Il time-shift è quando metti in pausa/avanti/indietro durante le dirette ...
Visualizzazione Stampabile
Da ieri non mi vanno più i canali 409 e 411 anche staccando l'alimentatore i canali ritornano ma dopo poco non ci sono più. Succede anche a voi?
ieri sera c'erano,magari stasera quando rientro vedo...
Si succede con il nuovo decoder "all in one".
Il mio problema, invece, è che non mantiene le sintonizzazione dei canali DTT (dal 5001 in avanti). Mi spiego sintonizzo i canali che si vedono perfettamente poi se la sera spengo il decoder e lo riaccendo la mattina appare il messaggio "Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre..."
La cosa assurda è che se stacco l'alimentatore e lo reinserisco, o forzo un aggiornamento SW i canali si vedono correttamente, salvo poi ripresentare lo stesso problema se spengo (stand-by) il decoder per la notte.
Assurdo!!!
Qualche idea?
Salve a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere;
Possiedo da circa 3 anni un DECODER MY SKY HD 3D BSKYB DRX890i-C, versione software 219.004.55, versione epg PDL2.2_74.0.7.11
Il decoder era dotato di hdd da 320gb, che ho rimosso da circa un annetto per via della rumorosità. Detto questo, non ho mai avuto alcun tipo di problema, sinchè da alcuni giorni ho notato un notevole rellentamento sia nel cambio canale che nello scorrere, le informazioni epg non vanno oltre le 2 ore e se cerco di accedere alla guida tv dal menù in un primo momento il menù si blocca.
Avendo letto la maggior parte dei messaggi precedenti di questo post, ho proceduto con questi tentativi per cercare di risolvere il problema:
Ho aggiornato il fw...ho resettato il decoder sia facendo comparire la spia della luce gialla che quella verde...ho provato con un nuovo alimentatore....ho provato un altro decoder (sempre sky) nel mio impianto, ma funzionava benissimo (dunque escluso problema dell'impianto)...ho provato il mio decoder sull'impianto sat di un amico ed era sempre lento (dunque un problema legato al mio decoder)...l'unica differenza che ho notato è che, avendo il mio amico un impianto con lnb non scr, il decoder ha impiegato circa 1 minuto prima che si presentasse la lentezza nel menù, mentre sul mio impianto si presenta quasi subito.
Detto questo, quale potrebbe essere la causa? Ho provato i precedenti tentativi anche senza la scheda, ma il risultato non cambia. Potremo ipotizzare che con l'ultimo fw il decoder abbia bisogno dell'hdd? Grazie
anche io con un mysky hd SAMSUNG 990V eliminando l' hard disk per l'ovvio fastidio del rumore devo torturarmi con cambi canali da bradipo e accesso alle informazioni da primato per lentezza....qualcuno sa come risolvere ?
Scusa, il problema della lentezza da quando lo riscontri? Mi spiego, lo hai avuto subito dopo aver scollegato l'hdd o è recente (magari dopo l'ultimo aggiornamento fw se lo hai fatto)? Perchè nel mio caso è da più di 1 anno che ho levato l'hdd ma l'epg, il cambio canali ecc è sepre stato velocissimo.
ho riscontrato lentezza cronica dopo aver levato l'hd, non subito ma dopo dei giorni, successivamente ho aggiornato il software ma il problema rimane inalterato
scollegato i primi di dicembre successivamente scaricato l'aggiornamento ultimo nessuna correzione
Ciao purtroppo è normale questo rallentamento se togli l'HD...diciamo che funge come una sorta di "banca dati" dove appunto memorizza la guida e tante altre cose.
Io ho il modello da 500Gb ma anche questo è un trattore a rumore (sta in camera da letto), ho risolto però si togliendo l'HD ma ho comprato un cavo di prolunga dati da 1Mt e lo stesso ho fatto per il cavo d'alimentazione, poi ho fatto un piccolo foro nello schienale del mobile che tiene decoder e tv per far passare i cavi, e l'ho inserito nel primo cassetto del mobile (in mezzo alle camice e maglioni!!! appoggiato però su un foglio tipo gommapiuma quella tutta a bozzetti che è anche ignifuga) l'HD non scalda ma l'ho trovata così ed ho preferito metterla.
In ogni modo prova prima senza che se non lo senti non serve metterla...coì facendo ho l'HD attivo i decoder super rapido ed una bustina dove ho messo i cavi originali che nel caso debba riconsegnarlo li ho pronti all'uso! ;)
Facci sapere.
Un saluto.
Ciao Alex, grazie mille! hai perfettamente ragione...è come avevo ipotizzato dunque. Ho risolto il problema ricollegando l'hdd! Il decoder è molto più veloce in accensione, nel cambio canale e nel visualizzare l'epg! Purtroppo rimane il rumore di fondo dell'hdd, ma con la tv accesa non si sente neppure...a questo punto consiglierei a jp 100 di ricollegare l'hdd, e se proprio non sopporta il brusio potrebbe risolvere seguendo la tua prcedura :)
Si un po' laboriosa la mia soluzione...avevo provato anche con un HD "SSD" ma non c'era verso di farlo funzionare!!!
Altra opzione adesso che ci penso, per la notte basta tenere spinto per circa 5-6 secondi il tasto di spegnimento del telecomando ed il decoder si spenge totalmente, non rimane nemmeno la spia è così facendo l'HD si blocca totalmente...diciamo che tutto sommato è anche meglio di quello che ho fatto io (questo l'ho scoperto dopo!!!) solo al riavvio sempre da telecomando ci mette circa 45 secondi per "ricaricarsi"...
Un saluto e buona serata.
iorno a tutti ragazzi io sono in possesso del decoder mysky "PACE TDS865 NS" posso sostituire l'hard disk con uno piu' capiente, se si con quale modello? premesso che giustamente e' una pratica vietata...
Io l'ho fatto un mese dopo che lo presi. HD Western Digital caviar green da 2tb e passa la paura. E' silenzioso, capiente e performante. L'HD che c'era dentro era una versione slim il che provoca maggiore calore e rumore, questo invece è un HD standard. Chi ha problemi con il rumore potrebbe pensare a una soluzione SSD. Costa di più (ma neanche tanto) ma è praticamente muto in quanto non esistono parti meccaniche in movimento al suo interno ;)