Nessun danno, va solo in saturazione se gli spari troppi bassi.,,,,,,adesso che hai un impianto come dio comanda ti consiglio di mettere come centrale una RF82.
Visualizzazione Stampabile
Nessun danno, va solo in saturazione se gli spari troppi bassi.,,,,,,adesso che hai un impianto come dio comanda ti consiglio di mettere come centrale una RF82.
beh se adesso suona bene non e' rotto semplice :D difficile romperlo cosi comunque semplicemente il carico e' troppo.
Grazie delle risposte ;)
purtroppo sotto al telo ho il mobile delle elettroniche e il centrale è messo sull'ultima mensola (quella più in alto) quindi sono obbligato ad avere un centrale da poter mettere orizzontalmente...a questo punto quando ne avrò la possibilità cambierò tutto e mi butterò direttamente su qualcos'altro tipo b&w serie 800 (800d e Htm2d) o klipsch Palladium (P39F- P27C...a proposito sapete come sono? non mi è ancora mai capitato di ascoltarle)...Citazione:
adesso che hai un impianto come dio comanda ti consiglio di mettere come centrale una RF82
ahahaha ok, in teoria lo sapevo però ogni tanto mi capita di andare in paranoia e inizio ad autoconvincermi che si potrebbe essere rotto qualcosa...Citazione:
beh se adesso suona bene non e' rotto semplice
Tutti i diffusori che hai citato mi sembrano sprecati per un HT, piuttosto spendi i soldi prendendo un telo Microperforato (magari più grande) e dietro ci metti la RF82......risparmi pure
Come devo settare i front e il centrale ?
Il subwoofer l'ho messo in LFE e messo su direct ma sento sempre un rumore di sottofondo fastidioso . Il,sub e' a -12db
@P&k
Come devo tagliate i frontali e il centrale ?
Ora li ho su small e 40hz ......
Le RB81 le puoi mettere in Large, il centrale su small e taglialo a 60hz.
Sono confuso, ma se lui deve tagliare l'rc 62 a 60hz perchè il 64 va tagliato ad 80hz?!? sulla carta il 64 non ha la stessa risposta in frequenza?
Il 64 ha una configurazione e costruzione diverse.
perciò il 64 scende meno.. ok.. e allora che ha di meglio del 62?
Di meglio ha il Tweeter (che non è poco), un incrocio diverso, un cabinet di maggiori dimensioni e due Woofer in più, ha un suono più preciso e rende meglio.......ma solo se settato a dovere.
Visto che ne sai molto più di me sull'argomento, ti dispaice se ne approfitto per chiederti anche qualche consiglio su come settare il resto? due Rb81 come surround, due rf83 come front e il subzero di audiopro, è amplificato e dietro ha diverse manopole per settare volume, phase alignment (0-180) lowpass (40, 50 o 60) e hipass (50, 70 o 100)...
Hai quasi la mia stessa configurazione dell'impianto, con Klipsch e Pioneer.....I Front li metti su large (come avrai già fatto), le RB 81 su Large e il centrale su Small (Taglio a 80HZ), per il sub dovresti dirmi come è posizionato.....se è un posizionamento "Classico": Phase a 0, Settaggio del Crossover Interno del Sub in ByPass, e taglio dal Sinto tra gli 80 e i 100HZ (come ti piace di più).
p&k
grazie:)
ho appena venduto il 62, e pensavo di lanciarmi in centrali di classe(e aimè costo) superiore però se dici che l'incremento di prestazioni è udibile dal 62 al 64 potrei anche provarlo e se poi non mi gusta rivenderlo.. tanto le klipsch si rivendono senza problemi!