Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono anch'io interessato a questa soundbar, sono indeciso tra questa e la nuova "Bose Solo" e mi piacerebbe trovare una prova d'ascolto comparata tra queste due soundbar che dovrebbero essere a mio avviso quasi equivalenti..... anche se Bose costa oltre il doppio ma si sa che il marchio Bose non ha mai avuto un ottimo rapporto qualità/prezzo e forse generalmente promette molto di più di quanto riesca effettivamente a mantenere.......
-
Ti consiglio questa YAS 101. Spendere il doppio non ti darebbe sicuramente il doppio di migliorie. Io l'ho scelta dopo aver letto diverse recensioni in rete. A quanto sembra è la migliore per rapporto q/p.
-
senza parlare del prezzo, che è cmq il doppio.....
la yas ha più bassi. sub integrato, non potente, ma c'è profondità del suono. il bose proprio zero.
il bose più alti, la yas suona molto sui medi. se ti piace il suono ad alte frequenza, cristallino, probabile ti piacerà il bose. ma secondo me è troppo alti, mi dava anche un po' fastidio, ma la cosa è sicuramente soggettiva. il bose cmq zero di zero bassi.inesistenti.
io le ho ascoltate entrambe, e sicuramente è meglio PER ME, la yas.
poi anche considerando il prezzo....poi cmq la yas ha alcune funzioni che mi interessavano, primo tra tutte il fatto di poterla accendere e spegnere in contemporanea col solo telecomando della tv, e regolare il suo volume con quello della tv. il bose non lo fa, quindi metti in preventivo la trafila di accendere tv, accendere bose, regolare volume del bose, spegnere bose e spegnere tv.
ma ascoltale entrambe e prova il suono che ti piace
-
Confermo! ho già fatto assimilare i comandi dello Yas al telecomando della tv e faccio tutto senza stress. Si può regolare accensione/spegnimento (che è lo stesso unico tasto) e volume + volume -. Le altre cose le imposti inilzialmente dal telecomando Yamaha e non le tocchi più. Semmai quella volta ogni tanto che ti servono prendi il telecomando originale, ma non sono cose frequenti ritengo.
-
il tasto mute non funziona con l'assimilazione?
sarebbe l'ultima ciliegina sulla torta
-
No, non c'è, ma non serve assimilarlo perchè basta premere il tasto mute del decoder sat, dtt, lettore dvd , etc che il volume si interrompe e dalla barra no esce più nulla.
-
guarda non ne sono sicuro perchè come ti dicevo ho reimballato tutto per il trasloco, ma sul mio sansung es quando vai ad agire sui comandi del volume + - e mute, questi comandi non vengono trasmessi dal cavo ottico digitale....
-
Io mi sono organizzato così, uso il telecomando del decoder satellitare dreambox 800SE che ha due tasti: DREAM e TV. Quando premo DREAM il telecomando abilita tutte le funzioni del Decoder sat, quando setto su TV il telecomando si abilita su tutte le funzioni della TV. Naturamente in precedenza avevo fatto assimilare al telecomando del Dreambox il telecomando della Tv. In questo modo ho potuto buttare in un cassetto il telecomando della Tv e ne utilizzo solo uno.
Poi in modalità TV del telecomando del Dream ho assegnato alla barra i comandi spegnimento/accensione (unico tasto), volume + e volume - del telecomando della TV (ormai incorporato nel telecomando Dreambox).
In questo modo posso aumentare il volume sia dalla parte Dream (decoder sat), sia dalla parte Barra dalla modalità TV del telecomando. Naturalmente prima devi provvedere a disabilitare l'audio interno del televisore (sbircia nei vari menu. Io sono dovuto entrare nel menu segreto della televisione per fare questa cosa, in quanto da quello classico non era prevista questa opzione) perchè altrimenti quando alzi o abbassi il volume della barra aumenti/diminuisci pure l'audio dagli altoparlanti della televisione perchè avranno (barra e tv) le stesse medesime frequenze.
Io per vedere la televisione premendo il tasto power della modalità tv del telecomando del dream accendo in un colpo solo la tv e la barra. Per quanto riguarda il volume lo comando dalla modalità DREAM del telecomando per quei canali che trasmettono l'audio in stereo. Per i canali con audio digitale (DD, DTS, etc) il volume del DREAM (lato decoder) non produce alcun effetto: alzo o abbasso e non succede nulla. Questo succede perché l'uscita ottica è del tutto indipendente dal telecomando del decoder, come è giusto che sia. Sul cavo composto da una fibra ottica viene portato un segnale all'amplificatore dolby digital, per così dire puro, che viene poi gestito dall'amplificatore stesso, quindi è solo da qui (nel nostro caso lo YAS) che lo si può comandare. In questi casi dunque switcho su tv e comando il volume del canale con audio digitale dalla barra.
Dal mio decoder sat è possibile anche avere il controllo del volume sull'uscita ottica per i canali digitali abilitando dal menu l'opzione AC3 Downmix per Enigma2 che in pratica converte questi formati in stereo. Ma in questo caso il segnale inviato è un comune segnale stereo in digitale... Quindi Niente DolbyDigital (pessima scelta).
Il mute lo eseguo direttamente dal decoder sat.
Spero di esermi spiegato sufficientemente chiaro
-
si più o meno ho capito...
farò un po' di prove anche io, penso tra un mesetto, ora che arrivano i mobili e monto tutto....:)
-
Cosa ne pensate del risultato estetico dell'installazione?
Naturalmente i fili li devo ancora nascondere. Visto che io tengo il 42 pollici sorretto da un braccio snodabile questa era l'unica soluzione che mi permettesse di avere sempre l'audio in direzione dell'ascoltatore.
http://imageshack.us/a/img521/6494/p1080269n.jpg
Stava in bilico in equilibrio sul bordo pure senza essere fissata con nulla mentre giravo la tv su se stessa, però quando mettevo la tv tutta contro il muro il rischio cadesse all'indietro risultava molto elevato, dunque ho deciso di bloccarla così:
http://imageshack.us/a/img221/5755/p1080270p.jpg
Fatemi sapere che ne pensate
-
direi che va bene dai.....
però togli gli adesivi dalla tv :):)
-
ciao a tutti,
questa barra è abbinabile ad un sintoampli?
Oppure funziona solo col suo sistema interno?
Altrimenti esistono altre barre non amplificate decenti?
Grazie ciauz
-
questa è una barra amplificata. cioè ha già il suo amplificatore interno. Tu chiedi se è possibile utilizzarla come semplice diffusore? Non credo si possa fare ed anche se si potesse fare non credo avrebbe senso la cosa perchè non è che sono altoparlanti tanto grossi da poter essere gestiti da un sintoamplificatore. Quindi rinuncia all'idea in partenza. Ciao
-
vi chiedo: secondo voi tenendo conto delle differenze di prezzo 70/80 euro in +, confrontandola con un ONKYO HTX-22HDX la differenza sarebbe notevole oppure non vale la pena spendere quei 70/80 euro in più.
siamo al limite max. di spesa.
ciao e grazie
-
la differenza e' oltre 100 euro, non 70/80 (amazon) comunque se prendi il kit 2.1 onkyo per iniziare, espandendolo poi a 5.1 con l'apposito kit, avrai un sistemino 5.1 senz'altro superiore come qualita' ...pero' avrai speso circa 400 euro