Visualizzazione Stampabile
-
Rivisti oggi il 40b6000 e il 40b650 fortunatamente con lo stasso segnale, l'ormai solito trailer Samsung.
Entrambi in shop mode, cioè quasi inguardabili, hanno un'immagine diversa sui neri (il b650 è più nero, il 6000 è realmente virato al viola melanzana) i colori sono vivissimi sul 6000 tanto da far sembrare il 650 quasi slavato.
Sarà che ormai sono "inaridito" :p da anni di prove, tarature e oggetti diabolici come gli scaler esterni alla ricerca, a fronte di spese ingenti, di piccoli miglioramenti che ormai davanti a un volantino pubblicitario o alla visione starata di un nuovo e "mirabolante" prodotto NON mi sciolgo in un "oooohhhhhhhhhhh...Ma questo è il migliore del mondo...più di così NON si può" e via discorrendo.
Anzi mi suona pure sgradevole il rileggere gli stessi concetti più o meno fondati perchè ognuno ha la sua esperienza e il suo modo di approcciarsi alle cose.
E, concludendo, la visione migliore di un segnale si ottiene quando la si riproduce rispettando la sua definizione nativa. Downscaling e upscaling sono forzature in cui si sottrae o si aggiunge qualcosa che NON esiste. Un segnale Pal SD è composto da 576 linee, nelle altre 504 che servono ad arrivare a 1080 che ci mettiamo? :rolleyes:
-
Sicuramente ma se non hai una TV SD per cause di forza maggiore ci devi mettere qualcosa e qui stiamo appunto a discutere per vedere chi ci riesce meglio ;) !
Io ho visto anche il B750 ma l'ho scartato per via delle animazioni irreali dei film in BR che tyendono a sembrare video amatoriali in HD....però se mi dite che con le regolazioni si può risolvere il discorso cambia.
-
Leggendo questo topic parrebbe l'F86... :D
-
Ciao a tutti
Salve ragazzi: ho scoperto solo ieri questo 3D.
Dal primo giorno che sono usciti in commercio questi nuovi Samsung sono andato a guardarmeli diverse volte e devo dire che a parte l'XS1 di Sharp (che però costa quasi 9000 €), non ho mai visto niente di meglio. Voglio dire: magari i promo che fanno girare nel Blu-ray collegato sarà pure tarato al meglio, ma LCD con questo rapporto qualità/prezzo non ne avevo ancora visti. L'estetica poi è veramente eccezionale.
Spero tanto che Sharp si decida a produrre qualcosa del genere, altrimenti mi sa che il prossimo TV che mi prendo sarà un 6000 o un 7000 di queste serie.
-
Uno degli stralci riportati da Picard, sulla recensione del B7000, la posso confermare con le mie prove di visione: il nero ha fluttuazioni, quando la scena diventa molto scura, è evidente che interviene qualcosa che abbassa improvvisamente l'illuminazione, sembra quasi una sorta di iris dinamico non troppo veloce.
-
Ma si nota molto durante la visione? Non è graduale? Nel senso se ci si accorge di queste perdite di luminosità nelle scene scure. Io ho visto uno spezzone del BR Giovani Aquile e all'inizio del film ci sono molte scene scure (al cinema ad esempio) e non mi sono accorto di nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Omziater
nelle altre 504 che servono ad arrivare a 1080 che ci mettiamo?
Ci mettiamo uno scaler di livello superiore che esegua un upscaling magistralmente..........:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ma si nota molto durante la visione? Non è graduale?
Per quello che ho visto io (poi, chiaramente, lo specifico: non so se agendo su tutte le impostazioni si riesca a migliorare la situazione, le prove nei centri commerciali non sono esattamente ottimali) non è graduale, arrivati ad un certo livello di luminosità, nelle scene riprodotte (ovvero: quando la scena da riprodurre a video è piuttosto scura), entra in azione questa sorta di iris che abbassa visibilmente la luminosità (è quello che fanno anche gli X3500, per intenderci, non ci sono grosse differenze tra i due sistemi).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
è evidente che interviene qualcosa che abbassa improvvisamente l'illuminazione, sembra quasi una sorta di iris dinamico non troppo veloce.
Il difetto è riportato anche nella recensione di AF. Dicono molto più avvertibile passando rapidamente dalla luce al buio. Di contro va detto che si parla anche di un aggiornamento firmware che risolverà il problema.
-
Queste sono 2 foto che fanno capire bene quale sia questo prb di fluttuazioni della retroilluminazione.
