io penso che col tempo possano solo migliorare, acquisteranno nuovi programmi/serie/documentari che saranno nativi HD !
Ora stanno preparando il terreno....o almeno lo spero!
Visualizzazione Stampabile
io penso che col tempo possano solo migliorare, acquisteranno nuovi programmi/serie/documentari che saranno nativi HD !
Ora stanno preparando il terreno....o almeno lo spero!
Premesso che do atto a Sky di essere la prima ed al momento unica in Italia a credere nell'HD, grazie anche e soprattutto a noi appassionati che abbiamo premuto e continuiamo a farlo in quella direzione, ma non è accettabile che ancora oggi vendano 30 canali HD, per 10 quasi HD.
La colpa comunque non è solo di Sky, che cerca di tirare acqua al suo mulino, ma dall'imperdonabile ritardo delle altre emittenti compresa la rai, che avrebbero voluto che questo paese resti da terzo mondo.
ciao,
fil
questo è assodato, ma comunque va tenuto conto che siamo solo all'inizio della rivoluzione, da ora in poi SKY acquisirà sempre più materiale in HD nativo e sempre più programmi ed eventi saranno ripresi in tale formato. Intanto i canali HD li hanno aperti e funzionano poi tutti noi ci aspettiamo un aumento dei contenuti in HD nativo, ma pretendere oggi HD nativo 24 ore su 24 è utopia (tant'è che neppure all'estero è così).Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Chiaramente concordo sul fatto che sarebbe buona cosa indicare chiaramente quali sono i programmi in HD nativo.
Comunque sia un bel passo in avanti rispetto ai canali SD e se guardiamo la concorrenza nel panorama italiano SKY è avanti anni luce.
Faccio notare che i 30 canali HD sono da intendersi entro il 2010
x Nardo:
ok,ok dai non volevo sembrare così pessimista... ed in effetti avevo scritto:
"Attenzione, io ringrazio comunque SKY, che almeno qualcosa in HD ci offre...., ma odio essere preso in giro...."
Rinnovo i miei ringraziamenti, ma apprezzerie che non macchiassero tutti i loro enormi sforzi fatti in questi anni sul tema HD, con furbizie palesi e sgradevoli...
xluctul:
"..ma parlare di decente dei canali hd mi sembra riduttivo.. "
Sì hai ragione ed io stesso avevo riconosciuto di essere polemico in effetti.. Comunque è proprio il fatto che alcuni contenuti sono letteralmente notevoli/favolosi, che mi rende così amareggiato e allo stesso tempo così esigente.. Spero che capiscano che sono apprezzabilissimi per quello che hanno fatto fino ad esso e per il continui sforzi in tal senso... senza dover necesariamente spacciare qualità dove non c'è.. Ribadisco che l'onestà paga...
xruy007:
ti rispetto...!!!!!!
Attenzione! Sky dice chiaramente che i canali saranno 30 entro la fine del 2010 e non di quest'anno!:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
per fine 2009 dovrebbero essere 14
saranno già 14 a fine agosto :D
e allora saranno forse di + a fine anno perchè io sapevo che History arrivava in autunno
Chi mi può dire la frequenza di Dyscovery HD?
Grazie.
Bruno
Hai ragione, ma questo non succede nemmeno negli altri paesi. Ti posso giurare che anche negli usa, la qualità delle immagini è spesso pessima e anche li i tantissimi canali hd trasmettono per la maggiore immagini upscalate. Nemmeno li è dichiarato se il programma è nativo o no in hd e anche li le trasmissioni "vecchie" sono in 4:3 con le bande nere. Quindi il problema è generale. :cry:Citazione:
Originariamente scritto da amerio
Sono invece daccordo quando si dice che sky stà facendo pubblicità non vera o meglio non corretta dicendo dei 30 canali in hd. Io per primo mi sono gasato la prima volta che l'ho vista, salvo poi tornare a "piangere" quando ho letto sul sito che saranno 30 entro il 2010!!!!:mad: ma che c...o! Si è vero che sky è stata la prima, ma stiamo aspettando da 4 anni qualche canale in + hd!!!! E ricordo a tutti che ci erano stati promessi già nel corso del 2007. Per fortuna almeno 2 fox ci sono e, vista la pessima qualità delle immagini in sd di questi canali, adesso (a parte qualche film di 30 anni fa) non ci si può certo lamentare:rolleyes:
Hotbird (13°E) Tp 82 Freq. 12341 V SR 27500 DVB-S2 8PSK 2/3
Sky Cinema 1 HD
Sky Cinema Max HD
Sky Hits HD
Discovery HD
Vero, ma è vero anche che sui tantissimi canali UK spesso e volentieri passano eventi SD upscalati, così come sui neo-canali hd italici. Amerio ha fatto quel test con i programmi della mattina, mi piacerebbe che facesse altrettanto con i programmi mattutini dei circa 30 canali hd UK per vedere cosa otterrebbe. Più o meno la stessa percentuale, perché è del tutto scontato che tutte le tv (comprese le paytv) mettano la prte più appetibile del palinsesto alla sera, ed alla mattina o repliche, o fiction datate.Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Invece è molto condivisibile la richiesta di avere un segno distintivo che informi quando un canale è in HD nativo o in SD upscalato: lo fa già eurosport HD, e credo che per le tv che trasmettono parte della programmazione in SD upscalato, questa sia un'informazione (su schermo - ma trasparente - o in EPG, facciano loro) necessaria.
