Visualizzazione Stampabile
-
Rieccomi finalmente a postare un po' di impressioni sul 40"!
ero rimasto indietro di una 30ina di pagine del thread e dovevo rimettermi alla pari! :D
Cmq... Direi che sono pienamente soddisfatto del Tv, ottima qualità video, sia su SD che HD, anche dei semplici avi che sul pc vedo così così sulla tv si vedono da dio!
Purtroppo xò ho qualche problemino col pannello che ogni tanto mi da delle piccole righe nere, ma solo guardando il digitale terrestre, sia col suo decoder che con uno esterno, quindi prima di procedere con la garanzia devo provare a cambiare il cavo dell'antenna con uno di qualità superiore sperando che si sistemi tutto! :D
Per le fonti in HD o in component, nulla da dire, anche la wii è spettacolare collegandola!
Il 3d non ho ancora avuto modo di testarlo molto, il tempo che posso dedicare a smanettare con la tv non è molto, ma provvederò a breve anche se ho già notato che il paio di occhiali in regalo (quelli con caricatore usb) non funzionano molto bene, mentre gli altri 2 (con batteria a tampone) funzionano alla perfezione!
Posso anche dire che ho collegato la cam HD mediaset e la rileva senza problemi ma non ho ancora provato ad attivare la tessera x vedere i canali hd, lo farò quando cambierò il cavo dell'antenna, che se va tutto bene lo farò domani! :D
In conclusione... dal mio modesto parere rifarei subito questo acquisto e lo consiglio e chi è ancora titubante! ;)
Io l'ho preso sfruttando l'offerta del gruppo comet così ero a garanzia italia e non ho problemi!
Beh... che dire, grazie a tutti dei vari consigli e postate + impressioni e settaggi vari che potete!!!!
Ciao!!!
-
Rieccomi finalmente a postare un po' di impressioni sul 40"!
ero rimasto indietro di una 30ina di pagine del thread e dovevo rimettermi alla pari! :D
Cmq... Direi che sono pienamente soddisfatto del Tv, ottima qualità video, sia su SD che HD, anche dei semplici avi che sul pc vedo così così sulla tv si vedono da dio!
Purtroppo xò ho qualche problemino col pannello che ogni tanto mi da delle piccole righe nere, ma solo guardando il digitale terrestre, sia col suo decoder che con uno esterno, quindi prima di procedere con la garanzia devo provare a cambiare il cavo dell'antenna con uno di qualità superiore sperando che si sistemi tutto! :D
Per le fonti in HD o in component, nulla da dire, anche la wii è spettacolare collegandola!
Il 3d non ho ancora avuto modo di testarlo molto, il tempo che posso dedicare a smanettare con la tv non è molto, ma provvederò a breve anche se ho già notato che il paio di occhiali in regalo (quelli con caricatore usb) non funzionano molto bene, mentre gli altri 2 (con batteria a tampone) funzionano alla perfezione!
Posso anche dire che ho collegato la cam HD mediaset e la rileva senza problemi ma non ho ancora provato ad attivare la tessera x vedere i canali hd, lo farò quando cambierò il cavo dell'antenna, che se va tutto bene lo farò domani! :D
In conclusione... dal mio modesto parere rifarei subito questo acquisto e lo consiglio e chi è ancora titubante! ;)
Io l'ho preso sfruttando l'offerta del gruppo comet così ero a garanzia italia e non ho problemi!
Beh... che dire, grazie a tutti dei vari consigli e postate + impressioni e settaggi vari che potete!!!!
Ciao!!!
-
Scusate... non so perchè ma me l'ha messo doppio con 2 orari diversi!
-
Siccome probabilmente lo comprero' da bow e pare di capire (anche se ancora non ho la garanzia al 100%) che sia incluso un paio di occhiali 3D, cosa mi consigliate di fare per procurarmene un altro paio? Funzionano solo quelli samsung? Ci sono prodotti di terze parti? Cercando in Internet il prezzo piu' basso per un paio Samsung e' di 65 euro. Sento che qualcuno li ha presi in kit, mi sapete dare delle indicazioni?
Thanks
-
Ciao a tutti finalmente,ho preso la tv da Diun.... (il 46 pollici pannello Sq01),ho il firmware originale 1012, premetto che sono un ultrapignolo, le prime impressioni sono ottime la tv si vede molto,molto bene e devo dire che e' un ottimo pannello (ancora non ho provato un blu-ray) e vi ringrazio per avermelo consigliato ora pero' vi devo fare un po di domandine scusate ancora la mia pignoleria:D :
Capitolo schermo: a schermata nera senza segnale(mettendo un ingresso hdmi/av) e stando al buio o con poca luce,non noto clouding particolare e l'uniformita' del pannello e molta buona, se sto' al centro dello schermo la visione e' ottimale,invece se mi sposto anche di poco sul lato destro o sinistro vedo che il nero sbiadisce (invece si nota poco se ci sono immagini su schermo),l'avete notato anche voi?
