Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ah, solo risoluzioni video, in pratica (VGA a parte, ma che me ne faccio?). Lo temevo, ma non avevo trovato conferma sul sito.
Potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che ci sia un equivoco.
Il tuo plasma è un 1024 x768.
L'unico modo per pilotarlo alla risoluzione nativa è passare per la vga, tramite htpc o processore.
Tramite hdmi non solo l'oppo nè l'edge, ma nemmeno il vp50 ti consentirebbero di pilotarlo alla risoluzione nativa...
Il limite stà nel tv che, come tutti i plasma ed lcd, tramite hdmi, riceve solo le risoluzioni video (576, 720, 1080) e non quelle pc (come la 1024x768).
-
@ Digitalnet:
Legge correttamente tutti i DivX in mio possesso ed anche gli OGM (se può interessarti). ;)
Riguardo alla tua domanda, ovviamente nessuno di noi possiede la palla di vetro, ma se il tuo interesse principale è per l'upscaling dei DVD ritengo che difficilmente potrai trovare un'elettronica di pari prestazioni a questo prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Il limite stà nel tv che, come tutti i plasma ed lcd, tramite hdmi, riceve solo le risoluzioni video (576, 720, 1080) e non quelle pc (come la 1024x768).
Non è vero. Ha una modalità PC che consente di entrare con diverse tipologie di segnali, 1024*768 compresa. :)
Non so però che interesse possa avere Oppo Digital a supportare questa risoluzione in un futuro firmware... Non so neppure se i chip del lettore in oggetto possano supportarla (non è matematico: vedi il chip Faroudja che non può supportare i 576i).
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Non è vero. Ha una modalità PC che consente di entrare con diverse tipologie di segnali, 1024*768 compresa. :)
.
I lettori con chip Zoran Vaddis supportano questa risoluzione nativamente via HDMi, Arcam ne produce qualcuno. Probabilmente saranno un attimino peggiori come scaling, quindi secondo me prendi pure un 983, lo imposti a 1080i (o "p" se li supporta) e lasci fare l'ultimo scaling alla TV che è dotata di un'ottima elettronica
-
se posso permettermi credo che se non si puo mappare nativamente il pannello è inutile affrontare tale spesa. io ho (avevo prima della visita dei ladri) un vp50 che nonostante sia un ottimo processore non può dare il massimo con il mio pv60 che è 1024 per 768. Infatti con il tv di mio fratello che è nativo a 1080p i risultati sono di gran lunga maggiori.e credo che la stessa cosa si possa dire per il 983.
Avevo anche un samsung hd950 che usciva in hdmi a 1024 per 768 ma anche lì c'era l'edid del tv che non riconosceva tale risoluzione e quindi nada.Diverso è il discorso del pioneer che accetta anche risoluzioni pc.In questo caso però ci vuole o il dvdo pv30/50/pro o un lettore come il samsung che esca in 1024 per768.Quindi le prestazioni del 983 verrebbero "rovinate" dal processore del tv.
Tutto questo provato sulle mie spalle...
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
@ Digitalnet:
Legge correttamente tutti i DivX in mio possesso ed anche gli OGM (se può interessarti). ;)
grazie 1000 :D
stavo gia mettendo i soldi da parte per prendermelo ma ho letto proprio oggi sulle news di questo forum che c'è in uscita il nuovo Oppo BDP-83 che è anche lettore di blu ray il che mi farebbe guadgnare un altro posticino vicino al televisore così non mi serve + la ps3 :D lol
ps aspetto con ansia che all'uscita qualquno lo provi e spero che vada benissimo con i dvd e anche con i BR
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digitalnet
..........ho letto proprio oggi sulle news di questo forum che c'è in uscita il nuovo Oppo BDP-83
in uscita è un tantinello ottimistico, diciamo tra 3-6 mesi
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
in uscita è un tantinello ottimistico
gia hai ragione :) speriamo esca il prima possibile :D
-
DOMANDA
Ma voi "guru" come tenete settata l'opzione:
Deinterlacing Mode
per la visione di Film su DVD upsacalti a 1080p...????
con TV come da firma...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pella.grind
DOMANDA
Ma voi "guru" come tenete settata l'opzione:
Deinterlacing Mode
non sono un "guru" ma comunque la prova di AFdigitale ha dimostrato che il riconoscimento delle cadenze è pressoché perfetto quindi utilizzo l'opzione auto ;)
-
...ok, ho chiesto perchè leggendo suule Istruzioni, diceva che impostando su "2:2 even" o "2:2 odd" o su "Film Bias"si otteneva una qualità migliore rispetto alla scelta "Auto"... ma putroppo non essendo così esperto di metodi di deinterlacciamento ho provato con le impostazioni settate su 2:2 ma la resa non rende affatto, specie con immagini in movimento... invece lasciando su Auto l'immagine è perfetta...!
Grazie mille, lascerò su Auto...!
-
@pella.
In uno dei test "stranieri", che si possono recuperare dai link sul sito di Oppo, il consiglio era "film bias".
Sinceramente mi son fidato e non ho nemmeno provato gli altri setting.
Ciao
A
-
in realtà quando il lettore viene lasciato in modalità auto sceglie autonomamente il "film bias" in funzione del materiale da deinterlacciare, per cui sui dvd tratti da pellicola generalmente funziona così.
-
"Film Bias" con i dvd, ma anche con "auto" non ho mai avuto alcun problema.
-
A mio parere "film bias" è più un invito che un ordine ... qualcosa del tipo: "all'avvio di qualsiasi DVD interlaccia in modalità film .... poi vedi tù se è il caso di cambiare in video" :) :) .. insomma, niente di categorico come al contrario sono "2:2 even" o "2:2 odd" in cui non solo gli ordini di interlacciare esclusivamente in modalità film, ma gli ordini pure quali mezzi fotogrammi deve "assemblare". ;)