Visualizzazione Stampabile
-
Visto che il player e' pensato e usato sopratutto per il materiale HD la trovo anch'io una mancanza minore e secondaria,questo non toglie che per qualcuno sia fastidiosa....ricordo che sulle richieste dei firm. era sempre tra le prime e se non sbaglio era anche stato preso in considerazione dalla wd non so perche' non sia stato ancora implementato forse non e' praticamente possibile? (visto che neanche sul live e' stato messo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tribal123
Grossa mancanza??
A mio avviso questa può essere sì una mancanza ma non certo grossa, le grosse (fortunatamente poche) sono altre tipo il DTS nell'1, i problemi con alcuni VOB, etc... questa non mi sembra così grave:cool:
Credo che la successiva risposta a questo tuo post di GDoc sia molto esauriente.
Del DTS a me non interessa nulla dal momento che codifico tale segnale col HT .....vero è anche , a mio avviso, che se ci si appressa a vedere un film con audio in DTS un impiantino HT ci vuole visto che tale codifica generalmente si trova sui film di un certo impatto....
poi se devo ascoltare un DTS dal TV ... :rolleyes:
diversamente vedere un film ,iso o vob che sia , che incontrando sti benedetti angle salta velocemente in avanti 10-15 secondi non è simpatico....
ma come ben riassunto dal buon Gdoc (spero mi conceda la citazione):
"Ognuno pesa i difetti a seconda delle sue, personali, esigenze: è difficile stabilire una "graduatoria" universalmente valida..."
CiAo
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
.......anche stato preso in considerazione dalla wd non so perche' non sia stato ancora implementato forse non e' praticamente possibile? (visto che neanche sul live e' stato messo)
Ti ricordo che l'n200 per esempio ,gestice non solo gli angle ma anche i menù dei dvd...
Non credo che un'azienda come WD o chi per essa ,non sia in grado di sviluppare un FW ,o meglio, implementare l'attuale per risolvere questo problema.....
CiAo
-
E' ben vero che le priorità di ognuno sono assolutamente non opinabili, però ci sarebbe da fare una riflessione di carattere generale, basata sull'uso di tali aggeggi.
Dato per scontato che tutti i possessori del WDTV, di tutti i modelli, così come di altri simili mediaplayer, posseggono il lettore DVD con relativi DVD, idem per i BD e rispettivi lettori, collegati all'impianto principale di casa od anche ad un vpr e con cui sicuramente possono guardare angoli vari, extra, collegarsi eventualmente alla rete per i contenuti Java dei BD e ascoltarli con tutte le decodifiche, anche quelle HD, senza alcun problema, la destinazione di tali scatolotti è limitata a casi particolari, non dico di fortuna, ma certamente con pretese o requisiti minori.
Penso ad uan seconda casa per qualche giorno nei week end o durante le ferie, per la stanza dei figli, per evitare che gli stessi possano rovinare gli originali con le mani eternamente sporche di marmellata (come ho letto qualche volta), in camera da letto al posto della lettura di un buon libro e altre situazioni simili, il tutto probabilmente con TV magari non molto grandi.
Ora, mi chiedo, è così importante che il nostro pargolo che si guarda Cars continuamente possa accedere alla visione multiangolo o a particolari features del DVD/BD ?
E' cosa importante nella casa al mare ascoltare in DTS su un TV magari da 32" con altoparlanti da 10 cm. di diametro un film che sicuramente abbiamo già ascoltato varie volte sul nostro mega impianto con frontali altri 2 m. o anche solo sull'ultimo modello di TV da 50" ?
Tra l'altro il discorso del DTS è limitato solo ai BD, poichè nei DVD è obbligatoria sempre la presenza anche della traccia DD.
Se in un BD c'è solo quella DTS in fase coding basta fare già la conversione in AAC, o in MP3 stereo e si è a posto, credo che in un MKV o avi non si senta la differenza, date anche le premesse che ho scritto prima circa la destinazione d'uso del file che abbiamo ottenuto.
E' vero, ognuno ha le proprie priorità, ma dubito che lo scopo di tali miniplayer sia quello di sostituire i normali lettori stand alone di cui siamo già in possesso.
Ciao
-
Ragionamento il tuo, nordata, sicuramente valido, condivisibile e fondato ma considera anche che per la cameretta dei pargoli piuttosto che per la casa al mare/monti è (o meglio sarebbe ... se si potesse) molto più semplice e rapido poter "semplicemente" rippare i DVD su HD (ed il risparmio di spazio nel trasporto da solo giustifica la cosa) che non essere costretti a trasformarli in MPEG4 (cosa che, oltre ad essere lunga, richiede un certo livello di conoscenza ed esperienza per essere fatta in modo decente).
Il problema di Max74 ed altri, per quello che ho capito, non è garantire (al pargolo o a se stessi) la visione dei multiangle e delle altre features avanzate, ma solo e semplicemente quello di poter vedere i .VOB rippati senza salti e/o blocchi della riproduzione; sono pronto a scommettere che si accontenterebbero volentieri di essere in grado di riprodurre fluidamente il solo film principale cosa che (a parte le mie precedenti considerazioni sul rip cui, però, allo stato attuale non sono in grado di dare conferma) con i FW odierni non pare fattibile: i film con multiangle rippati come .VOB non sono riprodotti correttamente dai WD TV (o almeno, tanto per ribadire la mia tesi anche se tutta da dimostrare, non con le procedure di ripping sin qui testate).
