Visualizzazione Stampabile
-
___[CUT[]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)
Ecco... Per trovare un FILM che non sia 100% animazione al computer e che sia tecnicamente perfetto bisogna arrivare a Resident Evil: AfterLife.
Girare un FILM (e non un'animazione al computer) sembra essere una cosa mooolto difficile e magari costosa.
A proposito di crosstalk: questo film è maestro in tale materia. Ho visto panning dove alcuni soggetti (anche una trave per esempio) presentare crosstalk quando non erano in primo piano facendolo sparire successivamente (magari cambiando la profondità di campo) quando lo stesso soggetto dominava la scena.
E' questione di preparazione tecnica oltre che artistica, c'è da confidare nei nuovi registi emergenti e magari nei grandi guru della fantascienza (Cameron o Spielberg tra tutti).
Quindi ci sarà da penare un pò per vedere molti titoli 3d e nativi per giunta a breve termine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dylandogfed87
ho visto thor al cinema e confermo che il 3D è scadente!!! :(
maledette conversioni!!!!:ncomment: :ncomment:
Non sono proprio d'accordo... ma si tratta di pareri chiaramente... Thor l'ho visto al cinema Imax ed ho goduto nelle scene d'azione. Rio poi è veramente eccezionale così come è ben fatto Drive Angry e Piranha (anche se convertito in post produzione). Tra tutti questi i miei preferiti sono comunque Gnomeo e Giiulietta (fantastico al cinema) Ice Age 3! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Ah, un'altra cosa che ho notato con la sez video del cambridge (che e' identica a quella dell'oppo bd-93/95): il parametro sharpness va rigorosamente tenuto a zero, con materiale 3d, pena un "sdoppiamento" dei bordi d'immagine"!
Anche sul vpr alla sez nitidezza, se non ricordo male, ho il primo parametro a zero e il secondo a +50.
Dico 'baggianate'?
Saluti gil
Non dici baggianate perche' aumentando lo Sharpness/nitidezza si aumenta l'effetto razor degli oggetti su schermo. Per avere "immagini" taglienti vengono enfatizzati i bordi aumentandone il nero del contorno. Ovviamente in quei casi il crosstalk ,che si nota soprattutto nei contorni degli oggetti scuri su sfondo chiaro, aumenta a dismisura.
Quindi la prima cosa da fare per diminuirlo (e neanche tanto) e' quello di ridurre a zero lo sharpness/nitidezza dei pannelli/vpr! ;)
Ma io,il CT, lo noto anche con questi accorgimenti. :(
-
___[CUT[]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature. (nordata)
ciao scusate HELP !!! ho preso il tv LG pz250 60"Plasma con occhialini attivi ho problemi di ghosting, mi spiego meglio :
Scontro tra titani 0 ghosting ma 3d penoso
oceani 3d un po di ghosting quando ci sono oggetti scuri su sfondo bianco o oggetti bianchi su sfondo scuro, cmq godibile...effetto 3d SPETTACOLARE !!
le note dolenti arrivano con i giochi :
Killzone3 : tantissimo ghosting soprattutto nei filmati !!:ncomment:
Crisis 2 : nelle scene alla luce è BELLISSIMO, ma quando vai negli interni tipo fogne buie o stanze buie c'è un sacco di ghosting :bsod:
io prima di prendere il tv avevo chiesto in un altro forum quale fosse il miglior tv x il 3d, nessuno mi ha risposto :mad: il mio tv non son riuscito a provarlo xchè nessun centro commerciale ce l' aveva !!!cmq il mio amico ha il samsung d6100 40" lcd led e anche da lui c'è ghosting soprattutto nei giochi !!ho chiesto nella sezione games di un forum ma nessuno mi risponde !!
c'è un modo x ridurre sto maledetto ghosting ???anche voi Killzone3 lo vedete da schifo ??ma è vero che i panasonic non hanno nessun ghosting ??volevo provare il panasonic g30 plasma ma avevano il telecomando rotto in assistenza :mad: ma si puo' essere piu' sfigati !!!
qualche esperto di tv 3d mi potrebbe rispondere ?? è vero che i plasma fanno meno ghosting degli lcd e degli lcd led ???
scusate x le tante domande, qualcuno sarebbe cosi' gentile da rispondermi ???ho speso un sacco di soldi e non sono pienamente soddisfatto :rolleyes:
-
1)Ma tutti i film in 3d hanno un aspect ratio di 1:85:1?
