Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, ieri avevo mezz'ora di tempo ed ho attaccato la XBOX ONE S e subito mi ha riconosciuto il tv 4k dicendomi se volevo portare la risoluzione in 4k e ovviamente l ho fatto,4k a 60fps; facendo poi il test con la xbox one s, l'unica cosa che non me l'ha spuntata in verde era la voce sei GIOCHI IN HDR 10 , quindi questa, è la conferma che non è un pannello a 10 bit nativo ma interpolato, giusto? ( 8 bit più FRC )
-
No, controlla le impostazioni sulla tv della porta HDMI. Ci dovrebbe essere una modalità che abilità l'HDR.
Persino sui samsung KU a 8bit viene spuntata in verde quella voce, quindi è solo un problema di impostazioni.
-
Per i giochi in HDR si è spuntata, ma la voce HDR 10 no.
Per curiosità, come hai le impostazioni dell'immagine quando guardi film e quando giochi?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
[MariuS]
No, controlla le impostazioni sulla tv della porta HDMI. Ci dovrebbe essere una modalità che abilità l'HDR.
Persino sui samsung KU a 8bit viene spuntata in verde quella voce, quindi è solo un problema di impostazioni.
Ma tu hai TCL?
Ma i possessori di TCL perché non postano le loro impostazioni post calibrazione?!?
Il mio post sulle impostazioni è stato proprio ignorato, nonostante ne siamo qualcuno ad avere questo tv! Alimentiamo un po' il topic di cose serie!
-
Citazione:
Marcus82
Ma tu hai TCL?
Ma i possessori di TCL perché non postano le loro impostazioni post calibrazione?!?
Il mio post sulle impostazioni è stato proprio ignorato, nonostante ne siamo qualcuno ad avere questo tv! Alimentiamo un po' il topic di cose serie!
Ok se riesco stasera ti riporto le mie impostazioni sia film che game
-
Preso a 470€ pure io :D Qualcuno mi potrebbe spiegare come settare correttamente la tv per la PS4 Pro? Nelle impostazioni della console nella risoluzione l'opzione 2160p RGB non me la lascia selezionare, dice non supportata. Se vado su informazioni uscita video c'è scritto: "TV con tecnologia HDR: Supporto solo video 2k"
-
Citazione:
mix7
le mie impostazioni sia film che game
Se per "impostazioni" intendi le regolazioni relative alla Colorimetria, ovvero le regolazioni del CMS, già a partire da Luminosità e Contrasto, allora direi che puoi evitarti il disturbo, poichè sarebbero info assolutamente inutili agli altri possessori di questo modello, in quanto precipue del tuo TV, installato nella tua catena, nel tuo ambiente e nelle tue modalità d'uso, come già spiegato tantissime altre volte, persino se fossero state rilevate con apposita sonda.
Citazione:
Marcus82
Alimentiamo un po' il topic di cose serie!
Proprio per quanto appena scritto concordo nell'alimentare con cose serie, non con quelle inutili o sbagliate.
Nulla da obiettare sul condividere consigli o impostazioni di questo o quel particolare filtro o sull'uso di alcune voci, ma niente amenità del tipo: Contrasto X, Luminosità y per poi arrivare alla apoteosi dei vari R +3, G -1, B +2. :rolleyes:
-
Citazione:
Nordata
Se per "impostazioni" intendi le regolazioni relative alla Colorimetria, ovvero le regolazioni del CMS, già a partire da Luminosità e Contrasto, allora direi che puoi evitarti il disturbo, poichè sarebbero info assolutamente inutili agli altri possessori di questo modello, in quanto precipue del tuo TV, installato nella tua ..........[CUT]
Era giusto per confrontare la mia calibrazione "ad occhio" con quella, sempre ad occhio, degli altri.
Altra domanda: con la Xbox one s, è possibile vedere film in 4K, ma anche hdr?
Per chi la possiede come si comporta?conviene prendere la console o un lettore appropriato?
Ma i lettori hanno anche la funzione di registrazione pvr? Per ovviare alla mancanza di questo tv...
-
Citazione:
torolu
Preso a 470€ pure io :D
Dove?!per la garanzia ti sei informato?
-
Sul sito Trony. Ma il 49", il 55" non ci sta in camera
-
Citazione:
torolu
Preso a 470€ pure io :D Qualcuno mi potrebbe spiegare come settare correttamente la tv per la PS4 Pro? Nelle impostazioni della console nella risoluzione l'opzione 2160p RGB non me la lascia selezionare, dice non supportata. Se vado su informazioni uscita video c'è scritto: "TV con tecnologia HDR: Supporto solo video 2k"
Assicurati di aver collegato la PS4 nelle prese HDMI con funzione 2.0 e abilitala dal menu della tv. Ho perso un po di tempo anche io per farlo funzionare in modo corretto. Ho fatto diversi reset delle impostazioni video dal menu all'avvio della ps4, disabilitando e riattivando il hdcp. Se cerchi nei post precedenti ( molto indietro, o trai i miei messaggi) ci dovrebbe essere scritto come sono riuscito a farla riconoscere correttamente. Se usi audio esterno non abilitare l'audio DTS.
-
Citazione:
GioTheBest
Assicurati di aver collegato la PS4 nelle prese HDMI con funzione 2.0 e abilitala dal menu della tv. Ho perso un po di tempo anche io per farlo funzionare in modo corretto. Ho fatto diversi reset delle impostazioni video dal menu all'avvio della ps4, disabilitando e riattivando il hdcp. Se cerchi nei post precedenti ( molto indietro, o trai i miei ..........[CUT]
Trovato, bisogna forzare HDMI 2.0 dal menù :D
-
Anche io andando in impostazioni ho attivato hdmi 2.0 adesso ho:
- risoluzione - 3840x2160 - 60 hz
- formato colore - RGB
- TV con tecnologia HDR - supporto solo video 2K
- HDCP 2.2
Poi mi dice:
La tua TV potrebbe supportare un formato colore di qualità superiore e la tecnologia HDR 4K, se modifichi le relative impostazioni. Verifica le impostazioni della tua TV
Qualcuno sa dove cambiarle? Grazie
-
Citazione:
mix7
Anche io andando in impostazioni ho attivato hdmi 2.0 adesso ho:
- risoluzione - 3840x2160 - 60 hz
- formato colore - RGB
- TV con tecnologia HDR - supporto solo video 2K
- HDCP 2.2
Poi mi dice:
La tua TV potrebbe supportare un formato colore di qualità superiore e la tecnologia HDR 4K, se modifichi le relative impostazioni. Verifica le i..........[CUT]
Se non ricordo male ho risolto dal menu provvisorio della PS4 cambiano la versione HDCP in 1.4 e poi rimettendo la versione 2 dopo un riavvio.
-
Citazione:
GioTheBest
Se non ricordo male ho risolto dal menu provvisorio della PS4 cambiano la versione HDCP in 1.4 e poi rimettendo la versione 2 dopo un riavvio.
Ho provato ma mi rimane l'avviso: " la tua tv potrebbe.... "