Visualizzazione Stampabile
-
Per il 4k di Netflix ci vogliono almeno 25mb... a meno di aver una connessione in Fibra... nessun adsl ci arriva, quindi difficile dare un giudizio senza avere sufficiente banda.
Il 4k inizia ad abilitarsi da circa 15mb in su di connessione, ma per avere i dettagli pieni bisogna avere 25mb.
Altrimenti meglio usare un account in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Satellite86
Per il 4k di Netflix ci vogliono almeno 25mb... a meno di aver una connessione in Fibra... nessun adsl ci arriva, quindi difficile dare un giudizio senza avere sufficiente banda.
Il 4k inizia ad abilitarsi da circa 15mb in su di connessione, ma per avere i dettagli pieni bisogna avere 25mb.
Altrimenti meglio usare un account in HD.
dettagli pieni? se indica 2160p sono 2160p.. dday ha fatto una prova con una banda attorno ai 25 mbps e conferma quanto detto, non è un 4K favoloso, anche se comunque di un buon livello..
io con 12-13 mbps vado tranquillamente in 2160p..
-
Citazione:
mitico303
dettagli pieni? se indica 2160p sono 2160p.. dday ha fatto una prova con una banda attorno ai 25 mbps e conferma quanto detto, non è un 4K favoloso, anche se comunque di un buon livello..
io con 12-13 mbps vado tranquillamente in 2160p..
Si che non sia iper non lo metto in dubbio, però ho letto un articolo in cui veniva illustrato i vari algoritmi che usa netflix in base alla banda disponibile per "aggiustare" il flusso.
C'era un grafico in cui veniva spiegato e a volte un 720 era meglio di un 1080 perché il 1080 aveva banda appena sufficiente.
Se lo ritrovo lo linko.
-
Citazione:
Satellite86
Si che non sia iper non lo metto in dubbio, però ho letto un articolo in cui veniva illustrato i vari algoritmi che usa netflix in base alla banda disponibile per "aggiustare" il flusso.
C'era un grafico in cui veniva spiegato e a volte un 720 era meglio di un 1080 perché il 1080 aveva banda appena sufficiente.
Se lo ritrovo lo linko.
ah sì, ho capito cosa vuoi dire!
-
Citazione:
mitico303
ah sì, ho capito cosa vuoi dire!
Effettivamente non è che io sia stato molto chiaro...
Comunque ecco l'articolo di cui parlavo.
http://www.tomshw.it/news/come-funzi...eriorita-72918
-
Citazione:
Satellite86
grazie, molto interessante.
-
C'è speranza di vedere le app:
TimVision
Premium Online
Premium Play
SkyGo
Skyonline
Sulla serie 2014?
Sono che ci sono accordi di esclusiva con Samsung... però è fastidioso non averle su uno SmartTv
Sapete se sulle serie 2015 e 2016, visto che sono Android TV le app citate sopra sono disponibili?
Grazie
-
Citazione:
Satellite86
C'è speranza di vedere le app:
TimVision
Premium Online
Premium Play
SkyGo
Skyonline
Sulla serie 2014?
Sono che ci sono accordi di esclusiva con Samsung... però è fastidioso non averle su uno SmartTv
Sapete se sulle serie 2015 e 2016, visto che sono Android TV le app citate sopra sono disponibili?
Grazie
credo proprio non sia possibile, dovrebbero realizzare versioni ad hoc delle app per le tv del 2014, ma non credo rientrino nel loro target..
Al momento non sono disponibili ufficialmente nemmeno per le android tv, ma per queste ultime si può fare un tentativo installando direttamente l'.apk delle applicazioni per android.. ma non sono molto convinto che funzionino..
altrimenti bisogna ricorrere al mirroring..
-
Su LG hanno implementato Premium Play ed Infinity un mese fà, per il futuro speriamo bene ma sono poco convinto anch'io che Sony diverrà compatibile.
-
Citazione:
213
Su LG hanno implementato Premium Play ed Infinity un mese fà, per il futuro speriamo bene ma sono poco convinto anch'io che Sony diverrà compatibile.
Per ora su Sony SmartTV 2014 ci sono solamente Infinity e Netflix, almeno di quelli che conosco/uso io.
-
Nessun nuovo firmware per la serie 2014? Si sa nulla?
So che magari è inutile sperare... ma spero nell'aggiunta delle app di TimVision e Premium che possono far comodo invece che acquistare box esterni...
-
purtroppo credo che Sony non rilascerà più aggiornamenti per la serie 2014, se non per correggere eventuali problemi che potrebbero emergere..
nel senso che se anche dovessero esserci aggiornamenti futuri, non riguarderanno certamente l'introduzione di nuove funzionalità.
le app invece sono disponibili nel catalogo, che viene aggiornato automaticamente da remoto, quindi basta tenerle d'occhio.
Ad oggi però non mi sembra che quelle che chiedi siano disponibili per alcun modello Sony, probabilmente non hanno stretto gli accordi commerciali giusti con i rispettivi provider. ma magari mi sbaglio.
-
Ci si potranno vedere la finale della Champions League del 28 maggio prossimo e le partite degli Europei in 4K !
con la CAM,ovviamente, o con il nuovo decoder Telesystem
-
-
http://www.avmagazine.it/forum/129-p...4k-su-mediaset
http://www.avmagazine.it/forum/129-programmi-tv-e-software-4k-e-8k/279033-europei-in-4k-ultra-hd-su-satellite-rai-eutelsat