Sempre molto positive.
Come ho già scritto, il livello del nero e di conseguenza il contrasto è sorprendente per un lcd con blooming ridotto al minimo è solo su scritte in campo nero...con immagini di qualunque tipo non si scorge niente.
Il contrasto intraframe è ottimo ed il livello del nero dona alle immagini una grande profondità.
Chiaramente in..........[CUT]
Sul q95t non lo so.... ammesso anche che l'unica recensione online presente oggi dica la verità, solo la verità, nient'altro che la verità è vero che inizialmente sembra lamentarsi facendo un paragone tra q90r e q95t ma al "verdetto" cito (da google translate):
"È un miglioramento del Q90R (che non sostituisce del tutto) praticamente in ogni modo. No, non diventa così brillante in termini reali e, di conseguenza, le immagini HDR sfrigolano un po 'meno, ma le sue prestazioni sono più ricche, più solide e più naturali. È anche un significativo passo avanti in termini di movimento e suono."
Forse il q90r è l'ultima tv in cui samsung si è impegnata al massimo per un pannello in 4k però non credo si possa dire che sia l'ultimo ad alte prestazioni.
Il senso dell'articolo mi pare che sia che si migliora rispetto al passato ma si poteva fare di più
Lato 8k la loro è una scelta semplicemente ridicola e non capisco come possa pagare, forse si e no saranno un paio di anni che il 4k si avvia timidamente a presentarsi su larga scala! Se leviamo i servizi streaming, sky ti da una partita a settimana in 4k e la F1, lato serie tv la loro lista non arriva a fare una pagina!
Lato Tv in senso stretto gli unici eventi in 4k sono su tvsat e sono veramente un evento perchè forse non arriviamo ad un evento al mese....e parliamo di 8k? Chissà tra quanti anni vedremo l'8k con una frequenza diciamo anche sotto la sufficienza, quando questo accadrà questi tv 8k sovraprezzati saranno arcaici. E' vero che la sola Italia non fa testo ma nel resto del mondo non sono particolarmente avanti a noi e l'8k è presente solo in Giappone che io sappia (non so se in pianta stabile o sottoforma di evento singolo)