Il ragazzo che le ha fornite dice che ha spento ogni tipo di controllo dinamico / automatico di contrasto ecc ecc
http://i41.tinypic.com/2pyyu4j.jpg
http://i43.tinypic.com/t537v9.jpg
come appunto si diceva sembra che quando ci si ritrovi con immagini molto scure la tv abbassi la retroilluminazione e si vede come nella seconda foto avendo un immagine particolarmente scura (sfondo quasi nero) la tv abbassi drasticamente la retro facendo diventare le scritte bianche grigie e il logo dell'emittente molto spento.
un altro dato che emerge dalle recensioni di chi lo ha visto dal vivo o acquistato è un angolo di visione peggiore dei serie b in ccfl... per chi li ha visti dal vivo confermate?
-
Si posso confermarti che l'angolo di visione non è gran che .....io ho provato il 46 e da 2m spostato 70cm dal lato sinistro la TV perdeva cromaticità
Ciao
-
Oggi ho visto i b6000-7000 sopra girava il solito trailer ed e difficile giudicare, non ho potuto vedere altro, a mio giudizio sono molto belli come estetica, il b7000 era in mezzo ad altri 2 sammy un serie8 e un serie 7 e si vedeva meglio, c' era anche la serie 9 che non mi ha colpito particolarmente, per me il b750 ha un nero piu profondo, però c'è da dire che potrebbe essere una questione di regolazioni.
-
Oggi mi sono proprio arrabbiato.......
In un centro Marco Polo il Samsung 6000/7000 funzionava con sky e il Panasonic X10 con Blu Ray.
Ho chisto all'esperto????????
1) differenza tra serie 6000 e 7000
2) Sky che vediamo è in Sd o Hd?
Risposte:
1) il 6000 ha una definizione molto più bassa, ho ribadito, chiedendo se la differenza riguardasse invece la mancanza di Internet Tv, DLNA Wireless, Content Library ecc.... Nooooo è stata la risposta, Samsung è ancora lontana da montare questi optional!!!
2) Sky che stiamo vedendo, non è sd e neppure hd, il segnale arriva da un decoder.
Alla mia domanda di poter vedere i due tv con il medesimo segnale, la risposta è stata: non si può, i tv sono un poco lontani e non ho la prolunga!!!
Chi li prepara questi esperti?
Io dovrei dare i miei soldi a questi centri?
No! Finchè non troverò competenza e gentilezza non farò acquisti.
Grazie a questo forum e a chi ci scrive, la competenza dei commessi può anche non servire. Molte volte si arriva ben preparati, però da fastidio trovare un servizio così e pensare a quanta gente inesperta venga venduto un prodotto sbagliato.
Continuerò a girare alla ricerca del negozio giusto.
Il filosofo Bacone diceva: "L'uomo tanto può quanto vuole"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
emergono questi problemi:
- fluttuazioni del livello del nero, che comunque rimane più alto sia di pioneer che di panasonic e con una tendenza a virare al blu.
- Angolo di visione ancora ridotto
- Schermo con disuniformità di illuminazione.
- Risoluzione di 600/700 linee contro le 900 dei plasma pioneer e panasonic.
- Infiltrazioni di luce dalla cornice a LED
Secondo me siamo ancora lontani dalla perfezione...
Sicuramente hanno recensito un modello fallato e si hai ragione siamo ancora lontani dalla perfezione di assemblaggio pannelli e questo vale anche per sony oltre che samsung.
-
Perché fallato? Gli aspetti negativi che hanno rilevato in fin dei conti sono quelli che si conoscevano e che sono stati riportati anche nella recensione di AF Digitale, tra l'altro un livello del nero alto, l'angolo ridotto o la risoluzione delle linee in movimento non credo possano essere dettati da un "pannello fallato". Anche le fluttuazioni del nero nel passaggio dalle scene chiare a quelle scure sono state evidenziate nella recensione di AF Digitale, viene però precisato che sono legate alla funzione di risparmio energetico e che possono essere attenuate opzionando un livello di intervento basso, oltre a ipotizzare una possibile risoluzione del problema con un aggiornamento firmware. Resta comunque il problema dei nero, che quando è molto profondo vira al blu (questo l'ho notato anche io) e la percezione dei dettagli sulle basse luci, che dalla recensione di Cnet richiede una modifica della taratura del gamma, senza comunque riuscire ad ottenere i risultati dei plasma.
@ Giovanni q
Ti capisco benissimo, sabato ho dovuto lottare anche io con un commesso della Expert, che insisteva con il propinarmi la visione di un B750, come "le ultime tv a LED" e per averla vinta abbiamo dovuto ricorrere al PC per scoprire l'esistenza del B7000, con un cinque in meno e due zeri in più...