Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
..non so il perchè visto che invece i panasonic italiani/europei PxxG10E e PxxV10E hanno entrambi il decoder HD.
per me hanno fatto la classica porcata associando il decoder hd ai modelli fullhd, mentre su quelli hdready italiani non lo mettono e lo vendono allo stesso prezzo, tanto in ita non c'è nessuna imposizione legislativa che obblighi i produttori a vendere le tv con il decoder hd e quindi fanno quello che gli pare, fortunatamente molte persone hanno imparato a leggere i forum prima di acquistare scoprendo questi ignobili altarini e agendo di conseguenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DankanSun
fortunatamente molte persone hanno imparato a leggere i forum prima di acquistare scoprendo questi ignobili altarini e agendo di conseguenza.
concordo in pieno...ma sfortunatamente moltissime altre persone non sanno e non leggono.
fino ad un mese fa pensavo che andasse bene anche un X10 senza decoder HD.... ma considerato questo "bagno si sangue" di switch-off che hanno fatto nel lazio adesso andrei senza dubbio ci vuole un decoder HD quanto meno riesci a vedere qualcosa, seppur a potenzialità ridotta, in alta definizione !
-
infatti dovremmo mettere in prima pagina il messaggio, non comprare x10 senza decoder hd con le varie sigle, almeno cosi chi legge solo la pagina principale magari gli viene il dubbio e non lo compra, perchè cmq anche se per ora raihd non è un granchè, canale5 e ita trasmettono da paura, ieri distretto era da panico sembrava quasi un BR sono rimasto cosi :eek:
io quando lo presi a luglio cmq sapevo che allo switch off di novembre sarebbero stati visibili i canali hd, in quanto altre regioni gia li vedevano, quindi non ci ho pensato su 2 volte e l'ho preso francese anche se costava un po di più e ora non me ne pento anzi, quindi andate sulla versione con dtt hd godetevi i canali hd in chiaro. :D
-
Ciao ragazzi, dopo due giorni di estenuanti ricerche mi sono deciso sul panasonic 42x10.
Ecco però arrivato a questo punto vorrei quello francese con digitale hd integrato, quindi vi chiedo se potreste postarmi un link (magari via pm) di dove poter comprare questa versione.
grazie :)
-
Io lo sto aspettando da 1 settimana ordinato via internet a Gran..zar, il modello francese tx-pf42x10 a 486.5 euro spedito con assicurazione a casa tramite il corriere Bartolini.
Comunque se fai una ricerca su trovaprezzi.it con il nome della tv ti escono 4 siti, stranamente quello dove l'ho acquistato io non esce, ma 1 settimana fa c'era ed era il prezzo + basso online.
-
Citazione:
Originariamente scritto da prolink
Io lo sto aspettando da 1 settimana ordinato via internet a Gran..zar, il modello francese tx-pf42x10 a 486.5 euro spedito con assicurazione a casa tramite il corriere Bartolini.
Comunque se fai una ricerca su trovaprezzi.it con il nome della tv ti escono 4 siti, stranamente quello dove l'ho acquistato io non esce, ma 1 settimana fa c'era ed era il prezzo + basso online.
sul sito che dici tu io trovo questo modello Panasonic TX-P42X10, quindi manca la dicitura pf42... però nella descrizione è riportato: Il sintonizzatore TDT HD e la risoluzione HD Ready fanno parte delle caratteristiche del televisore al plasma TX-P42X10 di Panasonic.
quindi ha il sintonizzatore hd?
-
LA RISPOSTA E NO
Dal sito ufficiale panasonic:
TX-P42X10
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T]
Il Digital Video Broadcasting - Terrestrial (DVB-T) è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.
TX-PF42X10
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T/DVB-T (H.264)]
Attualmente il sistema di trasmissione Digitale Terrestre permette di trasmettere immagini ad Alta Definizione che possono essre riprodotte solo da TV dotati di Decoder HDTV (MPEG 4 - H264).
Quindi la versione francese ha il decoder in HD, quella italiana NO(non è DVB-T h.264)
Inoltre la versione francese ha l'uscita ottica, cosa che invece l'italiano non ha.
