Io un tentativo con l'assistenza italiana lo farei, prima di distruggerlo.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Io un tentativo con l'assistenza italiana lo farei, prima di distruggerlo.Citazione:
Ciao.
Giusto il consiglio di Girmi.
Che ti ha detto l'assistenza se contattata?
nelle news avevo letto "nuovo firmware per hd dvd toshiba" ho pensato immediatamente al 1080p24,invece niente:( ,ma date di rilascio nn sono state indicate?
... ecco il responso della mail arrivatami ora dal olanda.
la mia mail di richiesta era questa:Citazione:
Salve,,
2 x Yes it does
Buona Pasqua
Ciao
Jan
Quindi sembrerebbe che questa modifica prelevi il segnale alla radice...Citazione:
Hi Jan,
my name is Francesco and I'm your client ... in the past I've bought an
HOLO3d card and a Pioneer SDI player.
I want a little info about the HD-SDI mod. on the EX1 player.
I want to know: Does it pass (over HD-SDI) the native signal encoded on
the HD-DVD titles (1080p@24Fps) ...??
With your modded player will I be able to send at the HD-SDI inputs on
my Crystalio 2 the native signal of the HD-DVD titles?
Thanx a lot for an answer
acta.
scusate la mia ignoranza,ma in cosa consiste sia fisicamente che a livello di software questa modifica?
La modifica preleva il segnale dal chip che decomprime lo stream video prima che il segnale venga inviato agli eventuali chip di scaling/deinterlaccio.Citazione:
Originariamente scritto da Zipenna
Questo vuol dire avere il segnale video digitale puro al frame rate e res. nativa.
Questo viene inviato allo scaler esterno che provvode a fare tutto il resto.
A livello software interno del player non cambia nulla ... almeno così era sul mio vecchio player DVD moddato SDI.
acta.
... leggendo x la prima volta i primi post di questo 3ad ... e questa affermazione cozza con quello che mi avete risposto qualche post fa.Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Nello specifico vi chiedevo se il lettore in questione fosse in grado di convertire il DDplus e il DD True HD in DTS@1.5Mbts ... e la risposta è stata NO.
Ora leggo il Sesa (possessore) dire quanto sopra ... Dove sta la verità?
Approfitto x fare qualche altra domanda:
1) Dalla HDMI esce il video dei normali DVD a 576i?
2) Il tanto acclamato reon costituisce un valore aggiunto solo x la riproduzione dei normali DVD oppure migliora anche la riproduzione degli HD-DVD? Se sì, in che modo?
3) Allo stato attuale da dove conviene comprarlo in ambito EU/Ita?
Grazie,
Acta.
Io, come ti dicevo non ho esperienza diretta, ma ho solo consultato il manuale.Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Ciao
Luigi
Luigi,non so se hai letto il mio post sul thread dell'HD-A1,ma ci tengo a ribadire quanto mi dispiaccia.:(Citazione:
1)sinceramente nn ci ho mai provato ma se nn erro lo dovrebbe fare.Citazione:
2)Il reon oltre che a permettere un ottimo upscaling dei dvd sd,a detta di chi ha posseduto sia l'e1 che l'xe1, migliora anche la visione degli hd dvd.
3)sicuramente ti conviene prenderlo in germania,molto rapidi ed efficienti a costi molto contenuti.
ti ringrazio x il chiarimento sulla modifica e ti dico,ma se uscisse il tanto acclamato firmware che permette il 1080p24 sarebbe come avere questa modifica?
Nel mio post iniziale ho scritto che il DD+ viene ricodificato in DD e non in DTS (inizialmente avevo si scritto in DTS ma per un refuso), per il DD True HD non avendo dischi che lo contengano non posso esprimermi; per il DTS-HD, traccia presente su Chronos questo viene ricodificato in DTS ma non saprei dire a quale rate; sempre su Chronos è presente traccia PCM Stereo che dal mio sinto viene riconosciuta come DTS 2ch.Citazione:
@ Acta
Dalla HDMI esce 576p.
Matteo
Credo che la traccia DTS che esce delle coaxiali (in presenza di dischi DTS-HD) non sia frutto di una conversione del DTS-HD (che mi pare abbia bitrate intorno ai 20Mb) in canonico DTS@1.5Mbts bensì sia semplicemente lo stream CORE presente mella traccia DTS-HD.Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Non ho la certezza assoluta di quello che dico in quanto su alcuni forum asseriscono che la traccia CORE integrata nel DTS-HD sia la vecchia traccia DTS@1.5 mentre in altri siti ho letto che la traccia CORE è un DTS vecchio stampo ma con bitrate di circa 6Mbts.
Se la seconda impotesi è reale allora quello che senti dalla Coaxiale non può essere la CORE in quanto 6Mbts non passano dalla coaxiale.
In questo caso il player farebbe una riconversione verso il basso.
Spero che qualch'1 più navigato possa fare chiarezza.
Ti ringrazio anche per aver confermato che esche via HDMI solo il 576p x i normali DVD ... questa cosa (nel mio caso) attribuirebbe maggiore appetibilità alla mod.HD-SDI in quanto con questa soluzione potrei avere in uscita un segnale digitale 576i essenziale per sfruttare al meglio il mio Crystalio2.
Mi piacerebbe solo sapere se uscendo in SDI dal Tosh a 576i posso cmq usare i filtri di riduzione rumore del reon interno al player ... mando una mail in olanda e vi faccio sapere.
@zipenna: se uscisse lupdate x i 24Fps la mod. HD-SDI perderebbe un po della sua appetibilità ... certo ... però rimane da verificare la differenza qualitativa a parità di framerate di uscita.
Un ultima cosa: mi date il link ad un sito tedesco da dove comparare (preferibilamte con pagine ing.).
Quanto si risparmia in tedeskia?
grazie,
acta
io l'ho comprato da onlinestore e nonostante l'ho pagato di più rispetto ad altri siti (sapendolo) mi sento di consigliartelo in quanto sono stati incredibilmente veloci, seri, professionalissimi. E per di più perlomeno è un sito italiano :)
Citazione:
Boh...mi sono avventurato in questa mod e quello che ho scoperto è questo:
Il segnale video in uscita dal deco entra nel Reon in questi formati:
SD : 576i @ 50 Hz (8bit)
HD : 1080i @ 59,94 Hz (16bit)
in uscita dal Reon è un YCrCb 4:4:4 (30 bit)
Quindi, a menocchè Jan abbia trovato un altro punto di prelievo,
il 1080p 24 non lo vedo.
Mauro
Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
Ciao Mauro
Infatti sul sito di Jan era specificato che la mod "HD-SDI" forniva un "segnale seriale 1080i".
Bisogna capire come lo abbia trovato.....