Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Oggi il tecnico mi ha riconsegnato il Tv
Ovviamente mi ha detto che il pannello è esente da difetti (per lui il trascinamento del nero è normalissimo sugli LCD) e che ha effettuato vari test con diverse apparecchiature e tutte gli hanno confermato che il pannello è perfetto.
Fortunatamente mi è stato fatto l'aggiornamento del firmware ed effettivamente adesso le ventole non fanno più rumore anche se sono quasi svenuto quando mi ha detto che ha dovuto smontare il pannello posteriore :eek: :eek: :cry: per vedere quale pannello montava ed è rimasto di stucco quando gli ho detto che montava un T1 e avrebbe potuto chiedere a me come fare senza che smontasse mezza Tv (non ne potevo più :mad:), rabbia che è aumentata quando, nel darmi una mano a tirarlo fuori dalla scatola, lo ha preso con la cornice senza crearsi il minimo problema che potesse rompersi :cry:, quindi non voglio pensare come lo ha trattato in questi 5 giorni.
Fortuna che non sembra, almeno ad una prima occhiata, che non abbia riportato danni esterni.
Comunque adesso meglio metterci una pietra sopra, tanto ormai...:(
Passando all'aggiornamento, ho notato che le ore di funzionamento del pannello, andando nel menu apposito, si sono azzerate (adesso porta 11 ore di funzionamento mentre prima segnava quasi 500) e che sono sballati tutti i canali sia digitali che analogici. Anche a voi è successo dopo l'aggiornamento? C'è un modo per resettare tutto e rifare la sintonia dei canali?
La versione del firmware del mio Tv adesso è:
Digital
2.14.581
0.27.9
Asuca
1026
1000
1004
1000
Tv
6104
5005
1000
Be
1014
1014
1001
Vi risulta che è l'ultima?
Non ho provato ancora se ci sono dei miglioramenti per lo smearing, ma appena faccio qualche prova vi faccio sapere se la situazione è almeno migliorata facendo l'aggiornamento (anche se nutro poche speranze).
Scusate per la lunghezza e la vagonata di domande ;)
Ciao a tutti :)
-
In prima pagina della discussione trovate tutte le risposte :rolleyes:[/QUOTE]
scusate l'ignoranza .. ma sono andato sul link che mi ha portato su un sito "MEGAUPLOAD" ho scaricato anche il programmo ma non riesco a scaricare il file... mi sapete dire dove devo cliccare..?'grazie
-
@MyHd
Certo che il tizio dell'assistenza e' un vero "fuoriclasse".
Purtroppo in generale trovare un buon tecnico per l'assistenza di praticamente qualsiasi marca (sia in ambito elettronico sia in ambito informatico) e' come vincere un terno al lotto...
L'ultima versione di firmware è quella del mese scorso: la 2.14.583. Mentre la 2.14.581 è quella di Dicembre che e' l'aggiornamento piu' significativo rispetto ai precedenti.
Perche' i cambiamenti nella versione 2.14.583 rispetto alla 2.14.581 dovrebbero essere limitati alla compatibilitita' con alcuni player DVD e la visualizzazione di foto tramite USB. Quindi non dovrebbero essere differenze significative.
Per la sintonizzazione dei canali analogici e' sufficiente andare nei Menu Impostazione Analogica e seleziona "Auto Preselezione".
Per quelli digitali nel Menu Impostazione Digitale seleziona "Sintonia Digitale" e poi "Preselezione Digitale Automatica".
Poi li puoi riordinare come preferisci.
@shoalebay
Non e' che convenga molto scaricare il programmino "Mega Toolbar" visto che si tratta di un Adware/Spyware.
Puoi scaricare il file semplicemente inserendo il codice visualizzato nella prima pagina e poi premendo "Upload".
Poi devi aspettare un po' (circa 1 minuto) e dopo premere il pulsante per il download gratuito che si sara' reso disponibile nel frattempo.
In questo modo ci sono limitazioni nella velocita' e nella quantita' di dati scaricabili, ma almeno non devi installare la loro toolbar.
-
@MyHd
:D Ciao! Personalmente non immagini quanto io sia felice che il tv ti sia ritornato a casa.
Per quanto riguarda i canali lo ha fatto anche a mè ma mene sono accorto alla prima del festival di sanremo inquanto avevo cambiato modalità da digitale ad analogica e ritornando in digitale non esisteva più nulla. Ci vogliono 5 minuti e rimetti tutto a posto!
Il firmware io ho il 2.14.583 ma se va tutto bene, fottitene!
Piccola nota per tutti: Io ho provato a fare il test con i cerchi pochi attimi fà, dopo aver impiegato un pò a capire dove scaricarli; il risultato è un vero disastro, anzi di più, inizia bene e poi s'inceppa e mi rimangono macchie sul monitor. considerando che uso una scheda video da 256mb e che appena chiuso vcl è sparito tutto, penso sia la mia scheda video, il tv vedendo Harry potter in formato mkv è uno spettacolo, s'inceppa qualche volta 3-4 nei cambiamenti bruschi di colore a tutto schermo, ma penso dipenda sempre dalla scheda video che ho. Appena capirò bene come funziona gli farò fare una brutta fine sostituendola!
a presto!:p
-
@Ryo
Infatti, penso che l'incompetenza non sia solo un problema dei tecnici Sony, ma fa rabbia vedere che persone come noi, che frequentano solo dei forum dedicati per puro hobby, siano molto più informati e competenti di persone che fanno queste cose per lavoro.
