• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic tx-32lzd80f

daigor ha detto:
Premesso che non riscontro i problemi da te elencati, posso consigliarti di disattivare i filtri (Gestione colore e P-NR) nel menù opzioni e settare overscan su off in modo da far lavorare il pannello nella modalità 1:1 che con la ps3 è sicuramente la cosa migliore da fare.

Sui titoli di coda, dipende molto dalla velocità con cui quest'ultimi scorrono orrizontalemente, considera tuttavia che nessun LCD è esente completamente da questo problema, la sfocatura che avverti nel cercare di leggere i titoli di coda che scorrono "velocemente" è dovuta al tempo di risposta del pannello.

Purtoppo gli LCD per quanto migliorati non possono essere paragonati, per tempo di risposta, alle vecchie tv a tubo catodico.

Strano invece che sia scattoso con il film in HD, non ho visto Hancock ma ne ho diversi altri in BD e non ho mai avvertito scatti.

Direi di provare a disattivare i filtri come ti dicevo e poi risentiamoci.

Per curiosità, che tv avevi prima di questa?

Daigor invece per vedersi un DVD al meglio che settaggi consigli?

come settare Gestione colore, P-NR, overscan?

l'immagine è meglio invece su ECO oppure CINEMA?

grzie mille
saluti

Complimenti 12 Decimi per il member lultimo, ha scritto riguardo al Panasonic TX-32lz80 con immagine a risoluzione standard percui non con PS3:

Sembra quasi che l'immagine sia "colorata a acquarelli" (tanto x farmi intendere )

Risponde Nick:

probabilmente vieni da tubo catodico....anche io ho appena acquistato questo lcd....e la differenza dal tubo si vede!!!

Non esiste!!! Il KDL4000 S della Sony non lo fa!!!

Magari avrà altri difetti:D :D :D

daigor ha detto:
Esci dalla scheda video tramite adattatore DVI-hdmi e vai direttamente al tv in hdmi e puoi tranquillamente settare a 1080p.

Ricordati però di abilitare la mappatura 1:1 dal tv.
Io ho una ati 4850 e la uso in full-hd tranquillamente senza problemi.

dove si imposta la mappatura 1:1 sul tv?

ragazzi ho cercato anche nel manuale di istruzioni ma questa impostazione per mappare 1 : 1 non l'ho trovata....potete aiutarmi?

ho tristemente notato che il ns tv non ha il digitale terrestre in HD, quindi saremo destinati o a cambiare tv o a comprare un altro scatolotto...mi sbaglio?

sono in procinto di comprare un altro televisore... penso sony ex710, qualcuno sa quale sia migliore tra questo panasonic e il sony?