Visualizzazione Stampabile
-
Anche mediante bios, posso aumentare solamente la fr della cpu, oltre a valori di tensione (che ovviamente non ho modificato).
Anche nel bios non c'è modo di aumetare la fr di lavoro della RAM...mmmm e adesso che pesci prendo??
Cmq, per cronaca, ho portato a 220 la fr della CPU. Ho modificato solamente quel valore.
Esiste qualche utility che mi permette di smanettare un po??
Saluti!!!!
-
Citazione:
Dark73 ha scritto:
Anche mediante bios, posso aumentare solamente la fr della cpu, oltre a valori di tensione (che ovviamente non ho modificato).
Anche nel bios non c'è modo di aumetare la fr di lavoro della RAM...mmmm e adesso che pesci prendo??
Cmq, per cronaca, ho portato a 220 la fr della CPU. Ho modificato solamente quel valore.
Esiste qualche utility che mi permette di smanettare un po??
Saluti!!!!
Fai girare CPU-Z e dimmi che frequenza riporta per le memorie!
Se sali di "FSB", dovrebbero salire anche le memorie.
Ciao!
-
Allora...Alzando la fr della cpu a 220, anche le ram sono andate a 220 (Dato riscontrato con CPU-Z)
Non sembra ci siano problemi di sorta, ma ieri e oggi, alla prima, secondo e terzo tentativo, il PC non ne voleva sapere di accendersi...rimane fisso sulla schermata del check iniziale che mi informava che la cpu era in modalità oc....poi resettando e resettando, è partito XP....
Appena posso inserisco qualche immagine di CPU-Z
Salutoni!
-
Citazione:
Dark73 ha scritto:
Allora...Alzando la fr della cpu a 220, anche le ram sono andate a 220 (Dato riscontrato con CPU-Z)
Non sembra ci siano problemi di sorta, ma ieri e oggi, alla prima, secondo e terzo tentativo, il PC non ne voleva sapere di accendersi...rimane fisso sulla schermata del check iniziale che mi informava che la cpu era in modalità oc....poi resettando e resettando, è partito XP....
Appena posso inserisco qualche immagine di CPU-Z
Salutoni!
Il link HT opera a 1100 MHz, 100 MHz fuori specifica, ma non dovrebbe essere quì il problema.
Prova, sempre da BIOS, a dare 0,05 V in più alla CPU, magari è una serie "sfigata"!
Non hai trovato una voce per variare il moltiplicatore dell'HT?
Ciao;)