se per te non è un difetto meglio per te,sinceramente a me da fastidio,l'ho pagato2099 euri,ed i miei soldi erano buoni,ripeto a mio fratello lo fa su tutti e 4 i lati,e cosa ne so che da 4 passano a 6 a 8 a 10 mm?
Visualizzazione Stampabile
se per te non è un difetto meglio per te,sinceramente a me da fastidio,l'ho pagato2099 euri,ed i miei soldi erano buoni,ripeto a mio fratello lo fa su tutti e 4 i lati,e cosa ne so che da 4 passano a 6 a 8 a 10 mm?
Ho controllato adesso,la mia tv all'interno della cornice ha una riga nera lungo tutto il perimetro di 3/4mm di spessore + o -,non credo sia quella che intendi,vero?Perchè quella credo faccia parte della tv e non è un difetto secondo me.Per vederla si deve andare a 10cm dallo schermo.La mia è tutta uguale però,tu invece noti i pixel che si spengono?Se noti i pixel che si spengono allora sarà un difetto,non saprei,io non noto pixel spegnersi,è tutto omogeneo.
Potrebbe essere la protezione plasma Pixel Shifter, sposta da 1 a 4 righe in verticale o orizzontale ogni 1-6 minuti.
Di sicuro quando sposta a destra sul bordo sinistro ci sara' una riga nera.
Prova a spegnere il pixel shift e vedi se il difetto scompare, ma ti consiglio di riattivarlo dopo :)
http://ars.samsung.com/customer/usa/...55&AT_ID=56120
Ottima ipotesi Ghigo,non ci avevo pensato infatti allo spostamento pixel.
Io ho fatto l'upgrade all'ultimo firmare appena accesa la tv e il default era movimento sia verticale che orrizzontale ogni 6 minuti.
quel difetto lo fa vicino alla riga nera,diciamo il contorno dello schermo dove ci sono i pixel,comunque provo a fare la prova a disattivare lo spostamento dei pixel,anche se nel manuale spiega che questa funzione entra quando si ha un'immagine fissa ed entra in funzione dopo il tempo stabilito,mi sembra che il minimo impostabile sia 10 minuti,comunque se è qusto tiro un sospiro di sollievo
Grande Ghigo:D :D :D
hai ragione,pensa sei riuscito tu a dare la spiegazione guista ed i tecnici Samsung no....................è il colmo,grazie mi hai reso felice............:D :D :D
Solo per dire una cosa veloce :D
Ho visto qualche spezzone di Oceani in 3D,decisamente fantastico con il C7000,è un 3D continuo,effetti davvero eccezionali,sembra di essere sott'acqua :D
@conan75
se ti riferisci al restringimento sui bordi nella modalità 2D->3D
è normale, e lo vari con il variare della "profondità" dell'effetto.
se lo metti al massimo si mangia anche 1cm...
è dovuto dalla protezione pixel,che sposta l'inquadratura da 1 a 4 pixel sia in verticale che in orizzontale
Ho la tv da 40 giorni e la funzione "protezione pixel" l'ho sempre tenuta attivata perchè mi sembra che il tv abbia una ritenzione marcata, ma voi dopo il rodaggio l'avete mantenuta o l'avete disattivata ??
Se deve creare dei problemi.............. :(
Tienila attiva tranquillamente, una sicurezza in piu' contro lo stampaggio.
Quando e' attiva se vai a 10 cm dallo schermo ti accorgerai che da un lato una fila di pixel e' spenta, vuol dire che in quel momento ha spostato i pixel verso il lato opposto a quello a cui manca una riga.
Ciao ragazzi,
come nuovo possessore di un 7700 volevo chiedervi se c'è qualche anima buona che mi indica i set up migliori per il nostro tv, sempre per migliorare la qualità di visione dello splendido Samsung.:D
basterebbe leggere che dici? magari in prima pagina sia qui che nella discussione ufficiale :D
Ciao Sano,
non mi riferisco al TV ma per quelli da impostare alla PS3, sai tutte quelle impostazioni video della play.:p
Prime impressioni dopo qualche visione di materiale HD:
Mai visto una qualità visiva di quel genere, visti alcuni spezzoni di Baraka, Quantum of solace, Cars, Ratatuille e Monster & co.
Che dire da raccogliere la mascella da terra.:D