LG LCD SERIE "SCARLET"

@stefanoz68
Ho anche io un 37LG6000 ma non sono riuscito ad aggironare (non riconosce il firmware della LG).
Che versioen firmware hai suato? Scaricata da dove?
Che procedura hai suato per l'aggironamento?

@stefanoz68
Ho anche io un 37LG6000 ma non sono riuscito ad aggironare (non riconosce il firmware della LG).
Che versioen firmware hai suato? Scaricata da dove?
Che procedura hai suato per l'aggironamento?

Ho usato il fw 3.53 scaricato dal link del post #911 di questa discussione (sulla TV avevo il 3.49).
La procedura è documentata nel file che scarichi, comunque è semplicissima: metti il file .EPK che trovi nello zip su una chiavetta all'interno della cartella LG_DTV (meglio se la chiavetta contiene solo quella ma non credo sia realmente necessario) e poi, a televisore acceso, inserisci la chiavetta nella presa USB laterale, attendi che ti venga chiesta conferma dell'aggiornamento, confermi e via, fa tutto da solo.
Questo credo che sia il terzo o quarto aggiornamento che faccio da quando ce l'ho ed è sempre andato al primo colpo.
Ho sempre usato chiavette "vecchiotte" USB 1.1, magari quelle più veloci e capienti gli danno un po' fastidio :D
ciao

Ok :D Io ho notato una maggiore reattività della tv, anche nel cambiare i canali mi sembra più veloce.

No, i tempi di reazione del Tv sono identici, cronometrati prima di effettuare l'aggiornamentoi...è stata migliorata la gestione del sensore di luminosità, e un problema di memorizzazione canali che non assegnava correttamente le posizioni (Rai1-Rai2-Rai3), cosa che accadeva anche a me ed ero costretto a impostare la Grecia come paese per poter spostare i canali a mio piacimento, dopo l'aggiornamento, i canali vengono messi nelle loro posizioni naturali. Mi sono sorpreso di trovare un aggiornamento...com'è che la Lg rilascia firmware a distanza di tanto tempo? Miracoli della natura!

Ultima modifica:
ciao raga, ho un 37lg6000, fino a quest'oggi non ho mai avuto problemi di alcun genere.
stamattina ho notato che il televisore era acceso, ma è bloccato su hdmi2.
forse lo avrò lasciato acceso tutta la notte.
fatto sta che non riesco in alcun modo a passare alla sorgente antenna o ad andare sul menu.
non riesco neanche a fare l'aggiornamento software perchè non mi prende la chiavetta e non posso neanche spingere il tasto fav 7 volte perchè non riesco ad andare ad opzioni.
avete quache consiglio?? vi è mai successo un problema del genere??
spero proprio di non dover regalare soldi al servizio assistenza...la tv non è più coperta da garanzia.....

problema rientrato, ho staccato il cavo dell'alimentazione per qualche minuto e tutto è tornato a funzionare....
ne ho approfittato per aggiornare dal firmware 3.49 al 3.53....al momento non riscontro differenze sostanziali.

Ciao a tutti, vediamo se riuscite a chiarirmi le idee. Ho un problema, ho comprato una soundbar 2.1 che ho collegato direttamente all'uscita ottica dello Scarlet, utilizzando il cavo in dotazione. Come mai non riesco a sentire nulla? Ho fatto svariati tentativi ma nulla. Aggiungo che ho provato la soundbar su altri dispositivi e funziona, quindi mi sorge il dubbio che la televisione non la supporti. Grazie a chi mi darà delle info in merito.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum

ahimè ho un lg376000 che utilizzavo fino a 5 gg fa oltre che come tv, come monitor pc con la workstation appena comprata
Ora ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.

Mentre lavoravo con la suddetta workstation c'è stato un blackout e da li in poi la tv non mi riconosce più il pc da hdmi.
ho provato di tutto, ho aggiornato il firmware da 3.49 a 3.53, ho resettato alle impostazioni di fabbrica e fatto il downgrade dinuovo al 3.49, cambiato il cavo hdmi e provato con altri pc e monitor: il problema è lui
ora nemmeno la ps3 mi vede, lo lancio dal 6° piano o posso ancora sperare di riutilizzarlo per modellare ?? (era comoda la grandezza perchè dividevo in due le finestre dei programmi)
Grazie a chiunque mi da una dritta

Mancata sintonizzazione la7

Qualcuno è riuscito a sintonizzare le nuove frequenze di la7 sul modello 42lg7000? Non riesco ad impostare la frequenza 25 uhf neppure manualmente in quanto partono dalla 26! Qualcuno ha la soluzione? Grazie