Dal sito panasonic francia: Sortie Audio Numérique (Optique) oui
Spero di essere stato chiaro.
-
Citazione:
Dal sito ufficiale panasonic:
TX-P42X10
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T]
Il Digital Video Broadcasting - Terrestrial (DVB-T) è lo standard del consorzio europeo DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre.
TX-PF42X10
Sintonizzatore digitale DVB Sì [DVB-T/DVB-T (H.264)]
quindi la versione francese ha solo vantaggi?
-
scusami ma guardavo sul sito dove hai acquistato tu e non vedevo il modello "pf", l'ho trovato poco sotto al 42X10 semplice ad 1 euro in più :D
-
quando l'ho acquistato io invece il modello francese costava 550 anzichè 557.
Ha..ti conviene modificare i messaggi apena fatti in quanto le quotature integrali son vietate.
Ebbene si il modello francese conviene rispetto a quello italiano , ma son 2-3 mesi che se ne parla qua sul forum..non è una novità.
Tralaltro sembrerebbe che il decoder HD del pf, sia + sensibile rispetto all'italiano e quindi "prende" meglio i canali, io l'ho scelto anche x quello.
-
Io sono ancora indeciso: ho trovato un negozio che ha la versione italiana a 570€ consegnato a casa e da me lo switch dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2010 (e in molte zone di Bologna la RAI ad oggi sul ddt non si riceve neanche! :confused: :cry: ) e se non implementano i MUX ci sarà da penare... poi chissà se tra un anno avranno cambiato il metodo di trasmissione per il ddt HD: qui ogni giorno ne salta fuori una nuova ;) e magari potrebbe servire un decoder esterno per fruire al meglio del segnale...
-
Citazione:
quando l'ho acquistato io invece il modello francese costava 550 anzichè 557.
e come hai fatto a pagarlo 486 allora?
-
@JJ@66
se ti serve una tv nuova perchè la vuoi cambiare non pensare a cosa succederà tra 2 anni, ora ci sono pochi canali ma mediaset trasmette veramente bene e probabilmente anche la rai migliorerà per i mondiali quindi secondo me prendi quello col decoder hd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mendicante
e come hai fatto a pagarlo 486 allora?
si infatti come hai fatto ?
il modello francese eccolo qui su granbaazar: http://www.granbazaar.it/prodotti/tv...x-pf42x10.html
le cose sono due... o hai sbagliato a scrivere il prezzo oppure sei capitato in un momento straordinario di follia di granbaazar che ogni tanto abbassa i prezzi... a volte mi è capitato.
comunque ragazzi da granbaazar andate tranquilli,...io a giugno ho preso una fotocamera Canon (italiana pagata 40 euro di quanto costa al momento)... ritirata manualmente in sede... dopo un paio di giorni che la usavo c'era una cosa che non mi convinceva nel display... è bastata una telefona al centralino e me l'hanno riordinata.non appena è arrivata ho portato la mia e me l'hanno sostituita.
(per dirvi che neanche gli ho dovuto lasciare la fotocamera...me l'hanno sostituita sulla parola)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
comunque ragazzi da granbaazar andate tranquilli,...io a giugno ho preso una fotocamera Canon (italiana pagata 40 euro di quanto costa al momento)... ritirata manualmente in sede... dopo un paio di giorni che la usavo c'era una cosa che non mi convinceva nel display... è bastata una telefona al centralino e me l'hanno riordinata.non appena è arrivata ho portato la mia e me l'hanno sostituita.
(per dirvi che neanche gli ho dovuto lasciare la fotocamera...me l'hanno sostituita sulla parola)
Bhè insomma, ho letto molti commenti su granbaazar e almeno ultimamente (2009) sembra che i tempi di spedizione siano biblici. Volevo acquistare il 42" francese qui ma ho cambiato idea.
Alla fine l'ho comprato su redcon, la versione croata (quindi anche questa con dtt hd) a un prezzo oneso (588 euri con contrassegno);)