Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Gioppa: le ProAc serie Response sono diffusori ultratrasparenti e rendono in modo estrememente proporzionale alle elettroniche a monte, più gli dai e più ti danno senza alcuna colorazione, stesso discorso per le CM1 che avendo una sensibilità minore e un posizionamento in ambiente leggermente più critico hanno bisogno di ampli che spingano bene e ben controllati...la solita storia del pugno di ferro con guanto di velluto.
Possono entrambe essere pilotate da elettroniche hi-end e rendere all'altezza del prestigio di chi le pilota.
Gran bei diffusori entrambi...non per niente sono nella mia wish list :D

I miei gusti? Diciamo Jazz, soprattutto.

Perché non ci vedresti bene il Verdi 70?

Il Creek Evolution 2 è comunque nella mis wishlist :)

Ultima modifica:
La risposta può sembrare banale....il VERDI 100 :D.

Costa poco in più ma ha maggior ariosità, maggior dinamica e un miglior microdettaglio (oltre ad elementi selezionati e a 30 watt in più che a basso volume fanno la differenza). Il Verdi 70 serve solo a coprire una fascia di prezzo ;).
Non è che fà pena ma non devi mai sentire il 100 altrimenti vai in crisi eheheh.

L'unica cosa che posso fare è comprare roba di "riconosciuta" buona qualità, e leggere il più possibile su come si "incastrano" assieme
i vari pezzi

Ovviamente trovo tutto e il contrario di tutto .... :(

Ancora tutti 'sti dubbi su Verdi 70, Verdi 100 o Puccini... con 1.000 euro ti porti a casa il Maestro 70 usato!

E vivi felice.

capisco... ed hai ragione... però se devi spendere 1000 € aggiungici 100 € di treno e vai ad ascoltare qualcosa magari salendo un po' su...

ciao

Su un numero di AF di qualche anno fa le CM1 vennero accoppiate a un PrimaLuna One e risultò una bell'accoppiata, io le ho provate con il Cayin A-55 e stranamente nonostante la bassa sensibilità girando un pò la manopola...però andavano benissimo...ricordi Massimo?
A Salerno puoi provare il Cayin A-55 e chissà se disponibile ancora il PL-

Ziggy Stardust ha detto:
... io le ho provate con il Cayin A-55 e stranamente nonostante la bassa sensibilità girando un pò la manopola...

quoto... !!! non saprei ma forse i valvolari mediamente decenti hanno Watt sostanziosi...

con le mie Energy da 85 db faccio fatica ad arrivare ad ore 10... il nad 326 si ammosciava di più...

:D

ciuchino74 ha detto:
pedonami... quali sono il resto dei tuoi componenti ??'
se non sbaglio delle "vecchie" AR ???

Eccolo :D http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2730512&postcount=1065

Le AR sono da rottamare (hanno 32 anni) , il lettore è un Sony di 20 anni fa; Massimo (Doraimon) mi ha appena appioppato
un paio di CM1, attorno alle quali costruire il nuovo impianto; il lettore per un po' (un bel po') sarà l'Oppo che vedi in firma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.