Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto popcorn
@ Stevie
Stasera riprovero' di nuovo, magari invece di usare Total commander uso Flashfxp che vorse è migliore.
Non vorrei dire una eresia ma con pch spento in stand-bye se accendo il router di infostrada, il pch si accende da solo, come è possibile questo?
grazie a tutti
-
Stevie...se ho capito bene quello che hai detto..:-)
HD=Alta Definizione HDD=Hard Disk
Per vedere materiale SD (quindi DVD iso/ifo) in streaming Wi-Fi basta anche il G.
Per vedere materiale 720p o 1080p servono maggiori velocita' quindi l'N e Myhome (arrivi a 42Mbs secondo il Wiki)
tramite NFS e' leggermente piu lento per l'alta definizione a 1080p ma a 720p puo' andare bene.
Ieri per esempio ho visto una puntata di lost a 720p con NFS senza nessun problema.
-
Ma nel caso si abbia un PCH senza hard disk e si voglia fare streaming da un NAS (quindi senza PC) che supporta SMB (e non NFS mentre supporta UPNP) cosa si deve fare ?
Attraverso il PC mi collego al NAS (che si chiama EDmini), condivido la root del NAS chiamandola MEDIA quindi spengo il PC.
Sul NAS vado in Setup quindi su Network Share e provo a fare browse. Teoricamente dovrebbe trovarmi EDmini e, cliccandoci sopra, MEDIA. In alternativa potrei digitare smb://edmini/media o ancora
smb://[IP address]/media
Sbaglio qualcosa ? perchè non mi funziona!! :-( Tra l'altro non ho firewall attivi
Utilizzando UPNP mi vede il NAS senza dover settare nulla, ma non riesco a far funzionare gli ISO (mentre funziona perfettamente con i MKV).
Secondo voi è possibile che il PCH in futuro (con upgrade firmware) gestisca gli ISO tramite UPNP ?
Ciao e grazie
Daniele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Cmq con il Wi-FI il protocollo G non e' consigliato per fare streaming di contenuti HD (specialmente 1080p)
Dovete andare per forza verso apparecchi N (draft2) e usare come streaming sul PC il Myhome.
io con questa configurazione (devo solo saltare 1 muro pero' quindi ho segnale eccellente) non ho nessun problema con tutti i file HD
Io non ho problemi con rete G con file 1080p. Faccio lo stream con myiHome senza alcun problema
-
@ danar
non ti funziona, cioè non trovi il NAS sfogliando la rete dal PCH?
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
@ danar
non ti funziona, cioè non trovi il NAS sfogliando la rete dal PPH?
Per sfogliare la reste, devo per forza avere acceso anche il PC, altrimente il PCH non mi trova il WorkGroup.
-
:confused:
Citazione:
Sul NAS vado in Setup quindi su Network Share e provo a fare browse. Teoricamente dovrebbe trovarmi EDmini e, cliccandoci sopra, MEDIA. In alternativa potrei digitare smb://edmini/media o ancora
smb://[IP address]/media
Immagino volessi dire: PCH.
Citazione:
Per sfogliare la reste, devo per forza avere acceso anche il PC, altrimente il PCH non mi trova il WorkGroup.
