• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Scrivo qui anche se sono ot,mi scuso in anticipo.
Ieri dopo un ascolto stereo di circa un'oretta a volumi tra -14db -12db per curiosità vado a toccare il sinto :flame:quasi mi bruciavo,non scherzo,cioè se mettevo una bistecca sopra l'avr mi sa che si cuoceva.
Ma scaldano così tanto?
In ambiente ci saranno circa 23-24 gradi,ma mi sa che il problema sta nella posizione sotto la tv chiuso dai lati e con un margine di 3cm nella parte superiore.
Mi sa che così non regge considerando che fra non molto ci saranno 34-36 gradi (tutti a mare).
Qualche consiglio prima che mia moglie lo scambia per una piastra.

Beh mi pare che quella sia una posizione mooolto infelice per il sinto, poca o niente aria intorno, mi sembra che le jamo di colpe non ne hanno

ma nonostante tutto, il fatto che scaldi a tal punto da bruciare non mi pare normale. Anzi, a dirla tutta, con volumi di ascolto moderati, non dovrebbe scaldarsi nemmeno, o quanto meno, scaldarsi poco. Comincio ad aver paura per la posizione scelta per il mio...

Non è la posizione in se che lo fa scaldare ma più il fatto che l'aria attorno a se ristagna e non ce ricircolo . una ventola e passa la paura

Il mio come detto e posto sotto la tv in un vano largo un mentro e alto 20cm dove a lato ci stà il vu+duo2,quindi visto che sopra non ha tanto spazio(3cm)e da un lato è attaccato con il mobile l'aria non circola per niente,quindi una bella ventola(usb) di 20cm come quella dei case pc ci sta a pennello.
Non ho altra scelta prima che il sinto mi faccia pure i popcorn(tanto sono al cinema):D

Adotterò questa tecnica pure io...ventola e passa la paura.
Comunque non vedo l'ora. .dopo domani mi consegnano tutto...kit 628 e sub.
spero di potermi mettere d'accordo con lo spedizioniere per un orario che mi veda a casa e non a lavoro :(

Ma noooo....mi sentirei profondamente in colpa. Deve essere una festa domani...
comunque che dite...vado di cavo spellato o connettori a banana? Con il kit 628 cosa è meglio?

a me però sono arrivati ieri per 9 euro 8 connettori a banana tutti dorati, sono uno spettacolo a vederli, farò le prove con e senza e poi vi racconto se sento differenze (non sono esperto di musica, guardo solo i film i bluray)

È arrivato tutto. Le torri sono altissime.
Ora il mio impianto è composto:
Denon avr-x 4100
kit 628
Sub Jamo 660
ho settato tutto...mi resta da fare rodaggio...
a quanto mi consigliate di tenere il volume? Il sub è normale che sia spento? Non si accende neanche il led blu. Funziona perché l'audissey l'ha fatto suonare...ma si sente pochissimo. Inoltre...che settaggio mi dite di tenere per il sub? Parlo delle tre manopole posteriori. Grazie

ragazzi, ho messo anche io il kit e i sub a posto e calibrati.
però con audyssey attivo la parte medio/bassa viene quasi eliminata e non mi piace molto anche se rende tutto più vivo nell'ascolto. disattivandolo ritornano i bei bassi ma la parte alta delle frequenze mi sembra che vengono coperte. riuscirei a risolvere giocando con l'eq grafico? ricordo che ho un x4000

Rifai la calibrazione dopo il rodaggio: dovrebbero bastare una ventina d'ore di norma. Su audyssey c'è il thread apposito, diciamo che il suo utilizzo dipende anche dall'ambiente: può fare miracoli ma può anche essere disastroso.

data la presenza del wooferone laterale, le torri frontali 628 possono essere impostate come speaker "large" nelle opzioni del sintoampli?

Io direi di sì, tuttavia coi film è sempre meglio un subwoofer a supporto che sia ovviamente più performante delle sole 628, vista la traccia .lfe e le pressioni sonore in gioco, quindi se hai un buon sub impostale in "small" e tagliale a 60hz. Con la musica stereo puoi anche impostare la funzione "direct" o simile a seconda del sintoamplificatore che praticamente le fa suonare full range (come se fossero impostate in large), ignorando il taglio impostato ed escludendo il subwoofer.

Ultima modifica: