Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
.....
Quando ho avuto il VT20 dico sinceramente che il 3D non l'ho provato ma Vi assicuro che con questa il 3D va davvero bene.
Altra cosa,qui si continua sempre con il confronto tra il 63c7000 e il 65vt20,una va meglio per un certo tipo di fonte,l'altra va meglio su altre,in poche parole diciamolo chiaramente non c'è un divario così ampio(e diciamo pure che il divario non è sempre a favore del Panasonic,anzi....),quando invece dovrebbe esserci eccome vista l'enorme differenza di prezzo,no?
Ciao Nejiro,
sto notando (forse è l'impressione) che più passa il tempo e più il tuo giudizio sul pana diventa meno pesante ... quasi quasi comincio a pensare che forse se avessi tenuto un pò di più il VT20 molti di quei "difetti" percepiti si sarebbero attenuati!
Resta il discorso della differenza di costi, ma da possessore del 42V20 posso dirti che i quasi 1300 € sono davvero ben spesi.
Tralasciando i segnali HD su cui ritengo pana sia imbattibile, posso dire che in SD si difende e poi molto anzi moltissimo dipende da chi trasmette e come lo trasmette ... i miracoli non li fa nemmeno il migliore deinterlacer se il segnale fa schifo.
Ti invito (se non lo fai già) a leggere i post di Tocco nel 3d ufficiale del V20 e ti accorgerai che alla fine è una gran bella (e buona) TV; esempio lampante è il confronto del segnale spacciato HD di una partita sky (che sembrava pieno di difetti) con quello di una partita trasmessa in vero HD dalla germania .... è stato definito praticamente perfetto!
Concludendo non voglio dire che il pana è meglio o peggio, però forse sei stato un pò affrettato a fare il cambio ... non pensi?
saluti, dibilino
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
anche perche' mi sembra di capire che gli artefatti che descrivete nelle partite di calcio che affliggono tutta la linea panasonic se ho capito bene....beh sono cose da mivar hd forse :D decisamente piu' gravi ( ma molto piu' gravi ) ( vedere 3 palloni invece di uno? :eek: ) di questi surplus del vt20 rispetto al c7000 no?.... ora ribadisco, in ambito CINEMA hai in parte ragione, ma dovendo usare la tv per vedere TUTTO, sd, calcio, sport, dvd, e non solo blu ray....mi sembra onesto dire che il samsung e' piu' COMPLETO e meno SCHIZZINOSO....
che si vada a scavare nei difetti panasonic con la lente di ingrandimento anche perchè oggettivamente supportati da molti più proprietari e discussioni sia ufficiali che non ufficiali non significa che il samsung 50/63C7000 è esente e immune da difetti, il riferimento alle poche discussioni in confronto con panasonic è un fatto, stai sicuro che se ci concentrassimo a 360° sul C7000 ne uscirebbero delle magagne anche li, il samsung non è più completo, forse prevale solo nelle partite dove invece il panasonic prevale su film, per il resto il VT20 è di un'altra pasta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Ciao Nejiro,
sto notando (forse è l'impressione) che più passa il tempo e più il tuo giudizio sul pana diventa meno pesante ...
Non sono mai stato pesante con Panasonic perchè credo di essere obiettivo,avendolo avuto in casa ho valutato che per le mie esigenze è meglio il C7000 e lo confermo tuttora.
Certo non mi metto a fare dichiarazioni tipo questa
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
per il resto il VT20 è di un'altra pasta.
che non hanno nessun senso perchè se Fabio avesse avuto modo di averle entrambi a casa,certo non avrebbe detto certe cose.Io dico solo che sono due ottime TV e che vanno scelte in base alle esigenze,tutto qui.Ripeto ancora che nel taglio da 60 la differenza di prezzo è spropositata,poi ognuno può pensarla come vuole.
