Ciao, ti ho già risposto dall'altra parte.....praticamente Niente.
Visualizzazione Stampabile
Klipschiani,
parlando di horn...
un amico, appena le ha viste mi ha detto che il mobile porta tv in parte crea confusione a livello sonico.
mi spiego meglio.
distanza tra pareti dove appoggiano le KH circa t3,6mt.
però tra Horm e Horm ci sta il mobilone tv che mi sono fatto fare e che è lungo circa 2.50mt, e profondo 0,60mt lasciando poco spazio tra fine mobile e diffusore.
Praticamente questo mobilone è staccato dalla parete di fondo di circa 10cm perche i cavi sono tanti....
ecco, non so se le Horn gradiscono di più la parete libera ai lati o chiusa.
vedendo le figure riportate in questo sito, vorrei dire aperte http://www.atommoser.ch/HTML%20Seite...tsprecher.html
il mio amico sosteneva che se il mobile non ci fosse sarebbe il massimo. Bene scartata questa opzione sostiene che attaccato alla parete di fondo la gamma bassa lavora meglio. anzi, si "diffonde" meglio....
curiosità... vanno già benissimo così :)
grazie
Ciao Giova,
volevo dirti che niente da fare mettendo uscita pre front dell'onkyo in un ingresso del pre.
Non manda niente... al pre...
Altre lampadine che ti balenano in testa...
Ciao geazie
Giusto per curiosità, ma queste:
http://www.elektrowelt24.eu/shop/pro...d-Edition.html
sono quelle prima serie ossia con ponticelli in cavo MONSTER CABLE o i modelli successivi?
Purtroppo le RF7 che dici tu non le troverai più (nel nuovo), quelle sono le Classic.
Direi più di qualche "economizzazione"......sono cambiati i componenti (Woofer), i cablaggi e la vaschetta delle connessioni (e secondo me anche assemblate in Cina), tutto di pessima qualità.
Grazie ad entrambi per le risposte.
C'è un amico che vorrebbe optare per un sistema anteriore formato da 6 RB81 ossia 4 frontali e 2 centrali, chissà cosa ne potrebbe uscire fuori, d'accordo sui due centrali ma 4 frontali, mi sembrano un tantinello esagerati, voi che dite a riguardo?
io sono uno di quelli che utilizza i diffusori tutti uguali sul fronte anteriore....ma per me la cosa giusta da fare sarebbe 2front 2center e 2surr....tutto rb81.
Salve a tutti.. Dopo aver preso un Onkyo 906 usato mi preparo a cambiare le casse.
Mi ero indirizzato a prendere come frontali delle rf82 ma sono indeciso sul centrale visto che molti si lamentano della non esistenza di un centrale con woofer da 8".
Avevo quindi pensato di prendere 2 rb 81 da usare come centrali, in modo da sopperire a questa mancanza ed inoltre risolvere un mio problema logistico (non ho lo spazio sotto il tv per un centrale).
Voi che ne dite?
Rischierei di far guai a livello acustico?
E se non hai spazio sotto il tv dove avresti intenzione di metterle 2 RB81?
Lateralmente al tv.. Così il parlato è molto più ampio e meno direzionale.
Ma al di la della disposizione, usare 2 rb81 al posto di un rc64 come vi sembra?
Sbagliato.....non ti consiglio quella posizione, ma in altro modo ci possono stare.
Perché la posizione nn va bene?