Visualizzazione Stampabile
-
ne si ne no.....
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Comunque noto con dispiacere che nessuno ha risposto alla mia domanda di qualche post fa: gli HD950 nuovi, oltre al non poter essere hackati per l'HDCP e l'upscaling in component, hanno almeno risolto la mancata visualizzazione di BTB e WTW in PAL?
Possibile che non lo sappia nessuno?
Che io sappia, no, oltretutto il firmware nuovo non ha specifiche di quali Bug possa aver risolto... perche' lo sblocco regionale etc... non era bug ma una volonta' samsung, (come in tutti i suoi player) quindi secondo me e' solo questione di tempo, e la procedura magica rispuntera' fuori.....
Citazione:
Originariamente scritto da LallyBlangy
ma sbloccando l'hdcp aldilà dello sbloccare tutte le regioni,cosa si ottiene?l'upscaling serve col cavo hdmi?a me non legge i 768p...
- Bhe! l'HDCP teoricamente dovrebbe essere come il macrovision, e' una protezione anticopia, in pratica se tu volessi copiare un DVD via HDMI su un DVR, non lo potrai fare.... poi per ora sta rompendo solo le scatole a tutti....
- L'upscaling funziona, di serie, solo via HDMI, quindi con il Cavo HDMI>HDMI o HDMI>DVI , sempre che il vostro televisore lo supporti....
il mio no :D
Sbloccandolo si abilita lo scaling anche sull'uscita Component e quindi compatibile con tutti i plasma e VPR :D
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
768 è un formato informatico, mentre il lettore legge720p e 1080i oltre 576p
Vero, ma se il Plasma o il VPR lo supporta l'HD950 puo' uscire a quella risoluzione (Pio 505 )...
Basta passare le risoluzioni con l'apposito tasto HDMI sul telecomando...
-
Citazione:
Comunque noto con dispiacere che nessuno ha risposto alla mia domanda di qualche post fa: gli HD950 nuovi, oltre al non poter essere hackati per l'HDCP e l'upscaling in component, hanno almeno risolto la mancata visualizzazione di BTB e WTW in PAL?
a me interesserebbe sapere se almeno sono region-free
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da guido
grazie
se le procedure di sblocco non funzionano , per il momento no...
la procedura di sblocco , sblocca :
- restrizione regionale
- HDCP
- abilita l'Upscaling su component
-
Citazione:
P.S.
Peccato per la mancata polemica: già vedevo scorrere fiumi di sangue e sospensioni di mesi.... :D
Se vai a leggere io ti risposto.
Ti ri ribadisco che tutto è fermo e bloccato con i nuovi esemplari 2006.
Almeno fin'ora.
Ciao
Beppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da guido
grazie
L'esemplare da me acquistato e reso era già Region Free.
Un bel 9 in alto a sinistra.
Ciao
Beppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da dalpack
L'esemplare da me acquistato e reso era già Region Free.
Un bel 9 in alto a sinistra.
Ciao
Beppe
grazie
Guido
-
visto che qui ci sono anche possessori di pana s97, e dovendolo usare io per un vpr....che prima aveva il samsung HD950...passando al pana s97 ha trovato nella visione grossissime differenze di immagine o solo differenze relativamente migliori?
In poche parole vorrei sapere se a livello di qualita' di immagine, sopratutto per un vpr, ci sia una differenza abissale tra pana s97 e HD950 o se solo relativa e quindi mi tengo HD950 e spetto tra un po di tempo per qualche evoluzione tecnologica gia' prevista.
Grazie e ciao
-
Per come la penso io, tra meno di un anno avremo tutti lettori hd-dvd o blu-ray, quindi non vale la pena acquistare "oggi" un lettore dvd da 400€ in su.
Ho comprato il samsung un mese fà e sono abbastanza soddisfatto. Questo è un periodo di transizione, tra poco vedremo sul mercato i primi lettori ad alta definizione "quella vera" e non upscalata al costo di 500$. Non mi sembra che sia una cifra allarmante, anzi tutt'altro.......
