Giusto, diavolo, dobbiamo stare in campana. :eek:
Visualizzazione Stampabile
Giusto, diavolo, dobbiamo stare in campana. :eek:
Bisognerebbe decidere se è da aggiungere alla lista Sorvegliato speciale. Chiaramente dopo un po di pareri di chi lo ha visto.
Possibilmente con vpr.
Edito da Universal.:mad:
Il problema è che quì però non vengono inseriti tutti i titoli trattati coi filtri, ma solo quelli palesemente disastrosi,
secondo me invece sarebbe più utile inserire tutti i titoli con DNR ed EE, (ovviamente i titoli filtrati, senza conseguenze visibili li lascerei fuori)
così da avere un quadro più veritiero ed utile,
in base alla lista poi ognuno deciderà se acquistare o meno il titolo avendo info più precise.
e sono molti i titoli che andrebbero aggiunti,
e non si fà n'è falsa informazione, n'è allarmismo,
come per gli alimenti trattati con gli OGM,
o le case di produzione scrivono sulla copertina che i loro prodotti sono "trattati digitalmente",
o lo facciamo noi, redendo un servizio alla comunità.
D'accordo con Salmon ;)
Io credo che la lista della spesa alla fine dei conti non serva a nessuno. Quello che serve è un'elenco dove la resa video è altamente rovinata dai filtri. Altrimenti si crea "panico" per nulla. All'utente serve sapere quali BD evitare, non dov'è presente anche il minimo uso di qualche filtro.
I difetti per cui un transfer su BD può essere "inguardabile" però possono essere molteplici. DNR e EE vanno per la maggiore, siamo d'accordo.
Ma se per esempio mi si presenta davanti un quadro come i capture di sorvegliato speciale, (sempre che siano veritieri, intendiamoci, non voglio puntare il dito perchè non ho il BD e non lo prenderò di certo), io personalmente vorrei esserne al corrente. Anche se magari i difetti dipendono chessò....dalla compressione, o altro. E' la mia opinione. Poi decida chi cura il tread.
Io sono d'accordo con Vincent, per me questo thread ha senso solo che sono presenti unicamente i BD che sarebbe folle acquistare perché afflitti da pesantissimi problemi, errori o quant'altro.
Se dovessimo includere tutti i BD in cui sono stati usati filtri credo dovremmo citare un buon 60% di tutto quello che é uscito finora
anche io sono d'accordo...non si può fare una lista dei blu-ray "filtrati", non sarebbe di alcuna utilità...
rischieremmo di trovarci film come il primo "Ritorno al Futuro"...e ne possiamo anche parlare, ma la resa globale è di altissimo livello...
bisogna inserire quelli che creano seri problemi, dove la gente sarebbe capace a momenti di restare al dvd (es. "La Casa 2")...
direi però anche di aggiungere i dischi che presentano errori grossolani...non per scoraggiare ma almeno per far conoscere i difetti (penso al recente "Alien" e al problema sottotitoli)...
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
E allora ?
dov'è il problema?
siamo alle solite,
non siamo noi a creare allarmismi,
ma sono loro che applicano i filtri
Come per gli OGM i produttori di alimenti dicono che non comportano alcun rischio petr la salute,
però poi sono riluttanti a specificarli sull'etichetta.
intanto noi indichiamo il contenuto reale dei dischi,
poi ognuno deciderà con la propria testa
Se andiamo su questa strada, però, bisogna accompagnare il titolo segnalato con un commento particolarmente esaustivo, altrimenti il rischio di creare allarmismo può essere grande...Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
non si scongiura lo stesso...
si deve capire che le persone che leggono il forum non sempre hanno tanto tempo a disposizione e spesso lo usano alla meno-peggio...
con ogni probabilità entrando in questo topic penseranno di trovarsi in un topic di dischi da evitare (lo dice il titolo...) e faranno di tutta l'erba un fascio..non si metteranno mai a leggere tutte le nostre puntuali spiegazioni..non usano neanche il tasto cerca...
inoltre non si può pensare di fare un discorso esaustivo sui dischi con filtri (praticamente parleremmo del 60% dei film usciti fino ad ora) e sperare di fare una specie di graduatoria dei medesimi...litigheremmo di continuo con opinioni contrastanti...
senza contare che alle volte è difficile capire fino a che punto il filtro è dannoso...spesso il problema è altrove...
solo su una cosa possiamo essere d'accordo, sui film che "sono da evitare"...come da titolo...anche perché questa discussione non nasce legata esclusivamente al discorso filtri e non c'è motivo di impelagarsi in questo argomento...
ci sono mille cose che possono essere sbagliate in un disco (vedi authoring di Alien), non limitiamo la trattazione..
indipendentemente dal motivo il film è fatto male? bene finisce qui...senza tanti complimenti o particolari diatribe...
Si, in effetti penso che tu abbia ragione. Devono... anzi... dovrebbero essere catalogati i BD proprio da evitare, senza se e senza ma. Altrimenti si complica tutto.
Già,Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
ovviamente come la lista presente su AVS, che comprende tutti i titoli, dai disastrosi ai più semplici ma sempre manipolati coi filtri,
perogni titolo poi c'è il link che porta al thread relativo, da dove poi si capisce l'entità della manipolazione.
è anche vero però, che questo thread è per i titoli "da evitare",
quindi solo per i più disastrosi.
se te la senti puoi aprire tu un topic dedicato esclusivamente ai filtri...già così avrebbe più senso...
chiaramente andrebbe tenuta una lista aggiornata nel primo topic (ecco perchè non lo apro io:p ) e andrebbero stabiliti dei criteri precisi in base ai quali i film vengono catalogati come "fortemente compromessi", "lievemente compromessi" o addirittura "migliorati" (ce ne sono?!:rolleyes: )..
sarebbe una discussione diversa che non ha nessuna intenzione di scoraggiare ma solo quella di evidenziare i diversi effetti di interventi digitali...sempre se ho capito la tua idea..
Io propongo di includere in lista Alien 3 in quanto afflitto dai noti errori tecnici riguardanti i sottotitoli e le lingue.
Per me é giusto metterlo anche se non é uscito (ancora) singolarmente, in modo che ognuno possa fare coscientemente le sue valutazioni per acquistare o meno il cofanetto della saga