A proposito il nero riprodotto a schermata nera senza segnale(ingresso hdmi/av) non mi sembra un nero profondo anzi, invece se vedo un film oppure il digitale terrestre il nero e' bello profondo,per cui si nota la differenza tra il nero su schermata nera (senza segnale) e il nero riprodotto con un film o altro ovviamente a favore di quest'ultimo.
In qualche circostanza mi sembra che la tv automaticamente aumenti il contrasto o la luminosita' vi risulta? riuscite a fare delle prove?
Capitolo 3D: ho comprato il kit samsung 2 occhiali piu' il film,ieri sera su la 7 3D stavano facendo una partita di rugby e devo dire che si vedeva bene e c'e' abbastanza profondita',pero' le immagini non sembravano che uscivano dallo schermo,bensi' era come se vedi da una finestra,cioe' la profondita' era dalla tv verso l'interno stesso della tv r non dalla tv verso lo spettatore salvo alcuni casi,magari aggiornando il firmware si aumentano le performance del 3D.
Capitolo Firmware: la mia tv come ho scritto ha il firmware originale (quello vecchio) 1012,aggiornando all'ultimo (3003) mi dite quale migliorie apporta alla tv sia a livello si immagine che di 3D?
io ho anche il firmware 2004 (scaricato a suo tempo per la serie 7000 al plsma),va bene lo stesso,cioe' potri installarlo anche se e' per la serie 7000 al plasma oppure no? vi dico questo perche' leggevo che tutti con questo firmware (2004) si erano trovati bene e invece negli ultimi firmware hanno avuto problemi con il 3D.Cosa mi consigliate di fare?
Capitolo impostazioni: scusate la domanda banale,ma quale impostazioni mi consigliate di mettere sulla tv per vedere sky e film sia dvd che bluray(quando arrivera' il lettore)?
A presto per altri commenti e resto a disposizione anche per eventuali domande.
@frecciarossa,eventualmente se vuoi (se non vuoi non mi offendo assolutamente anzi) ti potrei telefonare per avere info sulla tv? Se si mandami in p.m. il tuo numero.
Ciao a tutti.
P.S. ma voi che nazionalita' avete messo per la sintonia dei canali? io ho messo Spagna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spau
Siccome probabilmente lo comprero' da bow e pare di capire (anche se ancora non ho la garanzia al 100%) che sia incluso un paio di occhiali 3D, cosa mi consigliate di fare per procurarmene un altro paio? Funzionano solo quelli samsung? Ci sono prodotti di terze parti? Cercando in Internet il prezzo piu' basso per un paio Samsung e' di 65 euro. Sento che qualcuno li ha presi in kit, mi sapete dare delle indicazioni?
Thanks
Guarda io l'ho comprato da bow... tramite ebay e pagato con paypal e non so niente del mio ordine.
Non mi hanno dato un tracking e anzi mi hanno detto che se volevo sapere qualcosa sul mio ordine dovevo chiamare un 899 cioè un numero a pagamento.:mad:
Mah.
Tra poco apro controversia paypal.
Forse aveva ragione qualcuno quando ha detto che col tempo sono peggiorati.
Acquista in contrassegno o ritiralo di persona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucky Black
strano si dovrebbe attivare da solo e poi accendendo gli occhiali vedi il 3D a me con la ps3 si attiva da solo mi esce il logo 3D in basso a sinistra
si, si è attivato da solo evidentemente la prima volta che ho messo sotto il bluray ho pasticciato un pò troppo con il telecomando:p
Impressioni con mostri contro alieni:
Ottimo ma con ghosting marcato (anche a pannello caldo) su qualche scena (quando il generale incontra per la prima volta Giunormica nella base segreta). Per il resto ottime impressioni.
P.S.
AHOO ma stiamo diventando veramente tanti a possedere questo fantastico TV:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
Capitolo schermo: a schermata nera senza segnale(mettendo un ingresso hdmi/av) e stando al buio o con poca luce,non noto clouding particolare e l'uniformita' del pannello e molta buona, se sto' al centro dello schermo la visione e' ottimale,invece se mi sposto anche di poco sul lato destro o sinistro vedo che il nero sbiadisce (invece si nota poco se ci sono immagini su schermo),l'avete notato anche voi?
Come già ti ho scritto precedentemente, non ho l'occhio talmente esperto da potermi accorgere di queste raffinatezze... Per me, il nero va bene così come è.