Comunque, come ho già detto, mettiamoci una pietra sopra.
Ti ringrazio tanto per le info e per la tua puntuale disponibilità;)
@matteo71
Grazie per il tuo sostegno morale e delle info ;)
Notte a tutti:)
-
MyHd
meno male che è andata bene. Io quella vers del firmware 2.14.581 ce l'ho di serie; devo dire che ad audio basso effettivamente le ventole si sentono (ma non danno fastidio): chissà quanto rumore facevano prima!
Come sapete ho preso via internet un 46X3000 che va bene, ma aveva già 300 ore circa di funzionamento.
Mi sono fatto sentire con la ditta e devo dire che sono rimasti stupiti. Nel senso che per loro questa cosa è grave, perché vuol dire che la Sony in qualche modo ha "fregato" anche loro. Hanno voluto sapere il numero di serie e adesso sentiranno cosa gli dice il fornitore. Vediamo cosa succede; io intanto ho anche le foto. Stasera, a 8 giorni dal ricevimento segna 366 ore di funzionamento e ho le foto.
Ha detto il tipo che la serie X va a ruba e non si riesce a trovare :eek:
-
:mad: a chi lo dici!!!!!:rolleyes:
io lo sto aspettando dal 19 gennaio!!!!:cry:
-
@ Optimus Prime
concordo l'ho comprato anche io. troppo sintetica, non spiega nulla. inutile.
Mario Mollo
che onore aver qui una persona com petente che ha scritto una recensione su di una rivista specializzata, non sono riuscito a trovare in edicola la rivista con la tua recensione sarei curioso di leggerla, dove posso recuperrae il numero di febbraio?
Ryo Saeba
domani mattina è il grande giorno, 46X3500 in arrivo.... finalmente comincerò a giocare in HD con la PS3, l'antenna non credo neanche di connetterla.
aspetto a gloria, spero domani o dopodomani di darti il mio feedback.
-
Citazione:
Originariamente scritto da formiga
:mad: a chi lo dici!!!!!:rolleyes:
io lo sto aspettando dal 19 gennaio!!!!:cry:
davvero? io l'ho ordinato l'11 febbraio, ci ha messo 20 giorni ad arrivare.
adesso è una settimana che che è arrivato in negozio il mio 46x3500, ma la consegna l'ho fissata per domattina..... fatti sentire che può essere un ritardo dovuto a complicazioni.
per tua informazione, avendolo ordinato l'11 feb, mi è arrivato un esemplare fabbricato il 02/2008 :)
-
@mikke
Direi che essendo un X3000 dovrebbe essere di importazione parallela e non ufficiale Sony Italia. Naturalmente la garanzia essendo europea e' ugualmente valida. Quasi sicuramente loro li acquistano da un grossista estero e quindi, volendo credere nella buona fede del negozio, puo' essere stato lui a fare il furbo. In ogni caso a te come minimo dovrebbero inviare un buono sconto per il tuo prossimo acquisto.
@Gofman
Aspetto poi un tuo feedback. ;)
Tra un po' esco, ma se hai bisogno scrivimi ed appena posso ti rispondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gofman
per tua informazione, avendolo ordinato l'11 feb, mi è arrivato un esemplare fabbricato il 02/2008 :)
Se venite al Sony Shop In Shop di San Donà Di Piave (VE) ho tutta la gamma degli X3500 disponibile ed in pronta consegna :-))))
-
@matteo71 e portospeed
Ho aggiornato la lista degli owners. Grazie per il Vs feedback.
Trovate la lista al solito indirizzo:
http://spreadsheets.google.com/pub?k...e_U4gzbaWMLKBQ
Ricordo a quanti volessero partecipare che e' sufficiente postare oppure inviarmi in MP i dati indicati nella tabella.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budrillo
Se venite al Sony Shop In Shop di San Donà Di Piave (VE) ho tutta la gamma degli X3500 disponibile ed in pronta consegna :-))))
io il TV ce l'ho di gia, non sono di zona, ma sarebbe interessante.
avete anche degli accessori per questo modello?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gofman
avete anche degli accessori per questo modello?
Accessori tipo? Le cornici colorate?
Quelle non le ho...ma se ti dico il prezzo ti passa la voglia...:D :D
-
Ciao ragazzi vi faccio i complimenti per il forum, veramente fantastico, una cosa ancora non mi è chiara su questo TV, forse xchè sono un profano su queste cose, ma sto benedetto Sony come si vede?????
Sicuramente me lo comprerò fra qualche mese, lo adoro!! esteticamente è Meraviglioso!!! ma purtroppo non sono riuscito a capire ancor ora se si vede bene con la TV normale??? (segnale classico analogico, o segnale dal decoder di SKY)
Perdonate l'ignoranza ma non so cosa vogliono dire le vostre sigle(sd....)