Comunque forse ho risolto...... c è comunque un film su netflix che forse è propio voluto dal regista con una colorazione un po’ strana ,il film si intitola la Fine ..... nn mi resta che provare la tv stasera .
Visualizzazione Stampabile
Comunque forse ho risolto...... c è comunque un film su netflix che forse è propio voluto dal regista con una colorazione un po’ strana ,il film si intitola la Fine ..... nn mi resta che provare la tv stasera .
Io comunque penso che sia molto difficile che un aggiornamento di firmware vada a modificare il white balance o altro.
In questi mesi Sto seguendo una serie tv,con impostazione cinema utente,
Dopo L aggiornamento luminosità e colori erono cambiato,gli incarnati molto Rossi è in generale colori molto saturi ..... avevo solo aggiornato. Riporto solo quello che ho notato ....
Non discuto gli standard, ma se ad occhio le tonalità sono sgradevoli, anche se ci si avvicina alla perfezione strumentale, preferisco un settaggio più amatoriale:). Ho voluto solo precisare il comportamento del mio b6v al nuovo firmware, cosa che non era capitata con il precedente. Non avendo lettore blu ray, e avendo Sky " solo " in Hd ( senza Q, per capirci ), ho come riferimento Netflix. Testando velocemente un po' di serie già viste e paragonandole alla visione con il nuovo firmware, ho avuto le impressioni che ho gia esposto precedentemente.
Esatto!
Anche all'estero gli utenti erano un po' esasperati per questa cosa, soprattutto chi si era fatto fare calibrare il TV.
Nel caso solo di chi ha avuto il problema (grave) con gli ultimi firmware di "innalzamento" del nero, l'unica differenza se così vogliamo indagare, sul proprio TV calibrato sta, appunto nel innalzamento del gamma, ovvero la transazione che c'è di Luminanza lungo scala grigi.
Di conseguenza tutti gli utenti a dire: c'è più dettagli sulle ombre (e ci credo, perdendo il nero assoluto) oppure si vede meglio, e l'ultimo grido al salto dei "colori più belli"... :D
Tutto pura suggestione mentale signori e signore.
:)
Ma intanto anche masterfil ha notato la stessa cosa mia .... già siamo in 2 😊
Comunque a settembre appena avrai calibrato un b6 con nuovo firmware ,prova a postare i settaggi ,vediamo cosa esce fuori,tanto al massimo si resettato i parametri se propio viene un impasto di colori 😊
ma sta cosa del peggioramento del nero col rilascio di nuovi firm è un virus? :)) a leggere i forum sui Sony è accaduto lo stesso!
Ma secondo me ,lo fanno per spingere ad acquistare sempre L ultimo modello ,che ovviamente nn soffre di nessun problema ed è bello bellissimo .....altrimenti nn si spiegherebbe che ogni anno esce una nuova serie di tv così come ogni altra cosa tecnologica ,che migliora molto le caratteristiche delle vecchie serie ,mentre i vecchi modelli invecchiano dopo solo un anno è sono afflitti da problemi che al momento della messa in commercio non avevono .... mah cose strane
ma esiste un buon telecomando per il b6 con il tasto avanti/indietro veloce e soprattutto il tasto pausa????
Io ho dovuto mettere mano al bilanciamento del bianco perché il mio pannello tende scandalosamente al verde purtroppo.
Dico proprio dall'inizio.
Anche per me la resa visiva è cambiata, non credo sia suggestione.
Ieri sera ho visto la terza di Patrick melrose e i rossi e i blu erano carichi abbestia, tanto che ho messo l'altra isf che non usavo e che adesso mi sembra bilanciata meglio con questa nuova release.