Io sono passato dal 704 al 760,e la differenza si sente!!
Visualizzazione Stampabile
Io sono passato dal 704 al 760,e la differenza si sente!!
Pure io l'ho sentita, sono passato dal 740 al 760 e non c'è paragone... prima si sentiva che il centrale era un pò "soffocato" dalle frontali, adesso invece il fronte è omogeneo.
Comunque il subwoofer ti serve eccome se hai intenzione di puntare sull'home theatre, un centrale per quanto buono non ti darà mai il punch di un sub!
Se devi abbinarlo alle 260 il discorso é un pò diverso.
Cioè , qua sul forum il consiglio generale (nel mio caso) é stato quello di prendere il 760 , mentre da Indiana Line (il sig. Musso) mi é stato detto che persolamente accoppierebbe il 740 alle 260.
Il 740 dovrebbe avere maggior dettaglio, mentre il 760 maggiore dinamica.
Mi sono fatto l'idea che per le 260 ci vorrebbe una via di mezzo tra i 2 e quindi per non rinunciare a nulla (in HT) alla fine prenderò il 760 , anche se leggermente sovradimensionato .
Ma nel tuo caso i frontali sono 560 e la tua risposta è coerente. Io in ogni caso modificherei il centrale come tutto il resto. Modificando i miei diffusori in firma, ho guadagnato più punch e una migliore estensione.
Infatti caro Asphalto, il tuo discorso regge, cmq io penso che le 760 abbiano "in più anche maggiore dinamica" vista la maggiore sensibilità e per questo penso sia più presente.
Wow è un vero dilemma. Alla fine penso che punterò di più sul 760 così ci posso appoggiare sopra il sinto. Grazie per le vostre risposte.
Ciao,
io ho acquistato le 260 (non avendo spazio e sopratutto soldi ;) per le 560) ed un 760.
Spero di aver fatto la scelta giusta non sovradimensionando l'output del canale centrale..
Non ho optato per il 740 per non dovermi ritrovare nella situazione di mangiarmi le mani per avere invece acquistato qualcosa di meno perfmormante , che si presenti con bassa presenza e che risulti sotto le mie aspettative..
Il tutto sarà ovviamente condito con il subwoofer SVS-PB1000 per dare forza alle basse frequenze! :D
Spero che con questo setup non risenta tanto della mancanza delle 560.. voi che ne dite?
Ciao, quindi è corretto e sufficiente a livello logico acquistare le tesi 260 e non la Tesi 560 in caso di presenza nel proprio HT di un buon subwoofer?
Quello che darebbero in più le 560 rispetto alle 260 sarebbero solo la spinta in più sulle basse frequenze? (che nel mio caso farei gestire in toto dal mio SVS PB-1000)
Grazie per il chiarimento
io non la vedo proprio così,
con il tuo discorso allora, le torri, con un buon sub, non avrebbero senso!
Dipende da tanti fattori, l'uno non esclude le altre.
ciao
ciao,
qualcuno ha delle foto della vista posteriore delle Nota 240?
Leggo che possono essere appese al muro, ma non trovo foto del retro.
Grazie
sì hanno il gancio
grazie!
ma con il condotto sul retro, non danno problemi se le Nota 240 vengono messe a filo parete?
Tecnicamente , ponendo che il condotto del reflex abbia un diametro di 5cm, basterebbe una distanza dal muro di 1,3cm per permettere il passaggio dello stesso volume d'aria.
li usi come surround?
No, dovrebbero essere le frontali per una TV. Il tutto collegato ad un onkyo 506