Visualizzazione Stampabile
-
Per non intasare questo post, ho aperto una discussione separata per chi appende la TV al muro. Per favore, passateci:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...staffa-da-muro
-
Citazione:
Originariamente scritto da
betullo
Provalo, è molto comodo. Poi installi la app sulla tv e lo fai andare con le opzioni di default, dovrebbe scattare.
Poi nelle impostazioni della app sulla tv, togli le spunte sui dolby nella parte audio e vedi che fa.
Scusate anche per Plex c'è la app sulla TV nel webOS?
Comunque per chi ha un htpc molto meglio far fare a lui e arrivare alla TV con HDMI, soprattutto per file non 4K oltre con un player come mpc-hc+MadVr si fa anche upsampling di chroma e luma
-
Citazione:
messaggero57
Info
Visto che ci sono molti gamers in questo thread vi allego un recensione di Forza Horizon 3. Ad un certo punto si parla della resa con l'OLED LG 65B6V. Io non ci capisco niente di videogiochi e manco mi piacciono, però magari a qualcuno può interessare:
http://www.dday.it/redazione/21150/f...on-3-hdr-prova
letta stamattina.. e ho messo subito in download la demo..
speriamo che abbia la stessa resa
-
Citazione:
Luca T
Scusate anche per Plex c'è la app sulla TV nel webOS?
Comunque per chi ha un htpc molto meglio far fare a lui e arrivare alla TV con HDMI, soprattutto per file non 4K oltre con un player come mpc-hc+MadVr si fa anche upsampling di chroma e luma
Si, certo.
In alternativa c'è anche XPlay che si basa sempre su Plex server.
-
Salve, ho acquistato da 15gg l'OLED55E6V ed ora noto nella parte posteriore del pannello, in particolare sui lati (vicino la cornice trasparente) come delle bolle d'aria. Il tecnico LG della mia zona dice che probabilmente c'è una pellicola sul retro, quindi su tutta l'area del pannello, che va tolta. A voi risulta?
-
Citazione:
LFL
Salve, ho acquistato da 15gg l'OLED55E6V ed ora noto nella parte posteriore del pannello, in particolare sui lati (vicino la cornice trasparente) come delle bolle d'aria. Il tecnico LG della mia zona dice che probabilmente c'è una pellicola sul retro, quindi su tutta l'area del pannello, che va tolta. A voi risulta?
Si, c'è, confermo. Si vede pochissimo, ma se guardi su uno degli angoli in alto la vedi.
Io non l'ho ancora tolta.
-
Salve ragazzi, anch'io mi sto orientando verso l'acquisto del modello 65B6V", ho trovato un negozio italiano che lo vende a 3.148€, ma lo avrà disponibile fisicamente tra due settimane, li ho sentiti prima al telefono. Hanno anche il modello E6V, sempre in arrivo, a 3.935€ per la cronaca. Secondo voi il prezzo è vantaggioso quanto pare a me? o conviene cmq aspettare sotto natale eventuali altri prezzi bomba super scontati? Grazie per gli eventuali suggerimenti :)
-
Citazione:
betullo
Si, c'è, confermo. Si vede pochissimo, ma se guardi su uno degli angoli in alto la vedi.
Io non l'ho ancora tolta.
Si ma sul manuale di installazione non si fa riferimento alla rimozione di questa pellicola, e poi ripeto, parte da subito sopra gli altoparlanti e copre tutta la parte posteriore, mi sta arrivando il tecnico a casa e al telefono ha detto che va tolta. Scusate ma ho paura che non sa di cosa parla.
-
A tal proposito, dalla recensione:
"Collegando il TV alla console l’utente può selezionare anche la profondità colore dell’uscita: selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche nel caso dell’Xbox One i giochi sono realizzati a 8 bit senza wide color gamut, quindi è preferibile tenere l’impostazione 8 bit anche se il pannello supporta i 10."
e io come lo so se la sorgente esce a 8 o 10 bit? non dovrebbe/potrebbe farlo in automatico??
questo vale sia per la console che riproduce i giochi, ma anche sorgenti video (e quindi anche la stessa console)
-
Citazione:
LFL
si certo.. non ti sei accorto che andava tolta?? la linguetta per toglierla è bianca, di lato in basso..... e c'è scritto sopra "TOGLIMI" ;) (o qualcosa del genere)
-
Citazione:
Magic73
A tal proposito, dalla recensione:
"Collegando il TV alla console l’utente può selezionare anche la profondità colore dell’uscita: selezionando 8 bit si lascia la modalità nativa del gioco, mentre impostando 10 bit la console effettuerà un upsampling cromatico. Come avevamo avuto modo di scrivere parlando dell’HDR e della PS4, anche ne..........[CUT]
Secondo me cambia poco cosa imposti.
Io ho fatto la prova con Forza horizon 3 e xbox one s, e ho provato 8 bit,10 bit, 12 bit,praticamente non cambia un gazzo:D,infatti ho lasciato profondità colore 12 bit.
-
Finalmente ho avuto un po' di tempo per giochicchiare con il mio nuovo giocattolo (55e6)
Settato subito con questi parametri (http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/e6/settings) e siamo gia' a buonissimo livello su segnali hd e 4k.
Domani spero di ritagliarmi qualche ora con la sonda (xrite) per le dovute regolazioni di fino e le eventuali foto del caso.
Per ora macrodifetti non ne vedo (vignetting o banding pesante), solo un leggero schiarire sulle basse luci in basso a sinistra rispetto al resto del pannello e solo su segnali con gamma limitata 16-235 (non su gamma rgb completa).
Urge comunque provare l'intera rampa degli ire con sonda e hcfr.
Aggiornero' in corso d'opera spero.
L'ho gia' detto che l'impatto e' comunque devastante? arrivo da un fald vecchia scuola (pannello PVA toshiba gamma sv) tarato di fino negli anni, ma a livello di contrasto, compatezza del quadro, pulizia d'insieme siamo su un altro livello.
-
Citazione:
tdinero
Secondo me cambia poco cosa imposti.
infatti ho lasciato profondità colore 12 bit.
io avevo impostato a 12, poi dopo aver letto ho rimesso ad 8, per ora non ho giochi che supportano l'hdr, vedremo quando esce gears
-
Arrivando a giorni il tv ritorno, torno a bomba sull'argomento gruppo di continuità.
Per il 65e6v, avete consigli su che modelli prendere e sull'effettiva necessità?
Al 100% faro' l'estensione LG, copre eventuali danni dovuti al "salto" della corrente (frequente a casa mia a causa degli elettrodomestici inutili :lavatrici,phon, ferri da stiro e forni vari).
-
Citazione:
Shingetta74
Arrivando a giorni il tv ritorno, torno a bomba sull'argomento gruppo di continuità.
Per il 65e6v, avete consigli su che modelli prendere e sull'effettiva necessità?
Al 100% faro' l'estensione LG, copre eventuali danni dovuti al "salto" della corrente (frequente a casa mia a causa degli elettrodomestici inutili :lavatrici,phon, ferri da ..........[CUT]
Non ho capito. È una domanda o un'affermazione? Non ricordo se LG copra anche i salti di corrente...