Visualizzazione Stampabile
-
Dalle recensioni che ho letto in giro, ma anche dai consigli degli esperti, penso che uno dei migliori sia il Creek Evolution 50a, ma con 500 euro solo usato*si può trovare... anch'io lo sto cercando da un po' (ero in dubbio con l'Arcam a19, ma non ha il bypass), ma se ne trovano pochi a giro, chi lo ha non lo vende.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
l4sty
scusami Antonio, anche da telecomando?
Da telecomando con una combinazione di tasti
-
Citazione:
glover
Da telecomando con una combinazione di tasti
In che seno "combinazione"?
Grazie
-
Mi ha scritto in PM Antonio, che bisogna usare i tasti del telecomando, con una serie di combinazioni, ma non mi ha spiegato come... anche perché non ce l'ho ancora questo integrato
-
Citazione:
glover
Dalle recensioni che ho letto in giro, ma anche dai consigli degli esperti, penso che uno dei migliori sia il Creek Evolution 50a
A me hanno consigliato il Musical Fidelity A1
-
L'A1 è ormai un oggetto da archeologia ;-)
Era meraviglioso agli inizi anni 80... ma oggi lo trovo superato.
Creek 100%
Citazione:
red5goahead
A me hanno consigliato il Musical Fidelity A1
-
Citazione:
Fabrix3
L'A1 è ormai un oggetto da archeologia ;-)
Era meraviglioso agli inizi anni 80... ma oggi lo trovo superato.
Creek 100%
Indubbiamente. Mi è stato consigliato e l'ho riportato, magari era un suggerimento interessato :-D Con il budget di 500-600€ non credo però si possa trovare qualcosa di significativo, che abbia anche esclusione pre e magari trigger di accensione.
-
Citazione:
glover
Mi ha scritto in PM Antonio, che bisogna usare i tasti del telecomando, con una serie di combinazioni, ma non mi ha spiegato come... anche perché non ce l'ho ancora questo integrato
Da quello che leggo il creek ha un ingresso diretto che bypassa la sezione pre.
Line 3 has two possible functions. Firstly as an additional line level input, equivalent to
Line 2 or secondly, as a direct input to the power amp, bypassing the internal pre-amp and
volume control. Known as “AV Direct” this is useful for AV applications where the EVOLUTION
50A can be used for the front Left and Right channel sound, with volume controlled
by the AV receiver. This allows a multi-channel AV system to be integrated into your high
quality 2-channel hi-fi system with ease. Simply connect the Line 3 input to your AV amplifier’s
Front L/R pre-out connections.
AV Direct also makes it possible to “Slave” the amplifier to another EVOLUTION 50A using
the pre-out connection, thus producing a bi-amplified system
Quindi, vado per ipotesi, con il telecomando bisogna solo "scorrere" gli ingressi sino ad arrivare a quello. Non vedo quale possa essere la "combiazione". :confused:
-
Citazione:
red5goahead
Indubbiamente. Mi è stato consigliato e l'ho riportato, magari era un suggerimento interessato :-D Con il budget di 500-600€ non credo però si possa trovare qualcosa di significativo, che abbia anche esclusione pre e magari trigger di accensione.
stessa identica mia esigenza. :D
Ci starebbe il Musical Fidelity M3si ma siamo sui 1100€ min
...suppongo guardi spesso il Pioneer A50DA perchè rientra nel budget...
-
Citazione:
l4sty
stessa identica mia esigenza. :D
e poi il trigger di accensione è standard? non so mica.
e magari anche remote. ma per quello non credo funzionerebbe con dispositivo differenti da Marantz. Solo che anche il pm8005 è fuori budget ! :D
-
Nel CREEK 50 e 100 A, è possibile configurare fino a due ingressi in AV MODE (ovvero by-pass della sezione PRE per inserimento in sistemi multicanale).
Di seguito istruzioni da menù dal pannello frontale ampli. Nulla di complicato.. una volta dettati restano tali fino a modifica.
Accendere l'ampli col tasto MENU premuto, appaiono sul display OLED le opzioni possibili, scorri e definisci se l'ingresso x deve essere utilizzato quale standard o AV (power amp input)
"CONFIGURING THE INPUTS
To access the input con guration menu the product must be switched off. Hold down the MENU key whilst turning on the power and release once you see the “Setup Menu” ap- pear. Here you will see the options for input con guration and restoring factory defaults. The tree looks like this:
Line 3 Options – Line Level Input Power Amp Input
Line 4 Options – Line Level Input Power Amp Input
Factory Defaults
Default setting. The input is conventional.
This bypasses the internal pre-amp giving “AV Direct” mode.
Default setting. The input is conventional.
This bypasses the internal pre-amp giving “Line 4 Direct” mode.
Restores all settings to original factory states."
Citazione:
l4sty
Da quello che leggo il creek ha un ingresso diretto che bypassa la sezione pre.
Line 3 has two possible functions. Firstly as an additional line level input, equivalent to
Line 2 or secondly, as a direct input to the power amp, bypassing the internal pre-amp and
volume control. Known as “AV Direct” this is useful for AV appl..........[CUT]
-
Alla lista potete aggiungere anche il Marantz PM 8003
-
HEGEL ! tutti gli integrati hanno l'ingresso denominato HT per inserimento in sistemi multicanale
-
preferirei comunque acquistare un Suv :D
-
Citazione:
kcris22
Esiste qualcosa in sostituzione al nad 326bee che abbia grosso modo lo stesso costo ma con la possibilità' di escludere il pre tramite tasto/telecomando? Trovo il nad stupendo e credo da quello che ho letto che si accoppi bene con le klipsch ma trovo troppo scomodo operare con i ponticelli ogni volta negli ascolti multicanale....
con un semplice selettore TCC - TC64 risolvi tranquillamente e senza problemi.
Soluzione testata e funzionante al 100%, eviti di operare con i ponticelli e non c'è alcuna perdita di qualità, perlomeno a me, dopo varie prove effettuate, non risulta.