2) Se si usa uno schermo 21:9 e si proietta avatar in 3d zoomando per riepire lo schermo il materiale fuori schermo da fastidio alla visione 3d?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jox
c'è un modo x ridurre sto maledetto ghosting ???anche voi Killzone3 lo vedete da schifo ??ma è vero che i panasonic non hanno nessun ghosting ??volevo provare il panasonic g30 plasma ma avevano il telecomando rotto in assistenza :mad: ma si puo' essere piu' sfigati !!!
qualche esperto di tv 3d mi potrebbe rispondere ?? è vero che i plasma fanno meno ghosting degli lcd e degli lcd led ???
Tranquillo, i games sono pieni zeppi di ghosting/crosstalk (molto + che dei film). Per ridurlo in killzone c'è una voce nel menù.......(diminuendo il senso di profondità diminuisce anche il ct). In crysis non saprei. Comunque la regola di base, ripeto, è ridurre al minimo la voce sharpness/nitidezza nel menu' del tv.
I plasma, rispetto agli lcd hanno meno CT ( a detta di chi li ha comparati con stessa sorgente ;))!
-
io in killzone 3 vedo un poco di effetto ghost, forse perchè ho un plasma, la resa è perfetta
-
Killzone in 3D devo ancora provarlo pero' con crysis dopo 5 minuti mi fanno male gli occhi , è quasi ingiocabile :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da akiravf
io in killzone 3 vedo un poco di effetto ghost, forse perchè ho un plasma, la resa è perfetta
Ma se sul mio fa schifo !!!ma sei sicuro di riconoscerlo il ghosting ??:confused: o i panasonic sono cosi' superiori ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da matty46
Killzone in 3D devo ancora provarlo pero' con crysis dopo 5 minuti mi fanno male gli occhi , è quasi ingiocabile :mad:
Che tv hai ??lcd led ??marca ??io ci gioco bene a Crysis2 non da fastidio, solo il ghosting è fastidioso !!
-
x Gil: sul cross talk dipendente dalla taratura non sono portroppo d'accordo. Il mio vpr è stato ritarato Martedi scorso dal Berti per il mio nuovo schermo e purtroopo il cross talk lo vedo comunque se ci voglio far caso. Nel senso che mi ci devo concentrare per vederlo, e preferisco godermi il film.
-
Citazione:
Che tv hai ??lcd led ??marca ??io ci gioco bene a Crysis2 non da fastidio, solo il ghosting è fastidioso !!
Samsung c7000 :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gaara80
1)...in 3d hanno un aspect ratio di 1:85:1?
2) Se si usa uno schermo 21:9 e si proietta avatar in 3d zoomando per riepire lo schermo il materiale fuori schermo da fastidio alla visione 3d?
Nessuno?
-
Citazione:
Ma se sul mio fa schifo !!!ma sei sicuro di riconoscerlo il ghosting ??:confused: o i panasonic sono cosi' superiori ??
i panasonic sui giochi sono imbattibili, solo 16ms di ritardo, il miglior modo per giocare è avere un panasonic, fidati vengo da un samsung c8000 subito rivenduto
-
x gaara8o: scusa ma cosa dici? su uno schermo 2.40 il film in 1.85 non deve essere proiettato zoomando ingrandendo l'immagine, ma al contrario va ristretto l'immagine per riporarlo nel suo aspect originale - Si creano delle bande nere laterali , ma chi se ne frega. Se tu ingrandisci l'immagine 1.85 per riempire lateralmente uno schermo 2.40 hai come risultato che la parte superiore e quella inferiore dell'immagine non la vedi più essendo fuori alllo schermo . Praticamente è come se l'avatar lo vedi senza testa e senza piedi. Se ti piace il tronco mozzo degli avatar fai pure :D
Anche io ho una configurazione con schermo 21.9 da 3 metri di base per cui fidati che mai e poi mai devi adattare un immagine 1.85 al tuo schermo panoramico.