fammi capire: hai un collegamento PCH -> PC -> NAS ? :confused:
Devi avere uno switch di rete. Il nome "workgroup" è realtivo (nella mia rete ho i dreambox con un nome e i NAS, il PC, il PCH e l'HTPC con un altro e si vedono tutti senza problemi ;) ), quello che conta sono gli IP: es. 192.168.1.*
Il PC spento ha un unico effetto: non lo vedi nella rete, ma gli altri si vedono ancora :p
mandi
Paolo
-
@ AntonioDE
quando "spegni" con il telecomando il PCH in realtà lo metti solo in sospensione. L'HDD si ferma ma il PCH resta vigile. Probabilmente, accendendo il router infostrada, il PCH riconosce tramite esso le risorse condivise e fa partire il disco e questo ti fa credere che si sia acceso... in realtà non si era mai spento ;)
@ Echoes
Avevi inteso perfettamente, scusa mi ero spiegato da cane :D Grazie per la risposta
Praticamente il miglior streaming di dvd è nfs e anche con rete G si vede senza scatti. Perfetto.... se solo riuscissi a far funzionare la connessione nfs :mad:
Ho installato Hanewin, impostandolo come dalla guida mpc ma non ne vuole sapere di funzionare. Il collegamento sul PCH è impostato ma credo non mi funzioni a dovere Hanewin. Nella finestra bianca raggiungibile con il menù a linguetta "Exports" dovrebbe comparire qualcosa? A me resta bianca anche facendo "restart server"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stevie
Praticamente il miglior streaming di dvd è nfs e anche con rete G si vede senza scatti. Perfetto.... se solo riuscissi a far funzionare la connessione nfs :mad:
Ho installato Hanewin, impostandolo come dalla guida mpc ma non ne vuole sapere di funzionare. Il collegamento sul PCH è impostato ma credo non mi funzioni a dovere Hanewin. Nella finestra bianca raggiungibile con il menù a linguetta "Exports" dovrebbe comparire qualcosa? A me resta bianca anche facendo "restart server"
invece io vedo qualcosa in Exports, ossia la condivisione effettuata, peccato che, anche con port forwarding fatto dal router, il PCH non veda una bella mazza..........:( :confused:
-
Aiuto popcorn
@ Stevie
Fino qua' ho capito, ma se il pch è in stand-bye è mia figlia accende il router il pch si accende e parte anche l' hdd (morale, dopo circa 3 ore di "non uso" ho il pch bollente).
Forse ho sbagliato ad acquistare sto popcorn.........
grazie lo stesso
-
Si, volevo dire PCH e non NAS.
Fornisco qualche info in più:
ho NAS, PC e PCH collegati a 2 switch interconnessi tra loro via cavo Eth cat. 5e, il primo che fa anche da router/modem ADSL sul quale sono collegati il NAS ed il PC; il secondo, in un'altra zona della casa, per poter avere più porte per collegare PS3, Ampli Denon e PCH. In questo momento per fare le prove del caso il PCH non passa dell'ampli ma è collegato direttamente alla tv.
In effetti vorrei poter utilizzare il NAS per fare streaming con PC spento con il protocollo SMB (non ho NFS e per UPNP leggi dopo). Mi confermate che è fattibile ? bisogna fare qualche cosa sul NAS (a parte sharare le directory) o PCH per attivare il protocollo SMB ?
Con UPNP funziona (alle condizioni sopra indicate), vede il NAS, riconosce i vari tipi di media, nel caso di video fa il play di AVI, WMV, MKV e VOB (in quest'ultimo caso però non mi permette di selezionare la lingua e non mi fa utilizzare i menù) ma non vede i file con estensione ISO. Secondo voi è una limitazione che può essere superata con una nuova rel. di firmware ?
Tra l'altro mi girano parecchio perchè ho acquistato prima il NAS (fino ad ora lo usavo per distribuire musica) del PCH e non ho pensato che mi sarebbe servito il protocollo NFS. Quali NAS che supportano NFS (oltre a tutto il resto) consigliate ? Synology per esempio ?
bye
-
Mary...stevie
riportate "esattamente" cosa scrivete sul PH come share di rete per l'NFS
su hanewin provate a mettere tutto il disco c:\ e vedete se funziona cosi
-
Qualsiasi NAS va bene nel caso di SMB. Con il PCH devi solo puntare le directory. Io uso un Synology DS207 che punto con il PCH via SMB (attualmente). Il processo di discovery delle directory si può fare facendo ricercare il gruppo (workgroup di default) a cui il NAS deve appartenere. A quel punto selezioni ed il gioco è fatto. Oppure scrivi direttamente la stringa per raggiungere la directory.
Per la tua seconda domanda non ti so rispondere in quanto non ho ISO in pancia al NAS.
I NAS che supportano l'NFS sono:
1. Synology (Via patch che la Synology stessa fornisce);
2. TheCus;
3. Infrant/Netgear;
4. QNAP.
La lista comprende quelli di cui sono sicuro. Ma credo che un buon NAS di un certo prezzo abbia tranquillamente il supporto NFS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Mary...stevie
riportate "esattamente" cosa scrivete sul PH come share di rete
su pch:
nfs://<ip_del_pc>:/media
In Hanewin, nella cartella Exports, in Edit exports file:
C:\ -readonly -name:media <ip_del_PCH>
salvo il file di testo, clicco su Restart server e, in Exports non mi compare nulla nella finestra bianca
:cry:
-