Io le ho provate con il mio Susano (140WxCH) e i woofer sembravano schizzare fuori dal cestello......anche quelli delle mie RF7, ma un po meno.
Visualizzazione Stampabile
Io le ho provate con il mio Susano (140WxCH) e i woofer sembravano schizzare fuori dal cestello......anche quelli delle mie RF7, ma un po meno.
ciao a tutti ragazzi..scusate l'intromissione,sono alla ricerca di 2 frontali da pavimento..e le klipsch rf 82 mkII sembrano proprio quello che stavo cercando...come ampli ho un hk 990 e lettore hd 990... le userei per un 60% musica e un 40% videogiochi e film...al momento ho una coppia di jbl es 100....che sto cercando di vendere...le ho tenute un anno ma non sono mai riuscito a farmele piacere....non ho tanta esperienza in merito anche se leggo da molto tempo continuamente forum e riviste hifi...però facendo un confronto diretto con delle mie vecchie jbl tlx 700 oppure la serie tesi dell'indiana le es 100 peccano in un po di cose....nel senso..buttano giu la casa ma non incontrano piu i miei gusti...pochi dettagli nelle alte frequenze e i bassi ....troppi bassi..sono dei diffusori che non riescono a coinvolgermi..posso solo dire che le voci sono pulite e realistiche e i bassi profondi ma che coprono tanti dettagli nella riproduzione....cmq il suono che cerco dovrebbe essere pulito,con un basso secco veloce e preciso e alte frequenze dettagliate il piu possibile...non voglio un suono cupo ...mi piace un suono aperto e queste klipsch sembrano l'ideale....anche se tutto questo terrorismo fatto sulle trombe mi spaventano un po,non vorrei ritrovarmi con un diffusore che mi buca le orecchie..gli alti un po sparati a me piacciono ma deve sempre essere un suono piacevole mi auguro....purtroppo nella mia zona non so dove andare ad ascoltarle...il budget è ristretto al prezzo delle suddette klipsch....vi ringrazio anticipatamente :)
Klipsch HeresyIII.....le RF lasciale stare, se non ci arrivi con i soldi guarda altro.
...grazie della risposta :)
con i soldi non ci arrivo proprio..
pensavo che come qualità prezzo le 82 mkII erano a buon livello
orami ero improcinto all'ordine....con 740 euro contando che costavano 1400...non saprei cos'altro prendermi..
sono così da scartare?
Con il tuo ampli non suonano bene.....le Heresy se ti sbatti un po le trovi a 1500euro nuove o sui 1000 nell'usato.
ma che poi per il suo uso le rf82 nn ce le vedo proprio,nn sono casse molto equilibrate e son votate principalmente all'HT,le heresy le ho ascoltate,tutto un altro sentire ma costano di piu' e sono piu' ingombranti ( l'ascolto pero' era con un valvolare ).
-Infatti, non che non siano dei buoni diffusori (anzi....) pero' proprio per la caratteristica di esser molto efficienti e controllate e veloci in basso, si scontrerebbero col 990 la cui potenza e' al limite di quella massima sopportata dal diffusore ed essendo molto asciutto in basso, "correntoso" e veloce, le renderebbe fastidiose, ci vedrei delle CERWIN-VEGA XLS-12 poi ovviamente il tutto e' da ascoltare.
SALVO.
Ho provato le RF63 e le RF7 con il 990......tutte e due inascoltabili.
ok..ora sono in confusione.. :) ho compreso comunque che le klipsch in generale non si sposano tanto bene con il mio ampli...o quelle sulla fascia di prezzo delle rf82....forse le diva della indiana farebbero piu al caso mio.....
Prova a farti un ascolto delle Focal.;) E per l'amor del cielo lascia stare le IL, il tuo ampli si merita di meglio.
:D :D Con le focal hai centrato in pieno per lo meno l'estetica che vorrei da un diffusore.. :) ma non ho idea del suono focal...e non saprei dove andare ad ascoltarle....comunque le 816v sembrano interessanti...purtroppo il budget limitato mi frega....
Le Focal sono diffusori aperti e con bassi abbastanza asciutti e alti Cristallini e in evidenza.....prova a farti un giro nel Tread dedicato e chiedi li.
Prego....ah, non sono da disdegnare neanche le serie 7 di Focal, non guardare solo le 8.