A zi', scusa la mia ignoranza ma...a cosa servono tutte ste cose?:confused:
Visualizzazione Stampabile
A zi', scusa la mia ignoranza ma...a cosa servono tutte ste cose?:confused:
Allora cavi di alimentazione in Rodio come lo spieghi? Oppure con contatti in oro 24k
E tu le bici da corsa Colnago placcate oro come le spieghi?
Scubi: servono a rilanciare l'economia :D
Regola d'oro (non mia): spendere in cavi (tutti) più di un dieci per cento del costo di TUTTO l'impianto non è ragionevole.
Se va beh dobbiamo vederci e discuterne a tavolino, io dico bianco e tu nero... Comunque resta dell'idea che un cavo non influisca io resto della mia.
Torniamo ad aiutare Mano che e' meglio :)
Esatto scubi il 10% lo si dedica alla cavetteria
Dipende cosa ;)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Io sono uno "scettico" per certe argomentazioni, molto meno per altre.
Potrei farti un'esempio diretto e concreto sull'utilità del filtro che vedi in firma.
Tempo addietro (svariati anni fà) utilizzavo un sintoamplificatore Onkyo economico.
Ogni volta che qualcuno accendeva le luci dentro casa sentivo uno "scrocchio" sui diffusori posteriori ... .
Le prese al muro tutte cambiate e di marca ma stesso problema !
Impianto di rete ricablato fino all'ultimo filo ... uguale :(
Lo stadio di alimentazione dei finali posteriori, putacaso, veniva asservito da un circuito separato (trasformatore e sistema di alimentazione stabilizzato) ... ma evidentemente non' èra filtrato.
Anche se presumo che elettroniche di un certo livello siano già di per sè "filtrate" (e sinceramente non credo), il fatto di utilizzare una stessa linea di alimentazione (quella casalinga) per asservire più utenze comporta la possibilità di rientri spuri indesiderati sulla linea stessa.
Una forma di filtraggio della rete per le elettroniche più sensibili ( la nostra Hi-Fi parte anche sotto i 50 Hz ;) ) è sempre utilissima.
Dopo aver adottato il filtro di rete non'ho avuto mai più quel problema .. ;)
Se parliamo di cavi, dobbiamo distinguere la loro tipologia.
Bilanciati, sbilanciati, di potenza, di segnale, etc. etc.
Lì, per me, c'è molto "esoterismo" .... (ma non su tutte le argomentazioni) !
....ora lo dico a Tremonti.:DCitazione:
Originariamente scritto da pglpla
Il 10%, IMHO e nel mio caso, e' anche troppo.;)
Mano appunto dicevo che la nostra rete fa pena, in più se avessimo dei pc collegati alla stessa presa o multipresa che sia, meglio staccare tutto, per la troppa sporcizia, che passerebbe, idem i modem wi-fi non sono ottimali da tenere nella stessa stanza dive si ha un Hi-Fi
Il problema è proprio quello del numero di utenze sulla stessa linea ;)
Concordo in pieno sul tema filtraggio rete !
Haò, ma dico, un commento costruttivo sul video che ho postato no ?!?:Prrr:
Guarda, nel mio appartamento, l'impianto elettrico e' una ciofeca; ci sono ancora i fili di 40 anni fa e non sono nemmeno messi nel currogato(proprio come 40 anni fa). Pensa che, avendo molti elettrodomestici e non avendo prese a sufficienza, ho dovuto collegare piu' apparecchi ad una unica presa...risultato: nei diffusori non sento assolutamente niente.Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Scubi ma non li hai attaccati alla presa dove tieni l'Hi-Fi io intendo dire che quella patte deve essere lasciata libera da qualsiasi fastidio
Cosa?
Ad una unica "ciabatta" ho attaccato: PS3, Plasma e sintoA/V.
Perfetto no problem :)
Esatto ;)Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Mano ti e' arrivato mp? :cry: