Visualizzazione Stampabile
-
Sono assolutamente d'accordo con te ,per quanto riguarda i settings dei molti engine e algoritmi tutti disabilitati, nel cercare di far lavorare il processore per tentare di correggere i difetti dei contorni figure. Se i settings ci sono a qualcosa serviranno pure! A dir il vero ho anche letto ,sul sito Sony, che queste correzioni del processore sono state messe solo per le immagini in SD ed in effetti, dopo i vari test che mi sono fatto (SKY HD), anche sul mio tv sono tutte su "NO". Ieri sera ho fatto l'aggiornamento 2.704 e stasera verificherò nuovamente i settaggi per non lasciare nulla di intentato!
Citazione:
Originariamente scritto da
rcaldare
Ho la netta sensazione che il firmware 2.601 abbia peggiorato l'upscaling delle sorgenti in Standard Definition, a parità di configurazione dei settings; in particolare, la definizione dei contorni di figure non riprese da vicino appare meno precisa, più sfuocata.
Come settings avevo fondalmentalmente quelli pubblicati a suo tempo da Mitico303; ho..........[CUT]
-
chiedo scusa, quali settaggi usate di solito?Grazie.
Inoltre, proverò causa forza maggiore (leggasi champions) Mediaset premium...mi consigliate un box esterno per scheda Mediaset oppure uso la porta del tv? Dove è posizionata (retro dx o sin?)
Grazie
-
Allegati: 1
@ angelo:
i settings che uso sono nella seguente tabella che allego: Allegato 25641. Nella tabella riporto sia i settings che furono segnalati dall'altro forumer Mitico303, sia quelli suggeriti in una recensione dal magazine HDFever (che furono anche la fonte iniziale per Mitico303), sia i miei (sulla destra).
Per quanto riguarda l'utilizzo di CAM, non ne ho personalmente esperienza; comunque lo slot per ospitare il modulo CAM con dentro la scheda Mediaset dovrebbe essere sulla destra (guardando il pannello posteriore), sotto le porte HDMI e sopra la porta dell'antenna terrestre. Almeno così indica il manuale interattivo (non sono a casa in questo momento quindi non posso osservare il TV), manuale che puoi consultare anche sul TV dal menu Assistenza; nell'i-Manual entra nella voce "Descrizione dei componenti".
-
Citazione:
rcaldare
@ angelo:
i settings che uso sono nella seguente tabella che allego: 25641. Nella tabella riporto sia i settings che furono segnalati dall'altro forumer Mitico303, sia quelli suggeriti in una recensione dal magazine HDFever (che furono anche la fonte iniziale per Mitico303), sia i miei (sulla destra).
Per quanto riguarda l'utiliz..........[CUT]
sei stato squisito, grazie di cuore.
ps qualcuno è abbonato a Premium e mi fa una breve rece della qualità? Grazie
-
Salve! nessun aggiornamento firmware DISPONIBILE, anche magari volto a migliorare la visione di Netflix?
-
Ancora non, una domanda come si vedono in film in 4k Netflix grazie
-
Citazione:
rcaldare
@ angelo:
i settings che uso sono nella seguente tabella che allego: 25641. Nella tabella riporto sia i settings che furono segnalati dall'altro forumer Mitico303, sia quelli suggeriti in una recensione dal magazine HDFever (che furono anche la fonte iniziale per Mitico303), sia i miei (sulla destra).
Per quanto riguarda l'utiliz..........[CUT]
Ciao e grazie mille per il file. Mitico mi aveva mandato gia le sue impostazioni. Secondo voi sono settaggi validi per tutte le TV sony oppure solo per il modello che hai citato? Io ho una KD-55X9305C e le immagini con queste impostazioni le meno un pò meno dettagliate. Le voci comuni a tutte le ultime tv penso siano:
Regolazione del nero, Super contrasto, luminosità automatica per aree, X-tended dynamic range. Queste ultime, essendo delle "nuove" (ormai no dopo il ces 2016) tecnologie sony, le imposterei su ALTO. Anche se in realtà non capisco quali e dove siano le differenze mettendo alto e basso. Non sono un esperto, anzi... ci tengo solamente ad avere le migliori impostazioni per il mio tv, come molti in questo forum, anche per quanto riguarda il comparto audio
-
Citazione:
mauri1964
Io non li ho trovati eccezionali.. Secondo me sono molto più compressi rispetto a quelli disponibili in America.. Comunque nettamente inferiori ai contenuti scaricabili dalla rete..