:ciao:
-
Citazione:
Originariamente scritto da G Doc
con i FW odierni non pare fattibile: i film con multiangle rippati come .VOB non sono riprodotti correttamente dai WD TV
No ? Allora speriamo che il mo WD non legga mai questa discussione altrimenti potrebbe mettersi in testa strane idee e smettere di funrionare senza problemi. :D
Ho fatto un po' di prove, clicco sul primo file vob del film e lo stesso parte tranquillamente, senza problemi ed arriva alla fine in modo liscio e tranquillo.
Provate ad indicare qualche titolo di quelli incriminati, se ne ho uno provo a metterlo su HD, lavoro molto semplice e veloce e poi vi dico come va.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da G Doc
Il problema di Max74 ed altri, per quello che ho capito, non è garantire... la visione dei multiangle e delle altre features avanzate, ma solo e semplicemente quello di poter vedere i .VOB rippati senza salti e/o blocchi della riproduzione; sono pronto a scommettere che si accontenterebbero volentieri di essere in grado di riprodurre fluidamente il solo film principale cosa che.... con i FW odierni non pare fattibile:
G Doc ha colto nel segno ed aggiungo oltre ai VOB le ISO....
@Nordata : i film incriminati in linea di massima sono quelli della Disney-pixar , difatti dopo aver citato alcuni titoli a solo scopo esemplifativo nella pagina precedente, il nostro amico guapino ha stilato una lista ancora più completa .....e non sono nemmeno tutti ..
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=853
Nordata se riesci a fare delle prove con questi titoli ti renderai conto da solo di cosa intendiamo...
Grazie ciao e a presto
-
@ MAx74
Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature, non c'è alcun motivo particolare per non rispettarla, al limite basta scrivere la risposta in modo opportuno od anche scrivere la quotatuta riportando solo le parti essenziali.
Modifica il tuo post in modo che sia conforme al Regolamento.
Grazie.
Ciao
-
firmware wd tv 2 gen
Un saluto a tutti voi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti.
Sapete se e' possibile cambiare i temi del wd tv 2 gen. con qualche aggiornamento perche' molte pagine indietro avevo letto che con quello di prima gen. c'era la possibilita' di cambiare le cartelle o temi (come li chiamate voi) Grazie per L'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
....Provate ad indicare qualche titolo di quelli incriminati, se ne ho uno provo a metterlo su HD, lavoro molto semplice e veloce e poi vi dico come va...
?? novità ?? hai provato??
-
Sul sito WD c'è questo aggiornamento ma non va la pagina :mad: ..ma almeno è l'ultimo uscito? che data riporta?
Aggiornamento versione 1.01 del riproduttore multimediale WD TV HD
vorrei aggiornarlo perchè non mi va l'audio dei filmati HD della mia videocamera! :(
-
per Max74
Ho provato a riversare Cars (con DVDFab), solo il film + italiano, senza menu e altro e ne ho guardato i primi 30 minuti o giù di lì, ma non ho notato nulla di particolare.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Sul sito WD c'è questo aggiornamento ma non va la pagina .... vorrei aggiornarlo perchè non mi va l'audio dei filmati HD della mia videocamera!
Riprova perchè adesso a me il download è partito regolarmente. Sì, è l'ultimo ufficiale. Non credo che l'aggiornamento in questione risolva il tuo problema: non aggiunge compatibilità con formati audio prima non supportati (risolve solo il un problema relativo a file audio registrati con il solo canale centrale, ossia ai monofonici puri). Meglio un'analisi del file e, ove fosse il caso, una conversione del solo audio.
:ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ho provato a riversare Cars......ma non ho notato nulla di particolare.
sicuro sicuro ?
Che FW usi? che wd hai?
quando all'inizio del film saetta sta per uscire dal tir dopo la considerazione se fosse stato il caso di fare colazione o quando viene visualizzato il titolo del film "CARS motori ruggenti" ... (solo per indicare ad esempio due punti dove ci sono angle )non fa un salto in avanti di qualche secondo??? nella versione inglese ,nel punto sovraindicato, nella fiancancata dell'auto c'è adesivo Mc Queen , mentre nella versione italiana c'è scritto Saetta mc queen......in inglese il titolo è CARS ,in quella italiana CARS Motori ruggenti.....
Per far questo si servono degli angle ,dove per l'appunto si riscontra il problema del salto in avanti anche se viene rippato con il solo Title desiderato.....
A te non fà nessun salto tipo funzione FF ??...A noi (e parlo non solo per me) si !
Per cui ,senza nulla togliere alla tua buona fede ,mi fà strano che a parità di film,ripp,apparecchio multimediale e ultimo ma non ultimo ,firmware , a tutti salta e a te va tutto liscio....
mha? :what: :what:
-
dove sta scritta la versione del mio WD TV?