Ti ringrazio del contributo e a questo punto concordo che l'inglese è del tutto marginale, lo vedo comunque come una sorta di extra, un qualcosa che è stato fatto al tempo nel contesto della produzione e distribuzione del film.
Visualizzazione Stampabile
Segnalo che su Amazon Prime Video è possibile vedere il buono il brutto il cattivo con il vero master 4K di MGM. Uno schiaffo incredibile alle edizioni italiane in blu ray. Anche per qualche dollaro in più è disponibile con il master 2k dell'edizione eagle e a questo punto devo ammettere che è un altro lavoro. Mea culpa.
Beh perché avrebbero scritto che è il restauro è quello nuovo se non fosse così?
Ho letto riferimenti a possibili pubblicazioni dei restauri 4K dei film di Leone: si sa qualcosa di più preciso su ristampe in UHD magari nella collana 4Kult o sono solo supposizioni?
Il 4 dicembre escono delle riedizioni dei film di Leone per "Il Collezionista" con BD+DVD, ma saranno semplici repack dei dischi già in commercio.
E te pareva. Questo Dicembre sarà il mese delle delusioni, all'insegna del risparmio (di Eagle che ricicla, e mio che di conseguenza non compro).
Menomale che almeno tra Ottobre e Novembre mi consolo con Donnie Darko, Halloween e gli Hellboy..
Alla fine avevi ragione tu: dagli screen mi pare un pelo di sharpening, ma effettivamente era l'encoding più "largo" che faceva emergere un dettaglio più fine e più rumore. Nel complesso comunque, a meno di non averli affiancati, sono indistinguibili. Peccato che eagle non abbia colto la palla al balzo per ripubblicarlo con il master 4k di studio canal.
Evidentemente l'editore non glielo avrà concesso (anche perché ancora non l'aveva pubblicato).
Io parlo della ristampa sotto la collana "Il Collezionista" uscita a fine 2019. https://www.amazon.it/Mulholland-Dri...g=firefoxit-21 Criterion aveva già pubblicato il master 4k nel 2015 e studio canal lo ha fatto nel 2017. Le possibilità c'erano. I motivi li sanno solo loro, comunque, ormai è fatta.
Quante speranze ci sono che questa ristampa di Cliffhanger abbia il master 4k e anche il primo doppiaggio come l'edizione UBD 4Kult? https://www.amazon.it/Cliffhanger-LU...s=dvd&sr=1-111
Le stesse che hai lanciando un dado di ottenere un 6.
Immaginavo...