siamo sicuri che è "dopo un certo tempo" ? io il difetto l'ho notato in un video Wmv hd già in fase di rodaggio. Però ho dato la colpa al mio povero HTCP.....Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
Visualizzazione Stampabile
siamo sicuri che è "dopo un certo tempo" ? io il difetto l'ho notato in un video Wmv hd già in fase di rodaggio. Però ho dato la colpa al mio povero HTCP.....Citazione:
Idem io ho il problema ce l'ho dal primo giorno.Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
intanto grazie a tutti coloro che si stanno applicando a fondo per la soluzione di questo problema.......
sarebbe carino anche scrivere quale sarebbe la impostazione ideale per ridurre il purple snake senza entrare nei service meù.
chi può completii la lista:
contrasto alto (almeno 60%)
lumin.: ??
tinta: ??
colore: ??
temperatura col.: Fredda
nitidezza: ??
Vi riporto una mia esperienza simile a questo difetto, io pero' l'ho riscontrata su un monitor lcd connesso ad un pc. Vedevo in alcune zone di transizione dei colori questi puntini porpora, il monitor era connesso al pc via DVI, se lo connettevo via VGA sparivano. Ho provato 3 monitor uguali connessi allo stesso pc, risultati identici, poi ho sostituito la scheda video con un altro modello e tutto ha funzionato bene. Preciso che quando avevo il difetto, col variare della temperatura della scheda e col pressare piu o meno il cavo DVI al pc il difetto si acuiva o diminuiva. Ovviamente avevo anche provato a sostituire il cavo DVI senza risultato.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Essendo un tecnico di mestiere credo che il difetto che lamentate sia dovuto sicuramente al pilotaggio del pannello e non al pannello in se, inoltre parlando con un amico che lavora in un centro panasonic, vi posso garantire che tale difetto non è riconosciuto in Italia dalla stessa, non esiste alcun documento ne nota interna su questa cosa nei centri italiani.
bene, se avevo ancora qualche dubbio se mandare o no il pannello in assistenza me l'hai tolto. evito di restare 3 settimane senza televisore per poi sentirmi dire che per Panasonic Italia è tutto normale :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
daccordo, ma per pilotaggio intendi "interno" cioè le impostazioni del pannello, o le varie elettroniche e cavi ad esso collegate?Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
possibile che la maggior parte delle persone non usa correttamente questo plasma, tanto da evidenziare (chi più chi meno) il medesimo difetto?
ps: sarebbe interessante capire anche come il problema si manifesta con i diversi segnali in ingresso, digitali e analogici: hdmi, vga, component, scart-rgb.
penso proprio che intenda un problema di scheda di pilotaggio interno, altrimenti non avrebbe risolto i suoi problemi con la sostituzione della scheda video ;)
scusami se così fosse non ha senso continuare a fracassarci il cervello con le impostazioni di default.Citazione:
...tutto inutile o il massimo che possiamo ottenere è "nascondere il più possibile" il difetto?
... come avevo scritto in un mio precedente post il difetto sul mio pannello si è evidenziato dopo un paio di mesi di utilizzo e, attualmente, risulta molto evidente e compare sempre , lo vede perfino la mia ragazza ed è tutto dire.....
ho contattato la Panasonic Italia via e-mail e dopo alcuni giorni sono stato invitato a inviare i miei dati per poter essere contattato dal centro assistenza di Treviso, il quale prontamente mi ha telefonato. Ho dimostrato il difetto con alcune foto scattate durante la visione delle varie sorgenti, SKY SD e HD e DVD in component e in accordo con il personale abbiamo deciso di nono trasportare la TV al centro e di inviare le foto alla Panasonic Italia per la risoluzione del guasto. Il tecnico era all'oscuro del difetto, più precisamente sapeva che tali problemi erano presenti nei pannelli LCD ma non ne aveva mai sentito parlare nè visti nei plasma.A suo avviso è un problema di una scheda digitale, non chiedetemi altro ... comunque sono in attesa di una risposta.
