Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio16
CIAO!! ho visto il link e mi sono iscritto ho scaricato il fw per region 5 ora come devo fare per aggiornare il samsung.il mio fw originale è 112905.3HNACXSL2XEL. con la procedura conosciuta lo reso region free ma non sono sicuro dello scaler sul component.mi puoi aiutare?
masterizzi un cd (chiuso) con i due files e inserisci in disco nel lettore.
segui le istruzioni (attendere e poi premere enter)
alla riaccensione il firm(tasto PROG) sara aggiornato
inserire il codice della regione 5 (file txt disponibile nel sito di cui sopra)
quando si seleziona dal menu del 950 l'uscita hdmi/component si potrà selezionare con il tastino sul telecomando tra 576p 720p 1080i.
personalmente devo verificare ma penso di avere un problema sul VPR dato che l'immagine (con EZview 4/3 pan e scan) è schiacciata
-
[QUOTE=maumaro]è un modello del 2006?
se si mi sembra strano che con i codici che si trovano in giro si abiliti la HD sul component
(ma potrei sbagliarmi)
Si , il modello è del 2006
scusa ma non capisco.
se hai collegato il VPR in component quando cambi la modalita del lettore il segnale dovrebbe sganciarsi fino a che il vpr lo riaggancia o va in errore.
se non succede nulla (nel senso che vedi il film per capirci) senza sganci sembra collegato in composito.
Effettivamente il segnale si sgancia quando passo da componente (i-scan) a HDMI/Componente (p-scan), ma quando seleziono HDMI/Componente (p-scan) mi aggancia solo la 576p anche se in alto a destra, premendo il famoso tastino sul telecomando mi appaiono le altre modalità video
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca00
Effettivamente il segnale si sgancia quando passo da componente (i-scan) a HDMI/Componente (p-scan), ma quando seleziono HDMI/Componente (p-scan) mi aggancia solo la 576p
Tutto sulla component è rimasto tale,.....vendere vendere....
Citazione:
Originariamente scritto da Luca00
anche se in alto a destra, premendo il famoso tastino sul telecomando mi appaiono le altre modalità video
Si certo se utilizzi l'HDMI ....è il segnale in arrivo al proiettore che conta , se sull'osd del VPR c'è 576p .... c'è poco da fare...
Ciao
Beppe
-
c'e' un tasto nel telecomando che permette di vedere quanti minuti restano in un film o contenuto?
-
ho venduto l'hd950 ad un mio collega, nonostante il suo tv sia un philips con dvi compatibile hdcp (qui) non c'è stato verso di vedere dvd originali, sempre schermo nero. Con copie di backup tutto ok, ma con originali schermo nero, quindi quel tv mi sa che non e' hdcp-compliant manco per niente....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
ho venduto l'hd950 ad un mio collega, nonostante il suo tv sia un philips con dvi compatibile hdcp (
qui) non c'è stato verso di vedere dvd originali, sempre schermo nero. Con copie di backup tutto ok, ma con originali schermo nero, quindi quel tv mi sa che non e' hdcp-compliant manco per niente....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
io tutto apposto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
c'e' un tasto nel telecomando che permette di vedere quanti minuti restano in un film o contenuto?
Mi sembra purtroppo di no,io almeno non lo avevo trovato.
Ciao ;)
-
Ma un pò di matematica mentale non basta?
Guardate quanto dura sul lato posteriore della copertina poi leggete sul display quanto è trascoro è fate la sottrazione.
-
Buongiorno, le indicazioni del tempo residuo sono state abolite da tutti i lettori DVD Samsung a fine 2002:confused: ... senza spiegazioni.
Altri produttori cone Sony hanno mantenuto questa funzione utile quando si lavora al buio con il videoproiettore.
Ciao
Br1
-
Due domande:
Come si fa a visualizzare la versione del firmware installata nel lettore?
Come funziona il test dell'audio multicanale (io ho il lettore collegato all'amplificatore in digitale tramite cavo ottico, l'uscita audio è correttamente settata bitstream e quindi l'audio multicanale del DVD si sente bene, ma quando effetuo il test non sento nulla)?
Grazie
-
Ho finalmente provato il lettore HD950, ma sul mio LCD Sam 32R51B, non ho notato variazioni passando da 576p, a 720p, a 1080i durante la riproduzione del DVD Star War III, collegato in HDMI.
Ho sbagliato qualcosa?
Eppure tutte le volte che cambio risoluzione il TV se ne accorge perchè lampeggia un attimo e dalle INFO mi da la risoluzione corretta, ma non ho notato miglioramento d'immagine, perchè? P.s.: la risoluzione 768p non mi compare.
-
Ricordati che la base della sorgente (il dvd proprio) è pur sempre in SD, percui.... ;)
-
E non solo: se lo scaler del tv è di buona qualità, di fatto la risoluzione di ingresso non cambia un gran che la situazione.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ricordati che la base della sorgente (il dvd proprio) è pur sempre in SD, percui.... ;)
allora cosa serve lo scaler sul lettore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da allo
allora cosa serve lo scaler sul lettore?
Mio giudizio? Partendo da una sorgente SD (dvd), a peggiorare solo le cose ;)
Dal mio punto di vista un lettore DVD con uscita HDMI, va bene per portare i segnali direttamente in digitale alla TV e stop.
Non andrebbe fatto l'upscaling, poi sono scelte. ;)