho provato a chiamare L'Help Samsung e mi hanno detto di attendere il nuovo Firmware : (

Magari sarà capitato anche a altri?

Ultima modifica da un moderatore:
Il massimo dell'immediatezza è il tasto TOOLS, lo premi, scendi fino a lingua audio e poi ti sposti a destra o sinistra sempre con le frecce e (se l'audio è bilingue) selezioni quello che vuoi.

@alex12345: speriamo non siano stati così infami! ;)

Ultima modifica:
Quote:
qualcuno che ha la chiavetta dongle in wi-fi sui nostri c7000,
ha per caso fatto una prova con l'applicativo android Samsung Smart View??
dovrebbe funzionare sui telefoni Samsung Galaxy II e sul pad Galaxy Pad 10.1 ..

Ho il C8000 collegato al router via cavo e Samsung Galaxy S II funziona solo come TV Remote e Game Remote , Dual Wiew , Channel funzinano solo con D7000 e D8000.

Ultima modifica: