Visualizzazione Stampabile
-
Perfetto grazie, ho appena guardato, è la SS04, è quella che va meglio?
Io il disturbo della riga bianca non la vedevo proprio per nulla: solo dietro la base del menu e con la schermata blu e retroilluminazione a 5, ad ogni modo col Time a 0 non la vedo nemmeno più in quella condizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Perfetto grazie, ho appena guardato, è la SS04, è quella che va meglio?
Non proprio
-
Precisazioni
Allora vorrei fare un po di chiarezza se ci riesco:
Prima di tutto la mia configurazione:
Le-40F86bd SS04 con ultimo firmware
Collegamenti:
HDMI 1 > Skybox HD
HDMI 2 > Dvd Lg Hdmi - DNX 190H
Component > PS3
Av2 > Dvd Rcorder Lg RH7800
Av1 > nulla
trucchi provati per eliminare le bande scrollanti:
Retroilluminazione 10 ect. > Le bande sembrano scomparire ma poi ritarando contrasto e luminosità in funzione della retro a 10 le bande si notano lo stesso, molto meno ma si notano.
Impostando il time a 0 nel service menù > le bande effettivamente scompaiono sui segnali digitali a 60hz ma sullo sky box collegato in hdmi i canali non hd (quindi a 50 hz) presentano bandi scrollanti evidentissime dal basso verso l'alto...
Questi trucchetti vanno presi come tale quindi... sono giochetti per sistemare un problema che potrebbe sembrare software (speriamo) e che come tale potrebbe essere risolto da firmware....
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware ho scoperto, lurkando sul forum statunitense (dove si chiama xx71F), che la samsung fornisce un link personalizzato per scaricare l'eventuale nuovo firmware e che quindi c'è solo da attendere che lo rilascino...
Comunque la cosa che mi ha colpito del modello usa è che loro le bande non le hanno mai viste.... e che comunque per quel modello la samsung ha già sfornato diversi firmware distribuiti all'utente finale...
Quindi aspettiamo con pazienza.
per noi possessori di questo comunque fantastico prodotto dico di aspettare un po, con qualche artificio si può convivere con il problema e che comunque la garanzia ci tutela per almeno due anni... sicuramente samsung sta provvedendo ma la nostra impazienza ci temere che non sarà mai coretto.
La samsung conosce il problema, proprio perchè i tecnici hanno consigliato di mettere la retro a 10 proprio come abbiamo fatto noi all'inizio... e forse tra poco inizieranno toccare lo spread sprectrum...
speriamo
P.S. c'è qualche pazzo che vuole provare a installare il firmware americano sul nostro medello??? se si vi dico come scaricarlo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Non proprio, anche io ho la SS04...
Andrea, mi pare che non ci siamo capiti. Sei sospeso fino a quando non mi comunicherai che appena riammesso modifichi tutti i messaggi con quotature integrali.
-
Una curiosità; ma questo difetto delle bande che scorrono è sia sul modello da 40" che su quello da 46"?
Il confronto potrebbe essere importante per capire eventualmente se si tratta di un problema intrinseco al pannello oppure all'eletronica o al software.
Postate le dimensioni del vostro pannello indicando se presenta il problema oppure no.
-
Ragazzi, ma a voi l'audio come va? Io avrei un problemino sulle fonti esterne...vi spiego...
Inizialmente ho provato con il pc (collegato con hdmi+ cavo jack con adattatore a doppio RCA) e qui l'audio sembra avere un minimo ritardo sulla tv (ma proprio minimo, però si sente ed è fastidioso...perchè io uso casse tv + 5.1 del pc).
Mi sono detto "chissà, sarà qualcosa del pc...non so.....vediamo col lettore dvd.."
Ho ricevuto 2 giorni fa il lettore Samsung 1080P7 (dalla germania..in Italia non c'è...) e l'ho connesso con HDMI a 1080p alla tv e alle casse mediante un cavo ottico.....ma anche qua c'è ritardo sulla tv per quanto riguarda l'audio :o
L'unica soluzione è attaccare il cavo ottico direttamente all'uscita che sta sull'lcd, in questo modo il ritardo svanisce, e casse esterne e tv sono sincronizzate (a questo punto sia con il pc che con il lettore dvd).....
Con quest'ultima soluzione, però, perdo la possibilità di usare il decoder esterno per la codifica Dolby o Dts, e rimane sempre un suono stereo.
Voi avete avuto problemi simili? Il comparto audio di questa tv genera un minimo ritardo?
La mia impressione è che questa tv genera un ritardo (seppur minimo) sull'audio, e che i tecnici samsung conoscono questo problema....e quindi hanno settato sull'uscita ottica della tv un minimo ritardo per far risincronizzare l'audio esterno...