-
Citazione:
il samsung non è più completo, forse prevale solo nelle partite dove invece il panasonic prevale su film, per il resto il VT20 è di un'altra pasta.
il samsung prevale in ogni aspetto dove l'elettronica interna ha una certa importanza e per chi nn vede solo fonti 1080p direi che la differenza c'e' eccome.
Per il resto di difetti ne ha ogni tv chi piu' chi meno ma nn mi pare che sto vt20 sia la manna dal cielo e nn e' sicuro un krp a nero e colori quindi nn e' distante anni luce dal samsung nostrano ( che dalle rece ne esce cmq molto bene ) e il c7000 nn e' certo un plasma da discount da 400€ come vuoi far credere.
Le cose ripeto dovresti prima vederle e sperimentarle sulla pelle,poi parlare con cognizione di causa.
Se la cosa nn e' possibile evita certi proclami assolutistici come faccio io nei confronti del vt20 che ho provato ma nn avendolo a casa nn posso dire per certo alla lunga quale delle 2 tv sia migliore.
Sul samsung posso esprimermi invece.
PS la colorimetria fallata ( come la chiami tu ) ce l'hanno pure tutti i led samsung allora compreso il c9000 ma vaglielo a spiegare ai recensori che hanno affibbiato voti alti in questo aspetto che e' uno schifo e che sono ciechi perché i colori sono FINTI rispetto al vt20 pana :D
-
E' divertente come ciclicamente, innescati dal tizio di turno che arriva e si sente offeso dal titolo del topic, una discussione che dovrebbe essere utile a chi ha dei dubbi nella scelta, diventi di nuovo uno scontro tra fan di un marchio e dell'altro...
Eppure ogni volta che rileggo come Nejiro ha scritto il primo post, mi chiedo dove stia la parte incomprensibile a chi la prende come una cosa personale od un insulto al suo marchio preferito...
Perchè sotto la maschera degli utenti oggettivi per antonomasia, poi alla fine si legge lo stesso, inutile nasconderlo.
Perchè non si dà l'idea di essere oggettivi come si vorrebbe quando si dice che chi ha preso Samsung non parla di difetti, quando i topic ne sono comunque pieni, e si dice qui ed ovunque che bisogna solo saper scegliere se danno più fastidio i difetti di uno o dell'altro.
Non la si dà neanche sparando moltiplicatori di 200 a 1 sul livello del nero, assolutamente irreale e fuorviante per chi arriva occasionalmente e legge una sparata simile, così come parlando di colori da pentimento, il tutto rigorosamente con visione saltuaria in centro commerciale.
Sono anni che seguo Pana pensando che sarebbe sicuramente stato il successore del mio antico 42 Sony, nel frattempo ne ho fatto acquistare a tutti i miei amici negli scorsi anni, spingendoli anche a fare qualche piccolo sacrificio in più, e tutto questo praticamente grazie al forum.
E prima dell'anno scorso Samsung plasma per me era solo una riga da saltare nella lista del negozio online...
Però questo VT20 è stato tra le mie scelte per pochissimo tempo.
Il tv ha un pannello migliore, ma questo mi viene sottolineato dall'esperienza Pana nell'ambito plasma, non certo dal prezzo.
Il prezzo appunto invece è semplicemente in linea con l'estetica della tv:
Anacronistico.
Di sicuro uno come me che avrebbe dovuto fare un sacrificio per portarsi a casa un televisore da 5000 euro dovendo persino storcere il naso per l'estetica, ha tratto vantaggio da esperienze come quella di Nejiro che quantomeno ha segnalato che l'alternativa esiste e a seconda delle necessità può essere più o meno percorribile.