Bye, Chris
Non sone Amerio, ma ci provo io… ;)Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ho messo in grassetto i canali che non stanno trasmettendo materiale in HD nativa in questo momento (12:50 PM BST). Fonte: l’EPG del mio digibox -- al contrario di Sky Italia, i programmi in HD nativa sono sempre evidenziati dal flag “HD”. Inoltre con la nuova versione dell’EPG, adesso sono anche evidenziati in arancione sulla lista dei programmi.
BBC HD: Off air
ITV HD: Off air
Channel 4 HD: Life Begins Again (Upscaled SD, 16:9)
FX HD: Off air
Sky1 HD: A Town Called Eureka s01e01 (Native HD)
Sky Sports HD1: The Ashes Live - Morning Session (Native HD)
Sky Sports HD2: World Matchplay Darts (Native HD)
Sky Sports HD3: Super League: Catalans v. Arlequins (Native HD)
Eurosport HD: Tour de France: Stage 15 Highlights (Native HD)
Sky Movies Premiere HD: Front of the Class (Native HD)
Sky Movies Screen 1 HD: Rear Window (Native HD)
Sky Movies Screen 2 HD: Goya’s Ghosts (Native HD)
Sky Movies Modern Greats: Days of Thunder (Native HD)
Sky Movies Drama: August Rush (Native HD)
Sky Movies Action/Thriller: The River Wild (Native HD)
Sky Movies SciFi/Horror: Lake Placid 2 (Native HD)
Sky Movies Comedy: Sex and the City (Native HD)
Sky Movies Family: Alvin and the Chipmunks (Native HD)
Sky Arts 1 HD: Glass: A Portrait of Philip in Two Parts (Native HD)
Sky Arts 2 HD: Sky Arts at the Art Fund Winter 2009 (Native HD)
MTVN HD: HD Music (Upscaled SD, 16:9)
Disney Cinemagic HD: The Return of Jafar (Native HD)
Sci-Fi HD: Thunderbirds s01e12 (Native HD)
Discovery HD: American Chopper (Native HD)
History HD: Lost Worlds (Native HD)
National Geographic HD: Seconds from Disaster (Native HD)
National Geographic Wild HD: Super Snake (Native HD)
Rush HD: Ski P.I.G. (Native HD)
Bio HD: Gene Simmons Family Jewels (Native HD)
Crime & Investigation HD: Off air
Sky Real Lives HD: Cyprus and Malta Holiday Sale (Native HD)
Luxe HD: Prestige (Native HD)
Sky Box Office HD1: Sex Drive (Native HD)
Sky Box Office HD2: Off air
Come ho dimostrato qui sopra, quello che sostieni non è affatto vero. La percentuale dei programmi in HD nativa vs. SD upscalata di Sky UK non si avvicina a quella di Sky IT nemmeno nelle ore mattinali/pomeridiane. Tra i 34 canali HD della piattaforma Sky UK, ci sono solo 7 canali che non stanno trasmettendo in HD nativa in questo momento, 5 di questi perché non sono proprio attivi a quest’ora… Quindi solo 2 dei canali attivi stanno trasmettendo materiale non HD: Channel 4 HD e MTVN HD.Citazione:
Cheers.
per carità!!!non ci sono abbastanza loghi ....banner e chi + ne ha + ne metta?penso che se un programma è upscalato si vede a occhioCitazione:
Beh, complimenti alla piattaforma britannica, allora (anche se in questo momento non sono le 10 di mattina...).Citazione:
Originariamente scritto da Abstrakt
Vorrei togliermi un dubbio: lasciando stare i tanti canali cinema (che immagino composti da gran parte di materiale in HD nativa), che percentuale di programmi dell'intera giornata di domani di Sky One HD (fiction) è in SD upscalata? e in che ore del palinsesto sono eventualmente quei programmi?
Idem per i canali sport: sull'intera programmazione di domani (comprendendo, dunque, anche la fascia oraria mattutina) dei 3 canali di sky sports UK, quanti sono in sd upscalato e in che orari della giornata?
Vorrei capire se i palinesti dei canali in simulcast sono stati davvero modificati negli ultimi tempi per concentrarvi la maggior parte di eventi HD possibili o se dipende dai giorni e dalle fasce orarie che si prendono in considerazione. Thanks in advance. ;)
Bye, Chris
In altro forum l'utente tikal di digitalsat dice: "Sky UK per quanto riguarda i programmi in alta definizione nativa informa i suoi utenti in tre modi: 1) sulla nuova EPG i programmi in HD reale sono scritti in giallo invece che bianco, 2) sullo schermo solo i programmi HD hanno la scritta HD accanto al nome se l'evento e' in alta definizione, e per finire 3) sul banner del programma compare l'indicazione HD".Citazione:
Originariamente scritto da luctul
A me andrebbe bene anche solo uno di questi 3 intelligenti modi. Mi sembra che sia un'informazione corretta da dare agli abbonati.
Bye, Chris