Citazione:
A proposito il nero riprodotto a schermata nera senza segnale(ingresso hdmi/av) non mi sembra un nero profondo anzi, invece se vedo un film oppure il digitale terrestre il nero e' bello profondo,per cui si nota la differenza tra il nero su schermata nera (senza segnale) e il nero riprodotto con un film o altro ovviamente a favore di quest'ultimo.
In qualche circostanza mi sembra che la tv automaticamente aumenti il contrasto o la luminosita' vi risulta? riuscite a fare delle prove?
Sinceramente, da profano e totalmente ignorante in materia, credo che sia una cosa normale. Il nero di un'assenza di segnale AV non può essere uguale al nero (per esempio) di un vestito.
Le immagini riprese con una videocamera (film, trasmissione, ecc.) sono comunque "riprese" ed esposte a luci più o meno dirette.
Citazione:
Capitolo 3D: ho comprato il kit samsung 2 occhiali piu' il film,ieri sera su la 7 3D stavano facendo una partita di rugby e devo dire che si vedeva bene e c'e' abbastanza profondita',pero' le immagini non sembravano che uscivano dallo schermo,bensi' era come se vedi da una finestra,cioe' la profondita' era dalla tv verso l'interno stesso della tv r non dalla tv verso lo spettatore salvo alcuni casi,magari aggiornando il firmware si aumentano le performance del 3D.
Una partita di rugby, di pallone, di tennis e sport in genere non credo proprio che possano avere degli effetti particolarmente 3D tipo un film o un cartone animato.
Aspetta che ti arriva il lettore e credo proprio che noterai la differenza.
Citazione:
Capitolo Firmware: la mia tv come ho scritto ha il firmware originale (quello vecchio) 1012,aggiornando all'ultimo (3003) mi dite quale migliorie apporta alla tv sia a livello si immagine che di 3D?
C'è un thread apposta sul rapporto tra firmware e visualizzazione 3D.
da quanto ho letto, gran parte degli utenti sono concordi nell'affermare che, al momento, il firmware migliore per la visualizzazione di filmati 3D sia l'ultimo firmware.
Citazione:
io ho anche il firmware 2004 (scaricato a suo tempo per la serie 7000 al plsma),va bene lo stesso,cioe' potri installarlo anche se e' per la serie 7000 al plasma oppure no? vi dico questo perche' leggevo che tutti con questo firmware (2004) si erano trovati bene e invece negli ultimi firmware hanno avuto problemi con il 3D.Cosa mi consigliate di fare?
Se sia compatibile, immagino di si... ovviamente si parla della serie C7000.
Per non sbagliare fai una cosa semplice:
Vai sul sito della Samsung e scarica l'ultimo firmare della Serie C7000 al plasma.
Con HashCalc (un software gratuito che permettere di calcolare gli hash dei file) calcoli il valore hash.
Fai la stessa cosa sull'ultimo firmware che hai già scaricato per il C750.
Se ottieni lo stesso valore alfanumerico, allora utilizzano lo stesso firmware.
A questo punto puoi installarlo e vedere se trovi miglioramenti (e sicuramenti li troverai!!!) rispetto al firmware originale.
Se poi vuoi osare e fidarti di quello che leggi online... metti direttamente l'ultimo firmware.
Citazione:
Capitolo impostazioni: scusate la domanda banale,ma quale impostazioni mi consigliate di mettere sulla tv per vedere sky e film sia dvd che bluray(quando arrivera' il lettore)?
Suggerite da HDTVTEST per la visualizzazione con il lettore BD:
Picture Mode: MOVIE
Backlight: 4
Contrasst: 90
Brightness: 44
Sharpness: 0 for HD content, 20-30 for SD
Colour: 50
Tint: Neutral (50/50)
Advanced:
Black Tone: Off
Dynamic Contrast: Off
Shadow Detail: 0
Gamma: +1
Colour Space: Custom (see settings below)
CMS Settings (R / G / B):
Red: 54, 0, 0
Green: 21, 20, 0
Blue: 6, 14, 57
Yellow: 50, 39, 0
Cyan: 24, 33, 53
Magenta: 55, 12, 55
White Balance:
Offset (R,G,B): 26, 24, 25
Gain (R,G,B): 15, 28, 17
10p White Balance: ON
Interval 1 (R,G,B): 1, -1, -5
Interval 2: 0, 0, 0,
Interval 3: 0, 1, 1
Interval 4: 0, -1, 2
Interval 5: -1, -1, 2
Interval 6: 2, -3, 0
Interval 7: 0 0 -1
Interval 8: 0, 0,0
Interval 9: 0, -3, 8
Interval 10: -1, -1, 1
Flesh Tone: 0
Edge Enhancer: Off
Picture Options screen:
Colour Tone: Warm2
Aspect Ratio: Screen Fit
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
HDMI Black Level: depends on source, “Low” for video devices
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 depending on content
Motion Plus: Custom, Blur Reduction: 10, Judder Reduction: 0
3D Mode:
Backlight 20
Contrast 90
Brightness 42
Sharpness 0
Colour 44
Tint 50/50
Advanced:
Black Tone, Dynamic Contrast: Off
Gamma: +2
Colour Space: Auto
White Balance: (top to bottom): 25 25 22 28 23 39
Picture Options:
Warm2
Motion Plus: CLEAR
Io preferisco la visione utilizzando questi valori anche per il DTT SD o HD che sia, ma con il Motion Plus a Off.