-
personalmente me ne frego dell'etichetta di oggettività e equilibrio che mi si vuole affibbiare, quello che noto in generale è che sia i possessori di panasonic che qui quelli di samsung parlano malvolentieri dei difetti del proprio tv e lo difendono con lo stessa logica con cui si difenderebbe la propria macchina, lo testimonia il fatto che quando si accenna ai difetti reali del samsung C7000 e lo sono il nero, i colori, la struttura traballante, il nero che con il CS crolla, la ritenzione subito notata da tutti e altre molte piccole magagne subito ci si scaglia sul personale cosa che nei miei interventi non ho mai fatto, cercate di essere obiettivi sulla critica perchè non è detto che un difetto che una persona non sopporta sia insopportabile in generale e quando parlate di elettronica interna allora portate conferme, perchè l'unica tv con un'elettronica interna di alto livello era il kuro, per il resto si viaggia sulla mediocrità generale compresa samsung.
Non è che ci vuole molto a raccogliere le recensioni, a prendere i commenti dei possessori, a visionarlo per bene e poi a demolire il 50C7000 amplificandone i difetti come si cerca di fare per il VT20.
sanosuke falla finita ogni volta a dire che tu hai il tv e puoi parlare perchè mi sembra che la favella non ti manca quando parli di altre tv in altre discussioni, sei monotono cambia disco.
-
il monotono sei tu che stai sempre a blaterare su questo e quel difetto quando poi nn so dove tu abbia potuto testare seriamente il tv nn avendolo.
Non lo so' quanto ti reputano credibile ma mi interessa davvero poco.
PS io credo di essere l'unico che parla regolarmente dei difetti di questo tv ( basta chiedere al povero Nejiro :D che tartasso su MSN ) e se chiedi in giro o leggi ( se sei capace ) magari te ne accorgi.
I colori e la struttura " traballante " so lollosi pero' come difetti.
Gli altri lo sono oggettivamente anche se con fonti 60hz il nero e' OTTIMO ed e' bene precisarlo ( cosa che tu nn fai MAI )
PPS quella dell'elettronica stratosferica solo nel kuro e nella mediocrita' tutti gli altri samsung compreso la incorniciamo? :D
Me fai mori' :asd:
-
se leggi il forum ti accorgerai che parlo in profondità solo dei prolemi panasonic perchè ho panasonic, del samsung non parlo mai in profondità ma sempre superficialmente sia per quanto riguarda i pregi che per quanto riguarda i difetti, ho comunque avuto plasma samsung e so che problemi hanno rispetto a panasonic e viceversa, il problema è che a volte parlare dei difetti di una tv sia un tabù nel senso che ci si difende sempre con frasi tipo le tue sul non possesso, lascerei stare la storia dei 60hz perchè non sono utili a nessuno, microscattano sempre, o poco o tanto ma microscattano, perchè se metti in mezzi i 60hz allora il panasonic VT20 è la tv perfetta dato che a 60hz risolve tutti i suoi problemi.
-
io a 60 ci gioco e mi sono utilissimi :) e ti dico e' UNA BOMBA come resa in quella circostanza.
Il nero e' buono solo a 60? VERO
il nero si alza con CS attivo di piu' del doppio? VERO
Il TV e' godibile lo stesso? SI
i colori so finti? MA DO?
la cosa del traballio lasciamola perdere proprio cosi come l'elettronica mediocre che e' meglio per tutti credimi :D
Senza considerare che il supporto del 24hz a me pare essere davvero buono senza difetti evidenti di sorta ( escluso l'innalzamento del nero )
Il tuo problema e' che passi troppo tempo a cercare i difetti e poco a goderteli sti TV hehehehe
E qualcuno direbbe che io sono uguale a te ma imho te sei peggio di me hehe
-
Citazione:
difetti reali del samsung C7000 e lo sono il nero, i colori, la struttura traballante, il nero che con il CS crolla, la ritenzione subito notata da tutti e altre molte piccole magagne
Allora,daccordo che parli più in profondità del Panasonic perchè lo possiedi,daccordo che il nero con il CS peggiora ma ci dici la fonte dove hai letto(o visto?)che i colori,la ritenzione sono un difetto del C7000.La ritenzione ne ha come il vt20 e lo dico non in base a quello che leggo in giro ma in base a quello che HO VISTO.I colori sinceramente sono curioso di sentire da Te cosa hanno che non va perchè davvero non capisco.Struttura traballante spiega perchè non capisco cosa intendi.....A Te la parola.