Voi che ne pensate??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mame32
Per come la penso io, tra meno di un anno avremo tutti lettori hd-dvd o blu-ray, quindi non vale la pena acquistare "oggi" un lettore dvd da 400€ in su.
Ho comprato il samsung un mese fà e sono abbastanza soddisfatto. Questo è un periodo di transizione, tra poco vedremo sul mercato i primi lettori ad alta definizione "quella vera" e non upscalata al costo di 500$. Non mi sembra che sia una cifra allarmante, anzi tutt'altro.......
Voi che ne pensate??
Non sono totalmente daccordo, prima che convertino definitivamente la produzione di supporti SD attuali in supporti HD ci vorranno come minimo n...anni (possono essere 5 come possono essere 10)..questo se tutto va bene.
Certo cominceranno a uscire titoli ma per far scendere i prezzi ce ne vorrà....se già consideri che per comprare un titolo di ultima uscita in dvd ce ne vogliono 20 di euro
-
Sectral, tu sei troppo pessimista :D
E' più facile che la realtà dia ragione a Mame, anche in considerazione del fatto che se è vero che i player multistandard costeranno 400-500 all'uscita credo ne venderanno parecchi fin da subito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da batclick2003
visto che qui ci sono anche possessori di pana s97, e dovendolo usare io per un vpr....che prima aveva il samsung HD950...passando al pana s97 ha trovato nella visione grossissime differenze di immagine o solo differenze relativamente migliori?
A mio parere la differenza a favore del Panny è stata netta.
Sia come component, ma qui già il PIO 575 faceva meglio dell'HD950 ,che HDMI.
Citazione:
Originariamente scritto da batclick2003
vorrei sapere se a livello di qualita' di immagine, sopratutto per un vpr, ci sia una differenza abissale tra pana s97 e HD950 o se solo relativa e quindi mi tengo HD950 e spetto tra un po di tempo per qualche evoluzione tecnologica gia' prevista.
Se tu sei contento del tuo HD950 , tienilo.
Se sei comunque convinto di disfartene , allora il PannyS97 è un'ottimo up-grade dal punto di vista video senza spendere cifre esorbitanti ,siamo subito sotto i 400,00 €.
Poi l'accoppiata con il fratellino VPR Panny700 è favolosa.
Ciao
Beppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da dalpack
Se vai a leggere io ti risposto......
Beppe, mi sa che mi confondi con lucalazio. Quello che a me interessa sapere è se i nuovi esemplari riescono a leggere il BTB e il WTW in PAL, visto che quelli vecchi ci riuscivano solo in NTSC.
Dello sblocco dell'HDCP e della regione personalmente non mi interessa nulla, visto che il mio tv ha l'HDCP 1.1 e ho solo dvd regione 2.
Hai una risposta anche per questa domanda, che mi sta abbastanza a cuore?
Grazie. :)
Pietro
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
768 è un formato informatico, mentre il lettore legge720p e 1080i oltre 576p
ma il mio samsung credo sia 766 o 768p,c'e' scritto che li legge i 768p cmq
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Sectral, tu sei troppo pessimista :D
E' più facile che la realtà dia ragione a Mame, anche in considerazione del fatto che se è vero che i player multistandard costeranno 400-500 all'uscita credo ne venderanno parecchi fin da subito.
Non sono pessimista, sono realista. Vorrei tanto che quello che dite diventasse realtà domani. Purtroppo la realtà è che gli attuali dvd (che tra le altre cose non è neanche da molto che sono in circolazione) avranno ancora vita lunga, questo non lo dico io, è riportato in molte autorevoli riviste del settore. E questo vale a dire che spendere 400 euro per un bel player come il Panasonic s97 non è un investimento incauto.
-
Più che altro il problema è legato alla "gioventù" della tecnologia HD. Non credo che comprerò un qualsiasi lettore HD prima di quattro o cinque anni, quindi, in effetti, penso che fino a 350 euro per un buon dvd con hdmi valga la pena di spenderli. Oltre, sinceramente, no. Anche perchè i futuri lettori HD saranno sicuramente retrocompatibili con i supporti attuali.