Ragazzi mi consigliate di prendere questo televisore?
L'ho trovato nuovo a 140€. Considerando che non lo userei molto (solo in cucina!)
Come è messo a qualità (tralasciando i bug..)?? ho avuto tempo fa un lcd della samsung 22.. ma faceva pena! I philips come sono?
Fatemi sapere..
Allora, obiettivamente parlando a livello di qualità di immagine è ottimo, basta solo guardarlo nei centri commerciali vicino a quelli di pari formato e ci si può rendere conto di quello che sto dicendo.
A livello di firmware è stato un lungo calvario, però il 20 aprile è stato rilasciato un firmware che sembra aver risolto definitivamente lo spegni/riaccendi di alcuni canali digitali. E per fortuna che tutte le volte che ho chiamato al call center e che ho mandato mail mi rispondevano SEMPRE che a loro non risultava questo problema...fanno come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia per eliminare il problema. Forse molte persone avranno chiamato un pò incaz...e e hanno dovuto per forza di cose trovare una soluzione...chissà quanto gli è costato, poverini !!!
Al momento l'unico problema rimasto è che su alcuni canali (pochi in verità) quando li selezioni senti solo l'audio ma non vedi alcun video, e questo bug lo fa a volte si e a volte no, dipende dai casi.
Per il resto dopo mesi e mesi di mail e telefonate alla philips sono riusciti ad emettere un firmware che sistema al 90% un televisore con bug talmente grandi che ci si aspetta di non trovare in un televisore presente sul mercato, non siamo dei beta tester noi ma dei consumatori e ci aspettiamo che un prodotto prima di essere immesso in commercio sia almeno decente nel funzionamento...complimenti davvero !
Ecco cosa risove l'ultimo firmware:
TPM82E_2.09 (Data di pubblicazione: 2012-04-20)
La cronologia è in fase di traduzione nella sua lingua. Nel frattempo, la invitiamo a fare riferimento alla
cronologia in inglese che è stata fornita.
• TV turns off and on by itself while watching DI.TV channels. (Only applicable to country, Italy) "E PER FORTUNA CHE NON ERA VERO, CHE ALLA PHILIPS NON RISULTAVA QUESTO BUG !
• Stofa cable provider option is added to the DVB-C installation cable provider list. (Only applicable to
country, Denmark)
• Missing UPC channels. (Only applicable to country, Netherlands)
• Picture freeze when you playback motion jpeg file.
• A different audio is heard on some digital channels. (Only applicable to country, Mauritius)
TPM82E_2.07 (Data di pubblicazione: 2012-03-01)
• Introduzione di nuove linee di prodotti.
TPM82E_2.06 (Data di pubblicazione: 2011-11-24)
IMPORTANTE: si consiglia vivamente di aggiornare il TV con questo software poiché comprende la
maggior parte della certificazione.
• Il TV si spegne e si riaccende da solo mentre si guardano i canali digitali.
• La scelta del fornitore dei servizi digitali può essere effettuata dal menu di installazione dei canali.
(solo per la Danimarca).
• Perdita intermittente del sonoro quando si collega un dispositivo esterno tramite HDMI.
TPM82E_2.04 (Data di pubblicazione: 2011-09-02)
• Il TV riproduce solo l'audio ma nessuna immagine quando si passa al canale HD. (applicabile solo a
26PFL3606H/xx).
• Dopo aver cambiato canale, viene visualizzato il messaggio di aggiornamento dell'elenco dei canali.
• Abilitazione della funzione di riorganizzazione dei canali per tutti i fornitori del servizio ad eccezione
di Ziggo. (solo per i Paesi Bassi).
• Possibilità per gli utenti di disabilitare la funzione di “spegnimento automatico dopo le 4 ore" dal
menu [Auto switch off] (Spegnimento automatico).
TPM82E_2.01 (Data di pubblicazione: 2011-06-08)
• Software di produzione iniziale.