Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Puoi ancora disdire l'ordine del lx9800?
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Puoi ancora disdire l'ordine del lx9800?
Assolutamente sì.
Credo che lo farò.
100ms di lag e soprattutto il modello nuovo a mesi che risolverà un poco il banding e introdurrà la conversione 2D-3D, facendo abbassare sicuramente i prezzi di questo non sono argomenti da non valutare.
Ad ogni modo credo che passerò al 46c8000 se lo troverò a buon prezzo.
Aggiungo che ormai i neri si stanno portando a livelli entusiasmanti sugli LCD e siccome sembrerebbe che il Sammy c8000 sia veramente valido, anche se non tanto quanto questo nell'immagine, settore dove l'lx9800 dà il massimo, credo che mi toglierò questo dubbio.
Ci rimetterò lo scettro magico del potere... magic wand, 400Hz, full led slim ma se debbo essere sincero questo banding comincia a preoccuparmi un poco, così come anche il lag. Se dovrò comprare un lettore BR 3D sarà la ps3 e non vedo perchè a quel punto non far giocare i bimbi con la console.
Se il nuovo modello di punta sarà l'ultraslim non lo prenderò sicuramente, così come il Cell-TV dato che in questo momento, leggi finanziaria, non è il momento di far spese folli, tuttavia significherà semplicemente che LG ha trovato una ottima strada, soprattutto nei processori grafici, tuttavia è ancora un poco acerba e probabilmente fra 1 anno uscirà con prodotti con questi peccati di gioventù risolti.
Io però non posso aspettare un anno.
Ma si è capito da dove vengono questi 100ms di lag?
Secondo me, comunque, sarebbe stato interessante parlare del contrasto intra frame: è normale che un local dimming abbia un eccellente nero su schermata nera, ma che poi sia lo stesso nero anche su schermata mista, è praticamente impossibile, ergo quanto peggiora?
Dalla prova dicono che il nero nel frame sia stato impossibile misurarlo, ma effettivamente ad occhio è qualcosa di eccezionale.
Almeno così ho capito.
Qualsiasi local dimming è non misurabile su schermata lo è senza difficoltà su segnale non nullo, ed è proprio quello il punto.
Io parlavo proprio del segnale non nullo, mi par di capire che dicano di non aver potuto misurarlo.
Assolutamente no, non per niente è stato tranquillamente misurato con local dimming spento :).
Ma l'hanno misurato in modalità ANSI e con local dimming spento. Meno di 1000:1.
Cmq la qualità del nero non è in discussione, sono le restanti questioni a farmi pensare, molto!
Appunto: secondo te quando il local dimming non spegne i led, il nero com'è, non misurabile?
E' quello della tv senza local dimming, al che, ripeto: come si comporta, a livello di nero, su schermata mista, posto che i led non possono essere tutti spenti (216 zone sono sicuramente tante, ma non sufficienti per impedire che una zona si trovi a cavallo di un'area in parte luminosa, in parte buia, ed è questa la condizione interessante).
Come ho scritto sopra: contrasto intra frame (o dinamica dell'immagine).
Sì ok, ma questo non incide cmq. Le restanti questioni prevalicano il dubbio sulla profondità del nero, che cmq resta lodevole.
Il confronto tra questo e un plasma non voglio nemmeno valutare l'idea di farlo.
La scelta plasma-lcd va fatta a priori della valutazione di qualunque modello.
E' stupido scegliere la tecnologia in base alle doti di un esemplare piuttosto che di un modello.
Assolutamente no: è proprio quello il punto, se non sai come si comporta la tv in quei frangenti, di fatto non sai quasi nulla (il nero era assoluto anche sul primo local dimming uscito, è proprio il controllo di un numero di zone sempre più elevato, ergo sempre più raffinato, che fa la differenza).
E non condivido nemmeno il resto: la scelta va fatta in base ai modelli, che senso ha generalizzare facendo finta che non ci siano differenze tra uno e l'altro (posto che io non ho parlato di plasma, comunque)?
Il senso è nel fatto che plasma ed lcd hanno necessità di cura, attenzioni, ambienti di utilizzo, consumi, livello di apprezzamento e preparazione dell'utente totalmente diversi.
Se la questione è come l'LX9800 controlli le zone, la recensione è chiarissima.
Blooming presenta, ma tra i livelli più bassi mai visti, numero di zone ampiamente sufficiente e controllo delle stesse alquanto avanzato, al limite del perfetto... testuali o quasi parole. Non sono questi i problemi.
Il dubbio nasce da quanto dovrebbe essere scontato:
- input lag basso, quel livello forse dovuto ad una elevata elaborazione d'immagine è almeno 2 volte superiore a quanto tollerabile.
- assenza di problemi visivi notevoli, il banding in alcune situazioni potrebbe essere facilmente una distrazione.
Poi è ovvio che stiamo sul filo del rasoio, sono prodotti di qualità e di elevato livello prestazionale, tutti quelli in questa fascia.
Certo se il dibattito è: con la cifra dell'LX9800 mi prendo il VT20 panasonic, allora siamo anni luci dalla possibilità di dialogo, semplicemente perchè entrano in gioco tutta un'altra serie di problematiche. Consumi, durata del pannello, attenzione e cura del rodaggio, angolo di visuale, illuminazione della stanza, estetica e spessore... che ad esempio per me è la prima voce di scelta, esigo un pannello sottilissimo. Quindi ecco perchè ha senso confrontare l'LX9800 con il C8000 o con l'LH9000, non con il VT20.
Citazione:
Anche perchè a sua volta il VT20 costa troppo rispetto ad un G20.
Tanto per dire che allora è meglio non prendere alcun top di gamma, oppure eliminare dalla scelta tutti gli lcd.
Purtroppo questo offre il mercato ed i top lcd di tutte le marche costano troppo, tra l'altro con prezzi alquanto simili.
Sembra quasi si siano messi tutti d'accordo quest'anno.
signori, tanto il pannello è lo stesso dell'le8800, quindi se uno vuole togliersi il dubbio basta andare, in negozio e visionarlo, i 400hz o 200hz o 100hz, quale non crea artefatti??...
La scalettatura intorno alle figure in movimento, l'effetto soup opera, mi viene in mente philips, samsung, lg, forse l'unica è sony....che ne soffre meno...