Visualizzazione Stampabile
-
@ Antoniode64
se non installi gli applicativi, ftp non può funzionare. Per installarli Setup ---> Maintenance ---> NMT setup wizard reset
A questo punto se non hai il file di installazione già salvati su un chiavetta USB potrai scricarlo online scegliendo una delle due opzioni.
Occhio che questa operazione formatterà anche il disco cancellando tutti i dati in esso contenuti
-
-
Stò cercando di installare l'hard disk nel a-100 ma nn riesco a capire
dove trovare le applicazioni nmt da mettere sulla chiavetta usb.
grazie a chi mi risponderà
-
@ Sampei498:
clicca qui
:)
-
ciao a tutti,
nuovo e pieno di dubbi da incapace, dopo aver a lungo navigato sul forum cercando di capire qualcosa, chiedo pietosa attenzione a qualcuno che possa istruirmi come si farebbe con un bimbo.
il mio pph è collegato via s/video ad un ottimo tv crt 16/9, ho un pc lontano dal pph circa 15/20metri collegabile via cavo ethenet, xp home, collegamento adsl con tiscali, modem (o router?) fornito da tiscali (Pirelli), ho intenzione di usare come fonte per i miei file un hd usb esterno.
vorrei sapere:
1- è possibile vedere il contenuto del pc sul pph tramite connessione via cavo ethernet? se si, come si fa la connessione?
2- per collegare il pph ad internet basta la connessione ethernet al pc? o cosa altro devo fare?
3- senza hd interno è possibile utilizzare i web service del pph e myiHome?
grazie in anticipo
Andrea
-
Aiuto popcorn
@ Stevie e marylong68
Ieri sera ho riprovato a caricare gli applicativi tramite NMT e al termine se vado nella sezione Web Service mi dice che gli applicativi FTP,Samba ecc sono in corso.
Praticamente vedo questo elenco:
FTP.......in corso
Samba.......in corso
e di la non si sblocca.
Cortesemente mi puoi dire come diavolo si fa'?
Ma per spegnerlo definitivamente devo per forza togliere la spina?
grazie a tutti
-
per Stevie
grazie mille l'avrò letta 50 volte quella pagina
e ieri sera ho aggiornato il firmware.
sono proprio fuso ciao e grazie ancora
-
Un lettore DVD eide inserito in un box usb viene rilevato correttamente?
Come unità ottiche esterne usb si trovano solo masterizzatori, con uno scatolo USB potrei riciclare un vecchio lettore interno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antoniode64
@ Stevie e marylong68
FTP.......in corso
Samba.......in corso
e di la non si sblocca.
Cortesemente mi puoi dire come diavolo si fa'?
Ma per spegnerlo definitivamente devo per forza togliere la spina?
grazie a tutti
significa che i vari server stanno andando.
Ora per collegare via samba, devi andare nel setup e poi condivisione di rete. Prima pero' devi condividere la cartella sul tuo pc.
Per collegare via FTP basta un client FTP windows che trovi anche free e poi ti colleghi all'IP del PCH con utente 'ftpuser' e password '1234'. Poi puoi iniziare a copiarci dentro i contenuti. Ricordati che FTP è poco performante come trasferimento, non paragonabile minimamente ad USB.......
Perchè spegnerlo definitivamente ?? in ogni caso si, devi staccare la spina poichè non ha un interruttore ON/OFF
-
2 domande
1) non c'è proprio possibilità di farlo funzionare senza fili?
Per connettermi al router devo usare un cavo che mi corre per tutta la casa con la moglie che sclera.
2) ho installato un hd disk interno, mi vede quando sono collegato in rete la cartella che ho creato condivisa, ma come faccio a trasferire i dati in essa contenuta sopra all' hd del popcorn?
-
Allora... premetto che anche io sono un neofita come voi e che adesso che ho installato, configurato, pasticciato mi risulta difficile ricordare come si presentava la situazione inizialmente comunque:
Si installa l'hard disk;
Setup -> Maintenance -> Check for firmware update e si aggiorna il firmware -> NMT setup wizard e si installano gli NMT app (i vari server). A questo punto alla voce Setup - NMT Apllications si vedono tutti i server funzionanti ma bisogna ancora creare i collegamenti. Ad esempio per creare un collegamento smb:
Setup - Network Share -> browse e si sceglie la risorsa di rete tra quelle che trova. A quel punto nella pagina iniziale del PCH alla voce Media Source, oltre all'hard disk che gà si vedeva prima, vedrai la risorsa smb.
Per creare un collegamento NFS si procede come appena detto per smb solo che si deve editare il collegamento scrivendo nfs al posto di smb e si deve aggiungere un duepunti ( : ) nel percorso. :
Ad esempio se il collegamento smb era:
smb://NOTEBOOK/film
il collegamento nfs alla stessa cartella film dovrà essere:
nfs://NOTEBOOK:/film
anche in questo caso una volta inserito il collegamento in Setup -> Network Share, se si torna alla pagina iniziale, vedremo una nuova Media source. Per poter usufruire di streaming nfs credo sia necessario installare un server nfs sul pc (Hanewin o similari).
Un'altro tipo di collegamento (il più veloce in assoluto per fare streaming ma che non supporta file .ifo e nemmeno .iso.... praticamente inutilizzabile per streamare dvd ma molto bello per mkv) è l'HTTP mediante myHome. MyHome si scarica dal sito ufficile Popcorn e va installato sul/sui pc che forniscono materiale al PCH. Una volta installato, facilmente configurato ed avviato sul pc, se sul PCH sono in funzione gli NMT App., automaticamente verrà rilevata dal PCH la presenza di una nuova risorsa, visbile come sempre in Media Source
Boh, spero di esser stato d'aiuto e ricordo che tutte queste informazioni sono disponibili nelle guide tradotte e presenti nel primissimo post di questa discussione. Contengono qualche bug poi risolto nei firmware successivi ma sono validissime. Leggetele prima di chiedere ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
1) non c'è proprio possibilità di farlo funzionare senza fili?
O ti compri un Wi-Fi Bridge oppure un altro Access Point che abbia la possibilita' di essere settato come Bridge (oppure ci monti sopra il DD-WRT)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pinus
Un lettore DVD eide inserito in un box usb viene rilevato correttamente?
dalla wiki di PCH si legge che le uniche unità esterne USB non riconosciute sono quelle crittografate CSS... e non chiedetemi quali lettori dvd siano CSS perchè non saprei proprio rispondere :D
-
Cmq con il Wi-FI il protocollo G non e' consigliato per fare streaming di contenuti HD (specialmente 1080p)
Dovete andare per forza verso apparecchi N (draft2) e usare come streaming sul PC il Myhome.
io con questa configurazione (devo solo saltare 1 muro pero' quindi ho segnale eccellente) non ho nessun problema con tutti i file HD
-
Echoes, mi confermi che l'unico modo per vedere DVD (.ifo/.iso) è utilizzare un hd (o un lettore dvd) esterno usb oppure salvare il dvd sul hd interno del PCH? O forse con con una rete wi-fi draftN potrebbe bastare lo streameing nfs?
grazie