-
50/63/C7000 struttura traballante: quando è montato dondola, i colori a mio gusto sono sparati e innaturali e nemmeno smanettando sono riuscito a trovare dei colri decenti, sulla ritenzione è stata evidenziata dalle review e dai proprietari, ma qualcuno lamenta anche riflessione e buzz poi ci sono altri problemi da hdmi a volte non riconosce il segnale e bisogna spengere e staccare e riattaccare il tutto, con la cam hd arranca le partite si interrompono ogni mezzora, della serie quello che non si è mai voluto dire sul C7000, lasciate stare il 60hz perchè rivalutate solo il VT20 che a 60hz è la tv perfetta.
-
Nemmeno smanettando sei riuscito a trovare colori decenti??Ma dai su Fabio,di la verità ma l'hai visto o no sto c7000?Dove ci hai smanettato,in un cc?Sei stato un paio d'ore li?O mi dirai che ce l'ha un Tuo amico?Non scherziamo sui colori dai,che quelli del Panasonic Ti piacciono di più ci può stare,infatti è soggettivo ma dire che non hai trovato "colori decenti" è un problema Tuo,non certo del TV!
Per mia esperienza BUZZ zero!
Traballante si,un pò dondola sul piedistallo ma ancora non ho mai letto di un c7000 caduto a terra per questo motivo,quindi non lo metterei tra i difetti.
Ritenzione Te l'ho detto e lo ripeto,c'è ma è assolutamente nella norma ne più e ne meno degli altri.
Riconoscimento segnali da HDMI si,è un problema capitato a Sanosuke,non so se anche ad altri.
-
eh e se dondola che succede? nn ne e' mai caduto uno eh :D
I colori sono un tuo problema nn del tv,e quello e' assodato da quasi tutti i possessori e dalle review.
La ritenzione c'e' come in ogni altro plasma,il pana nn e' escluso e Nejiro ne sa qualcosa vero? :D
Buzz e' un problema noto per i samsung ma sta serie nn ha niente a che spartire con quella passata come entita' del problema e da quel che leggo pure qualche pana ne soffre quindi nn vedo il problema.
L'HDMI che a volte nn riconosce il segnale e' un problema del mio nn della serie in se quindi vedi di nn metterlo come PROBLEMA GENERALE perché fai solo disinformazione.
Se con la CAM arranca nn so che dirti,nn le uso ma il mio amico con quella della mediaset nn ha problemi ( c7700 ) ma magari altri ne hanno quindi nn mi esprimo.
-
Se non finiscono i battibecchi INUTILI alla discussione temo che ci sarà uno spargimento di sospensioni... è già successo in altri casi di marcaA Vs MarcaB ... anzi questi thread sembra che siano fatti apposta per far scaldare gli animi.
Penso che tutti vorrebbero un display con il pannello della Panasonic, l' elettronica della Samsung e il costo di un LG e l' assistenza della Fu Pioneer, bene tale display non esiste.
Dato che è personale la scelta di quali siano le caratteristiche fondamentali in funzione del proprio utilizzo e gusto, mi sembra inutile discutere.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
L'HDMI che a volte nn riconosce il segnale e' un problema del mio nn della serie in se quindi vedi di nn metterlo come PROBLEMA GENERALE perché fai solo disinformazione.
sei tu che disinformi perchè il problema l'ho sentito da altri e non sapevo del tuo, quindi credo proprio che sia un problema generalizzato di molte tv invece.
allora dondola, ha il nero buono solo a 60hz, ritiene, riflette, l'hdmi a volte non riconosce i segnali, per il momento ha problemi con la camhd e i colori piacciono solo a voi.