Invece a quanto pare è un problema intrinseco di questi oled ed è proprio il motivo dell'adozione di un dnr non disattivabile.
Visualizzazione Stampabile
Cos'è sta storia del rumore di fondo? e poi con i Blu Ray? :rolleyes:
Qualcosa inerente alla rumorosità lo aveva descritto, riferendosi al near black, anche ChadB, questo è quanto purtroppo emerge anche da hdfever:
E' probabile che l'aggiornamento firmware abbia reso il dnr meno invasivo rendendo l'immagine rumorosa.Citazione:
... ce téléviseur reste un peu sensible au bruit vidéo, notamment sur les scènes sombres comme vous pouvez le voir sur les captures de Prométheus.
Cortesemente volevo chiedere se l'effetto audio Clear Voice II è attivabile sugli altoparlanti della TV: non avendo un impianto audio esterno, andando nel menu "effetti audio" mi da come regolabile solo il bilanciamento. Grazie.
anche nella rece di hdfever si parla di un leggero DNR non disattivabile...
ne parla in qualsiasi review che non sia recentissima, dato che il filtro è totalmente disattivabile solo dopo l'ultimo firmware
a me sembra che se ne sia sempre parlato del filtro DNR anche nelle ultime reviews post ultimo aggiornamento firmware. Basta leggersi la review di hdfever e gli ultimi commenti di alcuni utenti di avsforum risalenti a ieri...
A parte il filtro dnr che, come qualsiasi filtro, lo vorrei sempre disattivabile e sembra che non lo sia del tutto anche dopo l'ultimo firmware, qualche utente possessore del tv potrebbe disattivare tutti i filtri, mettere su il pattern pluge low e guardare da vicino sia le barre lampeggianti che tutto il resto per vedere se si nota del rumore video?
:eek::eek:
hai hai... proprio quello che non volevo leggere! mi dispiace... immagino si la delusione dopo aver speso quei soldi...
forse la velocità/disponibilità non è dovuta a riassortimento reale o come ipotizzavamo indietro a qualche rinuncia, ma piuttosto a qualche reso per imperfezioni :(
dite che potrebbe essere che un reso lo rifilino ad un altro acquirente? non hai percaso notato indizi che facessero pensare ad una "seconda mano"? bhò... a parte la pulizia o meno, scatole già aperte piuttosto che batterie... le impostazioni imagino che possano essere resettate, non so magari sono solo "pippe" mentali... è solo che ora la paura che mi assale e che il tuo (o altro) reso per difetto lo rifilino a me! (ti chiederei di mandarmi il numero di serie ma credo sono al limite dello stalking :D)
... mi puzzava un pò il ricomparire solo da loro di quelche pezzo quando gli altri siti che un mese fà lo vendevano (almeno 4) ne sono tuttora sprovvisti...
va bhe, domani vedrò se mi risponderanno che è arrivato, altrimenti se mi posticipano ancora annullo e li mando bellamente a dove sappiamo noi :mad:
ps. la procedura di reso è immediata e senza costi spero... ti hanno già comunicato i tempi di riaccredito soldi?
giusto a titolo informativo sempre a scopo collettivo, visto la serietà dimostrata ho proprio sempre meno voglia di avere a che fare con stà gente...
pps. hai provato anche con digitale terrestre e contenuti non hd ?? e per "interfaccia lentissima" cosa intendi? ad aprirsi o navigandoci? perchè al CC quando ho avuto modo di provarla mi sembrava veramente velocissima (era però su un altro TV)
grazie per la disponibilità
Info
LG allargherà la gamma dei TV OLED nel 2015:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...o-dei-TV-OLED/
Piano coi sassi, capisco il nervoso dei pixel andati e ti capisco, ma sull'immagine non puoi giudicare un tv alla prima ora di vita, è nuovo e deve rodare...ti do 2 setting e prova:
Cinema Utente
Luce Oled :33
Luminosità : 54
Contrasto : 89
Colore : 50
Spegni tutti gli aiuti possibili alle immagini
Livello Nero: basso
Il rumore lo vedi solo a 1 mt dal tv.
Guardati un BR da 2,5mt. E dimmi
Se lo rendi per i pixel ok, ma per l'immagine dagli il tempo del rodaggio, per l'interfaccia la mia e' molto veloce. p.s. E' lenta con entrambi i telecomandi?
Fsampei hai sempre avuto LCD prima?