-
Citazione:
cescobianchi
Ciao e grazie mille per il file. Mitico mi aveva mandato gia le sue impostazioni. Secondo voi sono settaggi validi per tutte le TV sony oppure solo per il modello che hai citato? Io ho una KD-55X9305C e le immagini con queste impostazioni le meno un pò meno dettagliate. Le voci comuni a tutte le ultime tv penso siano:
Regolazione del nero, Super co..........[CUT]
Io ho la tua stessa tv, quelli che ti ho linkato sono per il modello che hai anche tu.. Ma siccome avevo anche il modello precedente (e anche quello prima ancora) avevo a suo tempo condiviso anche qui i miei settings per la serie 2014, che sono difficilmente compatibili con i modelli 2015..
-
Citazione:
mauri1964
Secondo me dipende da film/telefilm a film/telefilm.
Se per esempio provi a guardare Dare devil è un pò sgranato (scene principalmente al buio), se invece provi a guardare Narcos direi che è molto meglio. In ogni caso direi che la qualità è alta rispetto a quello a cui siamo abituati.
Altra cosa positiva è che praticamente tutti i telefilm si vedono a schermo intero.. mentre alcuni film purtroppo hanno le due bande nere (questo dipende da come è stato girato il film penso.. giusto?)
-
Citazione:
mitico303
Io non li ho trovati eccezionali.. Secondo me sono molto più compressi rispetto a quelli disponibili in America.. Comunque nettamente inferiori ai contenuti scaricabili dalla rete..
Dalla rete dove si scaricano? il problema è che pensano un infinità e per scaricarli ci vorrebbe una vita penso
-
Citazione:
mitico303
Io ho la tua stessa tv, quelli che ti ho linkato sono per il modello che hai anche tu.. Ma siccome avevo anche il modello precedente (e anche quello prima ancora) avevo a suo tempo condiviso anche qui i miei settings per la serie 2014, che sono difficilmente compatibili con i modelli 2015..
Oggi ho resettato avvicinandomi molto alle tue impostazioni, ho solo tenuto la nitidezza a 50 (mi sembra basso 28 e magari non consente di vedere i dettagli), colore abbassato un pelo (57), regolazione del nero su auto. Master in 4k mi da però "No" anche se provo a modificarlo in manuale.
In ogni caso io vorrei tenere un'unica modalità da usare (io ho modificato la voce "cinema casa") con tutto perchè comunque io guardo praticamente solo film, telefilm (anche su sky) quindi cerco il miglior settaggio che mi consenta di guardare tutto senza cambiare ogni volta tipo di immagine in base a quello che vedo. Guardo ogni tanto anche qualche documentario su sky.
Ho cercato quindi di fare un misto tra le tue impostazioni "cinema" e "personale".
Raramente guardo lo sport.. ma per vederlo come si deve dici che basta cliccare sul telecomando "football" ? cosi mette in automatico l'immagine sport se non sbaglio
-
Citazione:
cescobianchi
Oggi ho resettato avvicinandomi molto alle tue impostazioni, ho solo tenuto la nitidezza a 50 (mi sembra basso 28 e magari non consente di vedere i dettagli), colore abbassato un pelo (57), regolazione del nero su auto. Master in 4k mi da però "No" anche se provo a modificarlo in manuale.
In ogni caso io vorrei tenere un'unica modalità da..........[CUT]
sì, il tasto football attiva sia la scena sport che il preset audio per lo sport..
-
Citazione:
mitico303
sì, il tasto football attiva sia la scena sport che il preset audio per lo sport..
Quindi se io modifico la scena "sport" con le impostazioni uguali alle tue per esempio, quando clicco il tasto football mi verrà la scena sport che ho modificato oppure viene cmq un'impostazione pre-impostata non modificabile?
-
Citazione:
cescobianchi
Quindi se io modifico la scena "sport" con le impostazioni uguali alle tue per esempio, quando clicco il tasto football mi verrà la scena sport che ho modificato oppure viene cmq un'impostazione pre-impostata non modificabile?
viene la tua scena SPORT.