@luca
bene! qui da me non avrebbero mai accettato le "tue" foto come prove :) , ed è assolutamente positivo che non devi trasportarlo al centro assitenza così almeno continuerai a goderne fintanto che la Panasonic Italia decide se per lei è un difetto o no, perché il fatto che il tecnico abbia detto che per lui è la scheda difettosa non implica che lo abbia detto la Panasonic, che "si riserva il diritto" di decidere come meglio crede. Esperienza personale...:(
Esattamente, il problema è nell'elettronica che pilota il pannello che va in crisi su alcune tonalita', in pratica il valore elettrico corrispondente a quel particolare colore non è generato in maniera esatta, modificando i valori di luminosita' e contrasto, il difetto puo' diminuire poiche' si modifica così il valore della tonalità incriminata, pero' rischi così di introdurre il difetto nella tonalità piu chiara adiacente che con la diminuzione della luminosita' diviene di fatto della tonalita' incriminata. Se tale difetto si presenta su tutti i tv dello stesso modello cio significa che la scheda di pilotaggio del pannello è progettata male, se invece non si verifica su tutti gli esemplari cio' è dovuto a qualche tolleranza eccessiva di qualche componente elettronico. Vi suggerisco una prova, utilizzate un'immagine standard dove il difetto è visibile, ho visto che un utente ha messo a disposizione un file con tale figura, provate tale immagine con valori standard del tv, possibilmente usando la stessa connessione tra dvd e tv. Annotate i N. di matricola dei tv che non presentino tale difetto (se esistono) solo così si potrebbe intervenire presso panasonic per una eventuale riparazione.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Vi sconsiglio di smanettare nei menu di service, di solito le tarature del service vengono effettuate con strumenti di misura che certamente un utente comune non possiede, e cmq se volete farlo annotatevi sempre prima i valori originali in modo da ripristinarli in caso di problemi. Altro consiglio, fate le prove con l'immagine di test sia a tv caldo che a tv freddo (ovviamente tenendo i valori di default sempre) in modo da vedere se ci sono variazioni, se si, allora il problema è la tolleranza di qualche componente.
anch'io credo che le impostazioni di fabbrica siano le migliori possibili, (a parte il verde sparato che è stato riconosciuto anche dalla prova di AF Digitale...) ma non agendo sui parametri del service menu, te l'assicuro, porta a nessun miglioramento (se non consideriamo il modo Dinamico...). Modificando qualche parametro si ottengono dei miglioramenti apprezzabili. E' vero, non si risolve, ma almeno non mi inc...zo come una iena ogni volta che vedo quegli stramaledetti aloni viola o verdi in un televisore pagato 1700 euro ad agosto :mad:
Immagino lo stato d'animo Draco, io m'incaz***ei e non poco. Comunque conoscendo come funzionano le assistenze (ci lavoro da 20 anni) è meglio non mascherarlo il difetto, anzi se decidi di portarlo in assistenza meglio che imposti dei valori in cui il difetto sia ben visibile così la cosa è incontestabile.
@Plasm-on
ho già avuto a che fare con l'assitenza Panasonic per un pixel difettoso e sono rimasto male perché prima chiamai la Panasonic Italia per chiedere se un solo pixel era da considerarsi un difetto, loro mi dissero "forse, dipende...", venne il tecnico a casa constatò che il pixel era difettoso, si prese il televisore nuovo, e io sono rimasto 3 settimane senza il mio plasma (e qui il riferimento al sangue è calzante :) ) per poi sentirmi rispondere dalla Panasonic che, per loro era tutto nella norma... Capirai che prima di privarmi di nuovo del mio televisore ci penso su mille volte e mi assicuro che qualcuno col mio stesso problema abbia effettivamente avuto conferma dalla Panasonic Italia, non dal tecnico, che il difetto esiste. Questo è avvenuto un inghilterra e in giappone, dove la Panasonic ha riconosciuto il problema e sta indagando, ma in Italia i possessori di questo televisore, o sono tutti fortunati, o pensano tutti che sia normale, che ne so, sta di fatto che in lì sono bastate una serie di richieste e il problema è stato riconosciuto qui, io ho chiamato e mi hanno detto che non ne sanno niente e che devo dare il mio tv al centro assitenza così che loro possano constatare (...)
Ciao a tutti, intervengo solo per dire che sul PV60 in mio possesso non c'è nemmeno l'ombra del cosiddetto "purple snake".
Acquistato a maggio, assemblato rep. ceca.
Setup con tutti i valori intorno al 50% tranne il contrasto intorno al 70%, modalità Normale, temperatura Calda, tutti i filtri Off.
Fonti: Lettore Sony in firma, Sky Pace HD.
Si vede che per una volta mi è andata bene. :cool:
Vi auguro di risolvere al più presto il problema.
Saluti. ;)