La mia signora preferisce la visualizzazione con le impostazioni STANDARD e con il Motion Plus settato di default.
Citazione:
@frecciarossa,eventualmente se vuoi (se non vuoi non mi offendo assolutamente anzi) ti potrei telefonare per avere info sulla tv? Se si mandami in p.m. il tuo numero.
Il Frecciarossa lo trovi alla stazione... e costa pure tanto farci un giro!!! :D
Non ho alcun problema a darti il mio numero di telefono (più mi chiami, più mi ricarico!!! :p), ma preferisco che ogni domanda, anche quella che possa sembrare la più insulsa, si faccia sul forum in modo tale di aiutare tutti nella risoluzione di eventuali dubbi e/o incertezze.
Nel caso richiedimelo per pm che te lo invio.
Citazione:
P.S. ma voi che nazionalita' avete messo per la sintonia dei canali? io ho messo Spagna.
Io ho messo Germania, ma tanto è lo stesso.
L'importante è che dopo vai a smanettare nelle impostazioni dell'audio per settare bene la lingua primaria, la lingua secondaria e la lingua del Televideo.
All'inizio non riuscivo a sentire la telecronaca delle partite trasmesse da MediasetPremium. Impostato Italiano ed Inglese è andata tutto bene.
-
volevo sapere da qualcuno se con gli ultimi firmware avevano risolto i problemi di gosthing sul 3d.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freccialata
.
Se poi vuoi osare e fidarti di quello che leggi online... metti direttamente l'ultimo firmware.
Il Frecciarossa lo trovi alla stazione... e costa pure tanto farci un giro!!! :D
.
ciao e grazie per le risposte,innanzi tutto scusa per il "Frecciarossa" evidentemente ho sbagliato a scrivere.
Poi mi dici che se voglio "osare" di mettere l'ultimo firmware,perche' dovrei osare? hai letto magari da qualche parte che l'ultimno firmware puo' dare problemi,perche' non vorrei che magari mettendo l'ultimo vado a migliorare il 3D e magari poi vado a peggiorare qualcos'altro,ne sai qualcosa? tu che firmware hai? perche' leggo che siamo arrivati alla versione 3003.3 ma sul sito ufficiale trovo solo la 3003.0 come mai?
Un'ultima cosa hai provato il 3D con un film,si vede bene l'effetto 3D verso lo spettatore?
Grazie come sempre per la tua gentilezza.
p.s. se c'e' qualcuno che vuole fare considerazioni sulla tv e 0 sempre bene accetto.;)
-
Raga, qualcuno di voi è riuscito a vedere la7on demand? A me fa scegliere tutto e poi mi dice che il mio device non supporta il VOD... E' un problema del canale? Va attivato il vod dal sito della divx? :confused:
-
in 2 giorni mi sono letto tutto il tread ed ero arrivato alla conclusione : lunedi mattina chiamo comet e ordino il 40 in offerta con blu ray occhialini ecc. a 1099 euro, oggi torno a casa e sul volantino uni.... c'è il 7000 led in offerta con lettore blu ray 5 paia occhiali + film blu ray a 1199, che dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da poggio61
in 2 giorni mi sono letto tutto il tread ed ero arrivato alla conclusione : lunedi mattina chiamo comet e ordino il 40 in offerta con blu ray occhialini ecc. a 1099 euro, oggi torno a casa e sul volantino uni.... c'è il 7000 led in offerta con lettore blu ray 5 paia occhiali + film blu ray a 1199, che dite?
Intendi uni€? Da me è a 1349, non 1199... :what:
-
si uni€, nuova apertura...
-
All'inizio di settimana prossima dovrei ordinare anche io finalmente questo fantastico 46C750...
Mi confermate che è silenzioso come una tomba senza ronzii di alimentazione o fruscii vari? :)