In uscita USA C'Era una Volta il West 4k edizione Paramount
Visualizzazione Stampabile
In uscita USA C'Era una Volta il West 4k edizione Paramount
Amazon mi ha annullato il pre ordine di The Core dicendo che non lo distribuirà più il fornitore selezionato.
È successo a qualcun altro? Ne sapete di più?
Pare di si, anche Moreno di intothe4k ha detto che lo hanno cancellato.
The core ritardato a data da destinarsi, pare che Eagle ne abbia rivendicato i diritti di distribuzione
Aquaman 2 Il regno perduto in uscita il 14 marzo.
La produzione del physical media Disney passerà in mano a Sony.
Così su 2 piedi mi sembra un'ottima notizia, bisogna vedere se Disney continuerà a bloccare l'uscita di alcuni film o meno, ad esempio allo stato attuale Poor Things non vedrà sicuramente un'uscita 4k e se seguirà la politica dei recenti film Searchlight, non uscirà nemmeno con la traccia italiana.
L' accordo tra Disney e Sony riguarda solo il mercato americano e canadese. Speriamo non ci siano sviluppi negativi da parte di Disney
nei riguardi delle altre aree di mercato compresa, ovviamente quella europea..
È vero che l'accordo è solo per il Nord America, ma faccio veramente fatica a credere che Disney faccia un mastering diverso per il resto del mondo.
Al limite Disney venderà il mastering Sony ai distributori locali che magari aggiungono la traccia localizzata.
Certamente il mastering video è lo stesso. Quello che cambia è l'authoring del disco e le lingue presenti. Authoring finalizzato per i due mercati USA/ Canada. Di solito inglese Francese (canadese) e spagnolo per le aree ispaniche .. Vedi i dischi BD4K di Cameron tanto per fare un esempio. Per il mercato Europeo si fa un altro authoring ...
E' uscito il bluray uhd di Paprika di Satoshi Kon, qualcuno e' riuscito a visionarlo per capire se vale la pena spendere ben 30 euro?
EDIT:
aspettando qualche riscontro diretto mi irspondo da solo https://www.hdnumerique.com/dossiers...y-paprika.html
mah, alla fine con l'accordo Disney/Sony avremo semplicemente dischi USA/Canada con menu diversi da quelli europei (e non ce ne saranno più in comune con l'Europa, come invece è capitato spesso in passato), ma penso pure io che il master video sarà lo stesso per tutto il mondo, fatto sempre da Disney; al massimo cambieranno anche i packaging, con edizioni diverse (steelbook con artwork diversi, edizioni CE con gadget vari, digibook, dischi di extra in più, ecc.) fra i due mercati. Sony non farà altro che stampare i dischi e crearne i menù (limitandosi ad utilizzare le tracce audio/video dategli da Disney, che ovviamente continuerà ad occuparsi della parte tecnica codec audio/video del disco), per poi distribuirli
Da quello che ho letto io questo non è un semplice accordo di distribuzione, Sony si occuperà di tutto, dal master, all'authoring, alla distribuzione. E da quello che ho capito avrà anche abbastanza libertà di andare a pescare nei cataloghi Disney/Fox/ecc cosa produrre.
Scusate ma Nostalghia 4k di Tarkowsky di Kino ha l'Italiano (essendo stato prodotto in Italia)?
edit: comunque l'ho prenotato, su Amazon USA è andato ad un prezzaccio ed anche con le tasse e spese di spedizione si arriva a 30 € che ci può stare, a meno che lo annuncino in Italia da qua ad aprile, confermo l'ordine.
Questo accordo Sony/Disney come si rifletterà sul mercato italiano, secondo voi?
Essendoci Eagle di mezzo...