Fatemi sapere....
-
hai provato a disattivare i 100hz?
Perchè ho letto in giro che inserivano proprio un leggero ritardo.
-
Citazione:
Il Clouding lo avete tutti solo negli angoli? Potrebbe esere motivo di sostituzione del pannello? Mi hanno dato la prestige card, potrei provare a chiedere!
Anche io ho un po di clouding...ma vabbe..non da molto fastidio...
non credo che sia motivo da sostituzione, secondo me è un problema normale...
ora ho io una richiesta...come si fa ad avere la prestige card? che voglio telefonare al più presto per ste cavolo di bande scrollanti
-
Citazione:
2) C'è un pelino di clouding sui due angoli bassi (destro e sinistro) del TV, è così anche per voi?
5) C'è un modo per eliminare il led blu sotto il pannello o limitarne la luminosità?
2) a me leggermente sull'angolo alto a sinistra
5)nelle impostazioni c'e una voce chiamata luce servizio(o simile) va disattivata
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...come si fa ad avere la prestige card?
Me l'ha data FNAC al momento dell'acquisto ma non è necessaria perchè non è nient'altro che la registrazione al sito:
http://www.samsung-europe.com/europe...king_code=1000
O tramite Telefono: 800.7267864
Bisogna inviare la prova d'acquisto, penso insieme alla cartolina blu trovata nella confezione.
La prestige card prevede un intervento a casa dei tecnici samsung entro 48 ore dal momento in cui li si contatta al numero verde. Un ottimo servizio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
hai provato a disattivare i 100hz?
Appena provato, ma il ritardo rimane :( Forse sembra appena di meno, ma sarà un'impressione.....cmq a spento c'è lo stesso :(
Comunque non c'è modo nel caso di usare l'uscita ottica della tv per veicolare il dolby o dts del dvd?
-
Citazione:
Quoto tutto, ho richiesto la Prestige Card ed appena arrivata ho chiamato Samsung per concordare l'intervento di un tecnico del CAT più vicino.
Entro 48 ore (giovedì scorso 22/11) sono stato contattato ed è uscito il tecnico che ha rilevato i difetti del mio F86 (1 pixel bruciato + banda scrollanti sia su HDMI che SCART).
Con il tecnico abbiamo concordato la sostituzione dei TV (per ora ho tenuto il mio, in attesa del nuovo), questa mattina mi ha chiamato Samsung per verificare se il tecnico era uscito entro 48 ore... Il call center Samsung mi ha confermato che ora devo attendere i tempi per l'ordine del TV sostitutivo e che sarò richiamato per la consegna a domicilio direttamente dal CAT.
Speriamo bene per ste bande !!
Max
-
Dopo una notte ed una mattinata di prove ho elaborato i mie settings:
http://rapidshare.com/files/72657354...46F86.doc.html
Si riferiscono solo all'HDMI1 alla quale ho connesso PS3, sono ancora beta nel senso che li tarerò man mano che proverò materiale però così sono già pienamente soddisfatto.
Probabilmente qualcuno si chiederà come mai ho inserito 4 madalità di immagine dato che ce ne sono solo 3 ma in effetti il GAME Mode è una quarta modalità, selezionandolo verrà impostato STANDARD come profilo immagine che però è diverso dallo standard di default, percui è davvero come se avessimo 4 profili per ogni sorgente.
Nota:
Contrariamente a quanto credono in molti la nitidezza elevata non è un parametro corretto in quanto crea artefatti ai bordi delle lettere/oggetti.
Se avete un PC e lo attaccate in HDMI noterete che le lettere su un foglio word o anche solo nel browser hanno il contorno con una specie di ombra attorno, questa sparisce completamente impostando la nitidezza a 35
-
Citazione:
Dopo una notte ed una mattinata di prove ho elaborato i mie settings.
mmm...stase provo a vedere come vanno i tuoi setting...per i giochi usi la game mode o altro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...per i giochi usi la game mode o altro?
No, ho differenziato i 4 profili in luminosità e contrasto (non di molto perchè comunque partono tutti da una base di fabbrica già diversa) e seleziono uno dei 4 a seconda della necessità del gioco:
Se il gioco è molto luminoso conviene usare la modalità FILM al contrario se è scuro la DINAMICA, la GAME è una modalità intermedia.
La modalità gioco potrebbe nascondere dei tricks per diminuire la latenza del pannello (infatti nel manuale c'è scritto che potrebbe flickerare ma secondo me succedeva con i pannelli più vecchi dell'F86) però già di default (6ms) non si vede nessuna scia quindi non mi accorgerei di un eventuale filtro in modalità GAME fatto in tal senso, fammi sapere se te ne rendi conto tu.